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W.I.P. Aprilia RS 125 Spain's '07 by Armando05
13167806
13167806 Inviato: 26 Mar 2012 17:11
 



Mi sembrava giusto parlarne anche di qua, ho appena tolto il clacson e ho messo una tromba facente parte di una coppia di bitonali per auto icon_asd.gif

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13167940
13167940 Inviato: 26 Mar 2012 17:40
 

armà, quando ti decidi a togliere l'impianto €3?? icon_lol.gif
 
13168071
13168071 Inviato: 26 Mar 2012 18:07
 

brudox ha scritto:
armà, quando ti decidi a togliere l'impianto €3?? icon_lol.gif


Quando avrò i soldi per prendere l'impianto €2 o una zeeltronic icon_asd.gif
 
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13172018 Inviato: 27 Mar 2012 14:34
 

armà che culo!!! c***o, che culo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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13172278 Inviato: 27 Mar 2012 15:20
 

brudox ha scritto:
armà che culo!!! c***o, che culo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif


E direi icon_asd.gif Comunque il sile è un DLR GP e a quanto mi hanno detto DLR lo è anche l'espansione, ora mi spiego perché non si trovava la misura del collettore icon_mrgreen.gif
 
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13174193 Inviato: 27 Mar 2012 21:24
 

Thenegoziator, tu che avevi fatto la conversione a €2, sai dirmi se basta procurarsi solo la centralina rave e quell'altra centralina (quella in cui si taglia il ponticello) e vari cavi/ruba corrente/faston?

Perché ho visto che su subito le centraline si riescono a procurare entrambe con 60-80€ icon_mrgreen.gif
 
13176039
13176039 Inviato: 28 Mar 2012 12:34
 

Armando05 ha scritto:
Thenegoziator, tu che avevi fatto la conversione a €2, sai dirmi se basta procurarsi solo la centralina rave e quell'altra centralina (quella in cui si taglia il ponticello) e vari cavi/ruba corrente/faston?

Perché ho visto che su subito le centraline si riescono a procurare entrambe con 60-80€ icon_mrgreen.gif

A essere sincero si, bisogna procurarsi qualche metro di cavo, faston (maschi e femmine), rubacorrente (che io non ho usato perhe ho massacrato i fili icon_confused.gif ) e le centraline.
La cosa più importante è la pazienza nel farlo...perché a me stavano venendo i nervi icon_evil.gif

Certo il risultato, se hai un motore che va sopra gli 11.700 è soddisfacente...altrimenti non è che convenga cosi tanto. Certo, non c'è mai piu la spia efi, disattivi tutte le funzioni del vhst ecc...
 
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13176284 Inviato: 28 Mar 2012 13:39
 

Thenegoziator ha scritto:

A essere sincero si, bisogna procurarsi qualche metro di cavo, faston (maschi e femmine), rubacorrente (che io non ho usato perhe ho massacrato i fili icon_confused.gif ) e le centraline.
La cosa più importante è la pazienza nel farlo...perché a me stavano venendo i nervi icon_evil.gif

Certo il risultato, se hai un motore che va sopra gli 11.700 è soddisfacente...altrimenti non è che convenga cosi tanto. Certo, non c'è mai piu la spia efi, disattivi tutte le funzioni del vhst ecc...


Con l'espansione e il silenziatore che ho ora, considerando anche che se raccimolo qualche soldo quest'estate potrebbe uscirci una lavorazione al cilindro, mi conviene? Alla fine a quanto ho capito c'è qualche miglioria anche ai bassi e ai medi eusa_think.gif
 
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13176595 Inviato: 28 Mar 2012 14:42
 

Armando05 ha scritto:


Con l'espansione e il silenziatore che ho ora, considerando anche che se raccimolo qualche soldo quest'estate potrebbe uscirci una lavorazione al cilindro, mi conviene? Alla fine a quanto ho capito c'è qualche miglioria anche ai bassi e ai medi eusa_think.gif

Da quello che ho notato io, ha migliorato i medi prima dell'apertura della rave e poi l'anticipo sopra gli 11.700. Certo che se fai una termica abbastanza spinta da avere coppia anche sopra questo range di giri converrebbe...
Pensaci pero prima, ci sono valide alternative più "pulite".
Come la Zelltronick o la centralina EFI EVO 2 ...il punto è che costano icon_confused.gif
 
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13176619 Inviato: 28 Mar 2012 14:46
 

Thenegoziator ha scritto:

Da quello che ho notato io, ha migliorato i medi prima dell'apertura della rave e poi l'anticipo sopra gli 11.700. Certo che se fai una termica abbastanza spinta da avere coppia anche sopra questo range di giri converrebbe...
Pensaci pero prima, ci sono valide alternative più "pulite".
Come la Zelltronick o la centralina EFI EVO 2 ...il punto è che costano icon_confused.gif



Questo è un problemone icon_asd.gif

Prima di una preparazione anche al gruppo termico, solo con espansione e silenziatore dovrei arrivare oltre quei famosi 11.700, giusto? Anche come sto ora, con l'arrow street a 12.000 si ferma eusa_think.gif
 
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13176975 Inviato: 28 Mar 2012 16:22
 

la evo2 non costa poi così tanto..molto meno di una zeel icon_smile.gif
 
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13176987 Inviato: 28 Mar 2012 16:26
 

RAGNO5 ha scritto:
la evo2 non costa poi così tanto..molto meno di una zeel icon_smile.gif


Ma la evo2 è già programmata, giusto? Renderebbe comunque più di una centralina €3 senza quel cacchio di "limitatore" a 11.750g/min?
 
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13177022 Inviato: 28 Mar 2012 16:38
 

Armando05 ha scritto:


Ma la evo2 è già programmata, giusto? Renderebbe comunque più di una centralina €3 senza quel cacchio di "limitatore" a 11.750g/min?


bhè certo che rende di più!!icon_biggrin.gif
ha caricata la mappa che viene data in sp,tu la monti e via icon_lol.gif
 
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13177047 Inviato: 28 Mar 2012 16:46
 

RAGNO5 ha scritto:


bhè certo che rende di più!!icon_biggrin.gif
ha caricata la mappa che viene data in sp,tu la monti e via icon_lol.gif


Ho cercato sul web e non l'ho manco trovata, quanto dovrebbe costare più o meno? icon_asd.gif
 
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13177084 Inviato: 28 Mar 2012 16:59
 

Armando05 ha scritto:


Ho cercato sul web e non l'ho manco trovata, quanto dovrebbe costare più o meno? icon_asd.gif


sul web non se trova niente a riguardo icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
se tu la mandi in aprilia con 130 euro ti mappano la tua originale..sennò prova a sentire qualche preparatore,da come hanno detto a me il prezzo varia dai 100 ai 150 icon_smile.gif
 
13177095
13177095 Inviato: 28 Mar 2012 17:03
 

RAGNO5 ha scritto:


sul web non se trova niente a riguardo icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
se tu la mandi in aprilia con 130 euro ti mappano la tua originale..sennò prova a sentire qualche preparatore,da come hanno detto a me il prezzo varia dai 100 ai 150 icon_smile.gif


Che io sappia la centralina originale non è rimappabile eusa_think.gif
 
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13177326 Inviato: 28 Mar 2012 18:02
 

Armando05 ha scritto:


Che io sappia la centralina originale non è rimappabile eusa_think.gif


io sò che si può rimappare poi booo icon_mrgreen.gif
 
13177442
13177442 Inviato: 28 Mar 2012 18:33
 

Rimappabile solo da loro.
Comunque ovvio che non si trova niente in giro...non è che sia una centralina cosi normale.
Ce l'ha solo chi corre nel campionato SP o gente del genere. A me l'avevano anche offerto di farla rimappare...stupido che non ho accettato...ma 200€ eusa_wall.gif

Dalla EFI originale ce ne passa si...la differenza è notevole senza dubbio. COmunque una Zel costa anche 220€ + programmatore e altri cavoli...però puoi mettere tutte le mappe che ti pare a tuo piacimento e quando vuoi eusa_drool.gif
 
13177517
13177517 Inviato: 28 Mar 2012 18:55
 

Thenegoziator ha scritto:
Rimappabile solo da loro.
Comunque ovvio che non si trova niente in giro...non è che sia una centralina cosi normale.
Ce l'ha solo chi corre nel campionato SP o gente del genere. A me l'avevano anche offerto di farla rimappare...stupido che non ho accettato...ma 200€ eusa_wall.gif

Dalla EFI originale ce ne passa si...la differenza è notevole senza dubbio. COmunque una Zel costa anche 220€ + programmatore e altri cavoli...però puoi mettere tutte le mappe che ti pare a tuo piacimento e quando vuoi eusa_drool.gif


Quindi andando in Aprilia potrebbero rimapparmi la centralina e così levarmi tutti i problemi? Comunque se costa troppo farlo, mi sa che andrò per la conversione ad €2, alla fine queste cose mi piacciono perché nonostante vari smadonnamenti alla fine del lavoro ho sempre la soddisfazione di esser riuscito a far qualcosa per bene icon_mrgreen.gif
 
13189266
13189266 Inviato: 31 Mar 2012 21:13
 

Armando05 ha scritto:


Quindi andando in Aprilia potrebbero rimapparmi la centralina e così levarmi tutti i problemi? Comunque se costa troppo farlo, mi sa che andrò per la conversione ad €2, alla fine queste cose mi piacciono perché nonostante vari smadonnamenti alla fine del lavoro ho sempre la soddisfazione di esser riuscito a far qualcosa per bene icon_mrgreen.gif

Probabilmente si...piu che problemi si fanno pagare 200€ per caricare una mappa...roba che su una Power Commander per 600cc, puoi caricarla tu con pochi minuti eusa_whistle.gif
Comunque è proprio l'RS che ti da soddisfazioni per i lavori svolti icon_smile.gif
 
13198621
13198621 Inviato: 3 Apr 2012 14:59
 

Oggi ho montato le pastiglie Brembo sinterizzate sia all'anteriore che al posteriore e ho fatto lo spurgo col nuovo DOT4 Motul, inoltre ho cambiato tutta la trasmissione qualche giorno fa, son passato dai 17/40 ai 16/40..

Comunque visto che feci un pasticcio con le foto, visto che mi trovo ricarico le foto del silenziatore e della tromba bitonale che non si vedono più icon_asd.gif

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13213960
13213960 Inviato: 7 Apr 2012 13:43
 

Oggi ho montato l'espansione ma non senza qualche difficoltà, come mi aspettavo icon_asd.gif

Innanzitutto dopo aver tolto il collettore dell'Arrow street ho subito visto come apriva la rave, non apriva di circa 4-5mm, praticamente non si apriva manco la metà, l'ho regolata che quando apre sta a filo della luce di scarico, perfetto icon_asd.gif

La prima cosa che ho notato è che mi servono delle molle nuove, quelle della arrow sono 1-1,5cm più lunghe di quelle che servirebbero a me!

Usando l'attacco originale sotto la pedana l'espansione toccava, come già immaginavo, il motorino d'avviamento.. Ho regolato l'attacco nella posizione più bassa possibile e con una staffa che mi son creato ho fatto in modo che l'espansione non toccasse il motorino d'avviamento, ora c'è una distanza di circa 1cm..

Tutto questo l'ho fatto attaccando l'espansione al collettore mediante delle fascette di plastica per fare in modo che l'espansione non si muovesse ma soprattutto per montarla facendola entrare del tutto nel collettore, dato che ho letto che in molti non la fanno entrare del tutto per aggirare il problema del motorino d'avviamento!

Infine ho montato il getto da 180 (10 punti più grasso) ma ancora non ho avuto modo di provare la moto dato che in primis sta piovendo, poi non ho le molle e sto ancora col silenziatore non fissato con la fascetta, infatti ora il sile sta posizionato abbastanza più in basso e devo fare un'altra staffa!
Che dire, già per come sta regolata la rave ora mi aspetto grandi cose per quando la proverò, speriamo bene 0509_doppio_ok.gif
 
13214291
13214291 Inviato: 7 Apr 2012 15:30
 

Chi capisce con cosa l'ho fatta questa staffa sul serio è bravo icon_asd.gif

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13214331
13214331 Inviato: 7 Apr 2012 15:49
 

quello scarico fa paura icon_asd.gif
 
13214341
13214341 Inviato: 7 Apr 2012 15:54
 

simoneRS ha scritto:
quello scarico fa paura icon_asd.gif


Grazie 0509_doppio_ok.gif

Non vedo l'ora di poterlo testare icon_biggrin.gif
 
13214756
13214756 Inviato: 7 Apr 2012 18:40
 

A me sembra una pistra di una porta quella staffa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comunque non ti consiglio per niente di accenderla senza le molle...troppo rischio!
Per il resto ottimi lavori, alla fine per regolare la rave quello è il miglior modo, ma nessuno ci si mette a farlo cosi icon_razz.gif
 
13214781
13214781 Inviato: 7 Apr 2012 18:52
 

Thenegoziator ha scritto:
A me sembra una pistra di una porta quella staffa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comunque non ti consiglio per niente di accenderla senza le molle...troppo rischio!
Per il resto ottimi lavori, alla fine per regolare la rave quello è il miglior modo, ma nessuno ci si mette a farlo cosi icon_razz.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ma si nota tanto che è un pezzo della porta?

Sinceramente non mi va di cambiarlo, tu che dici, se non lo si fa notare in quanti se ne accorgeranno? icon_asd.gif

Non la accenderò senza molle tanto non ho fretta, ho trovato queste molle su CarpiMoto Link a pagina di Carpimoto.it e sembra che siano buone, ho fatto anche una domanda e aspetto la risposta, dopodiché le ordinerò per lunedì/martedì credo
 
13215099
13215099 Inviato: 7 Apr 2012 20:14
 

Armando05 ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ma si nota tanto che è un pezzo della porta?

Sinceramente non mi va di cambiarlo, tu che dici, se non lo si fa notare in quanti se ne accorgeranno? icon_asd.gif

Non la accenderò senza molle tanto non ho fretta, ho trovato queste molle su CarpiMoto Link a pagina di Carpimoto.it e sembra che siano buone, ho fatto anche una domanda e aspetto la risposta, dopodiché le ordinerò per lunedì/martedì credo

Non molto...giusto se si fa un attenta analisi icon_asd.gif ...puoi lasciarla benissimo cosi!
Le molle sembrano uguale a quelle che ho io sulla jolly eusa_drool.gif
 
13215232
13215232 Inviato: 7 Apr 2012 20:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Non molto...giusto se si fa un attenta analisi icon_asd.gif ...puoi lasciarla benissimo cosi!
Le molle sembrano uguale a quelle che ho io sulla jolly eusa_drool.gif


Ma poi appena me la son trovata davanti questa "staffa" ho pensato subito alla comodità di dover solo allargare il buco che andava attaccato alla fascetta del sile (era 5mm e mi serviva da 8mm) e di poter usare benissimo la parte già tagliata senza altre modifiche icon_asd.gif
Poi vabbè ovviamente ho tagliato tutta la parte in più ed è un attimo anche col dremel, poi gli ho fatto una lucidata con la cartavetrata da 600 che sennò era del tipico colore dell'ottone e poi sarei stato troppo a sgamo icon_asd.gif

Ora ho contattato su fb il proprietario di un motoricambi qui in città, gli ho chiesto se ne hanno di molle da 40mm, speriamo che le tengono così evito di spendere soldi in più icon_asd.gif
 
13215626
13215626 Inviato: 7 Apr 2012 23:56
 

Ma che DLR è? Sembra enorme la canna!
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Quanto misura?
 
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