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W.I.P. Aprilia RS 125 Spain's '07 by Armando05
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12961390 Inviato: 2 Feb 2012 17:09
 



Hahhaha...la spugna con la scritta Malossi è troppo tamarra 0509_si_picchiano.gif ...io, ai tempi presi una spugna redsporge rossa, normale senza scritte. Sempre da ritagliare, e ci ho fatto 6 airbox, ed me né avanzata altra...alla modica cifra di 7€ icon_biggrin.gif
 
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12961423 Inviato: 2 Feb 2012 17:18
 

Thenegoziator ha scritto:
Hahhaha...la spugna con la scritta Malossi è troppo tamarra 0509_si_picchiano.gif ...io, ai tempi presi una spugna redsporge rossa, normale senza scritte. Sempre da ritagliare, e ci ho fatto 6 airbox, ed me né avanzata altra...alla modica cifra di 7€ icon_biggrin.gif


Io ho trovato solo questa putroppo icon_asd.gif

In qualunque caso è una tamarrata nascosta che più nascosta non si può icon_asd.gif
 
12965747
12965747 Inviato: 3 Feb 2012 16:55
 

Dopo essermi appropriato degli impermeabili dell'esercito (parte di sopra e di sotto) di mio fratello, ecco la cosa che non mi aspettavo potesse andare così bene icon_asd.gif

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Così è anche bello stabile, una cinghia passa in mezzo alle staffe per i supporti delle pedane passeggero e l'altra sta stretta vicino al portatarga icon_mrgreen.gif
 
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12966248 Inviato: 3 Feb 2012 18:49
 

Ti prepari per la mille miglia sotto la neve? icon_mrgreen.gif
 
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12966382 Inviato: 3 Feb 2012 19:20
 

Thenegoziator ha scritto:
Ti prepari per la mille miglia sotto la neve? icon_mrgreen.gif


Vorrei tanto, ma ho il motore aperto 0509_si_picchiano.gif

E fin quando non mi arrivano gli spessori per le molle della frizione non posso manco mettere in moto icon_asd.gif

Ah, e comunque vorrei precisare che le borse da sella che vendono hanno la "copertina" antipioggia, questo zainetto che son riuscito a fissare è già antipioggia di per sé icon_asd.gif
 
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13024515 Inviato: 19 Feb 2012 22:49
 

Ho fatto una piccola modifica al coperchio della cassa filtro icon_mrgreen.gif

La prima è una cosa molto stupida icon_asd.gif togliere la spugna fonoassorbente (PS: ma sbaglio o è lo stesso tipo di spugna di quella originale dell'aria? icon_asd.gif )

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Visto che lo snorkel della RX non si trova più neanche in Aprilia (al massimo ti danno quello della configurazione Full power) e visto che ci sono molti pareri contrastanti alla totale rimozione, lo snorkel me lo son fatto io icon_asd.gif

Dal flacone ormai vuoto di polish:

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Lo unisco con la colla a caldo

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Ed ecco qui la vista esterna

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Questo assieme alla red sponge dovrebbe darmi un sound più cupo, sound che avvertirò ben poco finché non sostituirò quel dannato sile originale icon_lol.gif
 
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13080935 Inviato: 4 Mar 2012 23:21
 

Dai che ci sei riuscito a prenderti una moto. icon_asd.gif
Non male comunque, anche se con tutte quelle luci sparaflashanti mi sembra un astronave. icon_mrgreen.gif
 
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13080996 Inviato: 4 Mar 2012 23:35
 

Armando05 ha scritto:
Questo assieme alla red sponge dovrebbe darmi un sound più cupo, sound che avvertirò ben poco finché non sostituirò quel dannato sile originale icon_lol.gif


tranquillo, non cambierà un bel niente icon_asd.gif
io che ho una moto con solo la sella sopra il filtro sento una leggera differenza solo senza la sella icon_asd.gif
ed ho anche il filtro strappato icon_asd.gif
 
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13081037 Inviato: 4 Mar 2012 23:51
 

Io la differenza in basso già l'avevo sentita quando ho allargato e rigirato gli snorker originali, immagino cosi cosa succese....è venuto proprio benissimo 0509_up.gif
 
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13083706 Inviato: 5 Mar 2012 18:02
 

Crazymonkey ha scritto:
Dai che ci sei riuscito a prenderti una moto. icon_asd.gif
Non male comunque, anche se con tutte quelle luci sparaflashanti mi sembra un astronave. icon_mrgreen.gif


Almeno ci vedo bene e non possono dirmi di non avermi visto icon_asd.gif

Poi quale luci sparaflashanti, è tutto nella norma eusa_shifty.gif

Thenegoziator ha scritto:
Io la differenza in basso già l'avevo sentita quando ho allargato e rigirato gli snorker originali, immagino cosi cosa succese....è venuto proprio benissimo 0509_up.gif


Grazie icon_mrgreen.gif
 
13083799
13083799 Inviato: 5 Mar 2012 18:20
 

Io quando incontro un mezzo con luci allo xeno, soprattutto quando sono in auto, rimango folgorato e non capisco più niente.

Tipo così:

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icon_asd.gif
 
13083818
13083818 Inviato: 5 Mar 2012 18:24
 

Crazymonkey ha scritto:
Io quando incontro un mezzo con luci allo xeno, soprattutto quando sono in auto, rimango folgorato e non capisco più niente.

Tipo così:

Immagine: Link a pagina di 3.bp.blogspot.com

icon_asd.gif


Io infatti ho abbassato il faro un po' più del normale, tanto a fare luce la fa uguale, ma almeno da sicuramente meno fastidio icon_asd.gif
 
13111317
13111317 Inviato: 12 Mar 2012 17:59
 

La mia trasmissione finale è ormai alla frutta, ora monto i 17/40 e devo dire che non mi trovo affatto male, ma considerando che non mi interessa molto la velocità massima dato che non ho tutte queste intenzioni di farmi lunghi rettilinei a manetta, avevo pensato prima ai 16/40 e poi ai 16/41, un buon compromesso per l'accelerazione, dato che montare il 15/40 sarebbe quasi come montare un 16/43, e con un dente in più alla corona ci perderei giusto 3-4km/h..

Già ho fatto due calcoli e coi 16/41 a 11500g/min in sesta starei comunque a 149km/h (contro i 153 del 16/40) e viaggiando in sesta a 7000g/min starei a 90km/h (79km/h a 6000g/min)..

Che ne dite voi? Chiaramente si parla di velocità effettive e non indicate, che magari coi 16/41 poi potrebbe anche segnarmi i 160 icon_lol.gif
 
13111334
13111334 Inviato: 12 Mar 2012 18:02
 

Fossi in te riprenderei i 17/40, sono rapporti lunghi, da viaggio proprio.
Altrimenti vai di 16/40, a 6.000rpm sei a 85km/h in sesta, te lo dice uno che li ha avuti entrambi icon_biggrin.gif
 
13111361
13111361 Inviato: 12 Mar 2012 18:06
 

Thenegoziator ha scritto:
Fossi in te riprenderei i 17/40, sono rapporti lunghi, da viaggio proprio.
Altrimenti vai di 16/40, a 6.000rpm sei a 85km/h in sesta, te lo dice uno che li ha avuti entrambi icon_biggrin.gif


Quasi quasi ritorno sul serio sull'idea dei 16/40, tanto non penso che si avverta tanto la differenza di accelerazione eusa_think.gif

Ma sì dai, vada per i 16/40 allora icon_mrgreen.gif
 
13112188
13112188 Inviato: 12 Mar 2012 20:25
 

complimenti molto bella la moto e l'impianto xenon icon_smile.gif come rapporti io mi trovo benissimo con i 16/40, è una buona via di mezzo tra accelerazione e allungo, io con questi rapporti e marmitta full power a 11700 giri circa segno 150 effettivi di gps e riesco a "viaggiare" a 110km/h segnati appena prima che apre la rave 0509_up.gif
 
13112565
13112565 Inviato: 12 Mar 2012 21:11
 

hax ha scritto:
complimenti molto bella la moto e l'impianto xenon icon_smile.gif come rapporti io mi trovo benissimo con i 16/40, è una buona via di mezzo tra accelerazione e allungo, io con questi rapporti e marmitta full power a 11700 giri circa segno 150 effettivi di gps e riesco a "viaggiare" a 110km/h segnati appena prima che apre la rave 0509_up.gif


Grazie mille icon_mrgreen.gif

Alla fine infatti penso che opterò per i 16/40 0509_up.gif
 
13115126
13115126 Inviato: 13 Mar 2012 15:29
 

Visto che ancora non ho ordinato la trasmissione non ho intenzione nemmeno di ordinare il tendicatena nuovo, dato che si rovinerebbe subito, quindi ora, per quei pochissimi km che devo fare arrangio con questo (ma se vedo che va bene lo lascio icon_asd.gif )

Ho tagliato un tubo di quelli delle condutture idriche (molto duro, infatti anche tagliarlo non è stato facilissimo), la parte interna ai due estremi l'ho resa più sottile col dremel e ho inserito due cuscinetti (che avevo ancora nuovi) del mio buggy radiocomandato (il diametro interno è sempre di 8mm)

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icon_mrgreen.gif
 
13116858
13116858 Inviato: 13 Mar 2012 21:16
 

Però che robetta icon_biggrin.gif ...sei peggio di Mecgayver 0509_pernacchia.gif ...non rensta che montarlo e vedere come va eusa_think.gif
 
13119209
13119209 Inviato: 14 Mar 2012 14:22
 

Thenegoziator ha scritto:
Però che robetta icon_biggrin.gif ...sei peggio di Mecgayver 0509_pernacchia.gif ...non rensta che montarlo e vedere come va eusa_think.gif


L'ho montato e dopo averlo "adattato" un altro po' son riuscito a farlo scorrere bene.. Avevo notato da subito il problema che se stringevo il dado il rullo rimaneva bloccato, quindi mi son messo a cercare due rondelle che potessero fare al mio caso, però tutte quelle che ho trovato avevano la sezione interna di massimo 4-5mm, e a me serviva da 8, quindi col dremel ho allargato anche le rondelle icon_asd.gif
 
13119847
13119847 Inviato: 14 Mar 2012 16:52
 

Armando05 ha scritto:


L'ho montato e dopo averlo "adattato" un altro po' son riuscito a farlo scorrere bene.. Avevo notato da subito il problema che se stringevo il dado il rullo rimaneva bloccato, quindi mi son messo a cercare due rondelle che potessero fare al mio caso, però tutte quelle che ho trovato avevano la sezione interna di massimo 4-5mm, e a me serviva da 8, quindi col dremel ho allargato anche le rondelle icon_asd.gif

Bella genialata proprio...amante del fai da te eh icon_asd.gif Comunque adesso che l'hai montato controllalo e vedi se gira bene eusa_think.gif
 
13119908
13119908 Inviato: 14 Mar 2012 17:06
 

Thenegoziator ha scritto:

Bella genialata proprio...amante del fai da te eh icon_asd.gif Comunque adesso che l'hai montato controllalo e vedi se gira bene eusa_think.gif


Almeno a mano gira, ma ho comunque intenzione di ordinare il tendicatena nuovo in Aprilia appena metto la trasmissione nuova, che non si sa mai icon_asd.gif
 
13166430
13166430 Inviato: 26 Mar 2012 12:44
 

Dopo qualche km ho appurato che quel passacatena va bene, sopra si è fatto anche un lieve segno della catena e si è fatto omogeneamente, insomma, gira icon_mrgreen.gif

Comunque questo è il DLR in carbonio che tengo montato ora icon_mrgreen.gif

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Qualche centinaio di g/min utili in più, dal silenziatore originale, son stati guadagnati, infatti prima in marcia mi murava intorno gli 11.500, ora spinge fino a 12.000g/min con tutto l'impianto €3 icon_mrgreen.gif

Questa invece è la mivv SP in attesa di essere montata

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13166455 Inviato: 26 Mar 2012 12:50
 

Ah, inoltre ora sono in attesa delle pastiglie brembo sinterizzate, sia all'anteriore che al posteriore, ovviamente del fluido freni motul DOT4 e infine del kit trasmissione 16/40
 
13166589
13166589 Inviato: 26 Mar 2012 13:21
 

Certo che il DLR merita davvero molto... 0510_mina.gif
Comunque il fatto che ti abbia guadagnato giri è probabile che sia proprio il sile...perchè con l'€3 da 11.750rpm va in anticipo fisso e salire oltre comincia ad assere complicato icon_razz.gif
 
13166620
13166620 Inviato: 26 Mar 2012 13:25
 

Thenegoziator ha scritto:
Certo che il DLR merita davvero molto... 0510_mina.gif
Comunque il fatto che ti abbia guadagnato giri è probabile che sia proprio il sile...perchè con l'€3 da 11.750rpm va in anticipo fisso e salire oltre comincia ad assere complicato icon_razz.gif


Veramente uno spettacolo, oltretutto finalmente ha un sound sublime anche al minimo 0510_inchino.gif

Non vedo l'ora di mettere anche la mivv SP, allora sì che vedrò la gente tapparsi le orecchie icon_asd.gif
 
13166918
13166918 Inviato: 26 Mar 2012 14:13
 

bella mivv ma non l'avevi comprata tutta riverniciata nera? eusa_think.gif
 
13167078
13167078 Inviato: 26 Mar 2012 14:39
 

simoneRS ha scritto:
bella mivv ma non l'avevi comprata tutta riverniciata nera? eusa_think.gif


Non era verniciata nera, era comunque lucido trasparente, solo che col tempo e col calore diventa scuro/marroncino, forse le foto non rendevano troppo bene 0509_up.gif
 
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13167199 Inviato: 26 Mar 2012 15:01
 

Lo montata ad un mio amico la Mivv SP!
Ha un suono molto particolare, difficile descriverlo a parole...ma diciamo che si può definire alquanto rumoroso come scarico...per lo meno al minimo eusa_whistle.gif
 
13167246
13167246 Inviato: 26 Mar 2012 15:10
 

Thenegoziator ha scritto:
Lo montata ad un mio amico la Mivv SP!
Ha un suono molto particolare, difficile descriverlo a parole...ma diciamo che si può definire alquanto rumoroso come scarico...per lo meno al minimo eusa_whistle.gif


Per ora con l'arrow già fa abbastanza casino al minimo, lontanamente ricorda un 4T, ma solo al minimo icon_asd.gif
 
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