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Consiglio GSXR 750-1000 k4
12907015
12907015 Inviato: 18 Gen 2012 18:08
Oggetto: Consiglio GSXR 750-1000 k4
 



Salve a tutti, soprattutto ai Suzukisti... non ho mai scritto in questa sezione perchè non ho mai avuto una suzuki ma adesso è giunto il momento di chiedere un vostro consiglio.

Al momento sono in possesso di una gloriosa R1 a carburatori che sto finendo di sistemare con l'intenzione poi di rivenderla. La mie possibilità economiche sono scarse (anche perchè non ho molte pretese motoriste visto che uso la moto solo per scorrazzate domenicali), diciamo che il mio budget potrebbe essere sui 3000-3500 euro.
Guardando un po' il mercato dell'usato mi sembrano molto interessanti le gsxr 750 k4 prodotte intorno al 2004..... me la consigliate? ci sono problemi meccanici seri che hanno afflitto questo modello?

Sto puntanto sul 750 perchè più o meno ha la stessa cavalleria della mia attuale R1. Le alternative protrebbero essere L'r1 del 2003 (che è l'evoluzione della mia), L'r1 2004 o il gsxr 1000.
Queste ultime 2 moto mi piacciono ma ho parecchie perplessità sull'utilizzo in strada di moto con 160 cv e che già in prima marcia fanno 160-170 kmh!!!
Per contro ho notato che si trovano parecchie gsxr 1000 a ottimi prezzi, quindi non la escludo del tutto!
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi! doppio_lamp.gif

Dimenticavo.... la K4 è l'unica che mi piace esteticamente tra le gsxr.... quelle successive le trovo orribili, quindi non consigliatemele

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12907055
12907055 Inviato: 18 Gen 2012 18:20
 

R1 del 2004 eusa_drool.gif

anche se le altre sono molto valide ma R1 di quell'anno li trovi a prezzi buoni
 
12907067
12907067 Inviato: 18 Gen 2012 18:23
 

Hai una r1 a carburatori, una delle più cattive\scorbutiche moto prodotte negli ultimi tempi quindi non temere le prestazioni delle successive r1 o del gixxer 1000 0509_up.gif il 750cc è un ottima cilindrata ma per te che vieni già da un mille potrebbe mancarti qualcosa poi nel guidarla eusa_think.gif icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
 
12907124
12907124 Inviato: 18 Gen 2012 18:34
 

Non ho avuto l'R1, ma ho il 750. Ne sono proprietario da un anno e l'ho comprata febbraio scorso a 3500 euro con 20000 km tutta originale. Da allora ho fatto 5000 km circa di cui alcuni in pistini:
Link a pagina di Youtu.be
Come si vede anche dal video pur andando decisamente sotto coppia il motore è fluido e spinge quanto basta.
Di difetti tipici non ne conosco; so che qualche 600 ha avuto problemi al motorino delle farfalle secondarie.
Altro pregio, ma qui il paragone lo faccio con l'SV e con la Z750, è la facilità di manutenzione, tutto è a portata di mano ed è facile fare la manutenzione ordinaria da soli.
Se hai domande chiedi pure icon_smile.gif.
Io la trovo molto agile ed al contempo stabile, ma non avendo provato l'R1 non rileva molto.
 
12907154
12907154 Inviato: 18 Gen 2012 18:43
 

La Gsr-x 1000 K4 potrebbe fare 160 Kmh in prima marcia, ma non è detto che tu debba tirare al limite eusa_naughty.gif Che che se ne dica è molto docile ai bassi con un ottima elasticità e sempre pronta a mordere l'asfalto in qualsiasi marcia ti trovi, per non parlare dai 7000 in su. Tieni presente che provengo da un R1 del 2004 e posso dirti che non c'è paragone 0509_up.gif
 
12907167
12907167 Inviato: 18 Gen 2012 18:47
 

Ecco la mia paura è quella di trovarmi con un 1000 dalla prima lunghissima e "vuoto" ai bassi.... quindi la gsxr 1000 rispetto all'r1 2004 è piena da subito? Come peso com'è? la mia r1 pesa poco più di 170 kg e non vorrei trovarmi con un transatlantico tra le gambe visto che faccio prevalentemente percorsi con tornanti. Comunque grazie! ottima informazione!

Per rispondere a Aligno: questa storia che l'r1 a carburatori sia scorbutica è una mezza leggenda metropolitana.... era solo la prima r1 98-99 che stupiva e spiazzava per la prontezza dell'erogazione ai medio-bassi che la faceva impennare abbastanza facilmente sul dritto e scodare/cadere in curva se si apriva il gas in modo sconsiderato. Detto questo, la mia che è il modello sucessivo, è stata addolcita nell'erogazione e le impennate/derapate te le devi andare a cercare.

Al contrario non ho mai avuto una moto ad iniezione e, abituato come sono ai carburatori, ho un po' paura di on-off e cose simili.

Ho provato l'anno scorso un gsxr 750 k8 e mi è sembrato bello corposo ai bassi... insomma mi sembra sufficiente!

L'R1 2004 esteticamente non mi fa impazziere... forse perchè è troppo inflazionato... e poi, oltre il problema dei rapporti lunghi, ha avuto qualche problemino di valvole.
 
12907670
12907670 Inviato: 18 Gen 2012 20:43
 

Ottima moto la 750,molto equilibrata.Peccato che non ti piacciono i GSX-R1000 dal K5 in poi perchè è decisamente una moto formidabile e le K5/K6 si trovano a prezzi interessanti,comunque la 750 è considerata un po'da tutti come una delle migliori sportive di sempre.
 
13007816
13007816 Inviato: 15 Feb 2012 11:51
 

Ho avuto il GSX-R 1000 K4....e non c'è storia secondo me con L'R1 2003...

Con l'r1 2004 è invece paragonabile come prestazioni assolute, ma comunque è molto più piena in basso, i cavalli vengono fuori molto più facilmente e prima....veramente un motore meraviglioso, ma se vuoi, anche docile e rilassante.
La guida del K4 poi è fantastica, e considera che è leggerissima, più di qualunque R1.

Per me tra le moto di quel periodo (ma anche oltre) IL GSX-R 1000 K3/K4 è seconda solo al K5, che infatti attinge molto dal K4...

Anche il 750 K4 mi piace, ma non l'ho mai guidato.
 
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