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Problema veramente grave [perdita olio]
12905256
12905256 Inviato: 18 Gen 2012 7:52
Oggetto: Problema veramente grave [perdita olio]
 

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè da qualche mese a questa parte ho un grave problema sulla mia husky 125 2t. In pratica tempo fa l'ho portata da un meccanico per farla ripotenziare. Ora monta uno scarico arrow con polmone + silenziatore.
Da quando è stata ripotenziata mi crea un problema a mio parere gravissimo: OLIO A LITRI.
Inizialmente perdeva un sacco di olio dall'attacco tra polmone e silenziatore, ma questo l'ho risolto con una guarnizione di gomma e due fascette.
Ma contemporaneamente cola olio sia dalla fine del silenziatore sia da questo punto (foto allegata). E' una situazione invivibile, nel senso che mi si imbratta tutto il forcellone MA SOPRATTUTTO LA RUOTA.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi cago addosso ogni curva perchè ho tutta la parte destra della ruota posteriore piena di olio nero.
Preciso che non l'ho mai toccata personalmente, ma è sempre stata vista da meccanici, col senno di poi, incompetenti; è stata ricarburata, anche se sinceramente non vi saprei dire con quali getti. C'è ancora il miscelatore originale automatico.
Adesso mi sono veramente rotto i c******i di sta situazione, non è possibile che ogni volta che prendo la moto devo avere paura ad ogni singola curva.

Mi hanno detto che la soluzione potrebbe essere la rimozione del miscelatore a favore di una miscela manuale, ma dato che uso la moto quotidianamente per andare all'università lo trovo veramente scomodo.
Per favore datemi una mano, è una situazione che è diventata veramente un incubo! icon_eek.gif

Grazie a tutti 0510_saluto.gif

P.S.
Mi scuso per lo sfogo
 
12905264
12905264 Inviato: 18 Gen 2012 8:06
 

Ciao, mi dispiace per il tuo problema però dovresti modificare un po' il titolo del tuo topic perché non è sufficientemente chiaro. Aggiungi qualcosa relativo alla perdita olio... icon_wink.gif
 
12905280
12905280 Inviato: 18 Gen 2012 8:20
 

Guarda, non so molto di husqvarna 2t, ma me la cavo con gli scooter, e dovremmo esserei lì come problema.

Sei schifosamente grasso.

Quando l'olio non viene bruciato, esce dalla luce di scarico e cola dentro alla marmitta, uscendo da dove ti esce a te.
Immagino anche avrai un consumo eccessivo, no?

Prova a ricarburare. Però qui arriva la mia limitazione: non ho idea di che getti tu possa mettere. icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12905335
12905335 Inviato: 18 Gen 2012 8:58
 

Ho una raptor 125 2t e posso dirti che mi dava problemi simili quando la moto era scarburata. E' GRASSA!!
Se il meccanico non è riuscito a fare una carburazione a puntino dopo tutto 'sto tepo allora dovreste rivedere assieme a lui la questione dei getti,potrebbero essere entrmbi troppo grandi,oppure lo spillo va spostato di una tacca,o ancora oltre allo spostamento dello spillo va cambiato uno dei due getti (quello del minimo sopratuttp)
 
12905855
12905855 Inviato: 18 Gen 2012 12:24
 

l altra possibilità è che tu abbia un malfunzionamento al tps... ovvero una specie di "levetta" che si sposta al muoversi della ghigliottina e quindi del gas... questo movimento viene tradotto in un segnale ed inviato alla centralina che oltre gestire "al meglio" l anticipo dovrebbe regolare anche la quantità di olio inviata per avere sempre una carburazione perfetta

questo in teoria.. icon_rolleyes.gif

se questo sensore però si guasta la centralina come protezione invia sempre la massima quantità d'olio, attorno al 4-5% facendoti imbrattare tutto quanto..

se così fosse però dovresti visualizzare un errore ecu2 sul display della strumentazione eusa_think.gif

che un 2t coli un pò d' olio è normale.. ma se fossi davvero così grasso la moto andrebbe maluccio direi..

come va?? prende bene i giri a tutti i regimi? hai dei vuoti? gratta ?

nel caso ti cerco di indirizzare sui componenti/interventi per correggere 0509_up.gif
 
12906233
12906233 Inviato: 18 Gen 2012 14:31
 

Come hanno già detto devi ricarburare, ma stavolta SUL SERIO, se non te ne intendi vai da un altro meccanico (oppure vai dal tuo solito incompetente con la faccia incazzata pretendendo di non dargli un soldo perchè è lui che sbaglia sempre) e fattela ricarburare per bene... sembri bello grasso icon_rolleyes.gif
Come ti hanno già chiesto dicci se hai problemi nell'andamento, se la senti pronta o morta a qualche regime...


Oppure devi regolare il miscelatore, se possibile (non so se si possa regolare), magari butta fuori troppo olio di suo...

Ah e verifica il TPS come ha saggiamente detto Fede 0509_up.gif
 
12906462
12906462 Inviato: 18 Gen 2012 15:29
 

guarda la stessa identica cosa è successa a me alla mia husky, allora sicuramente se perdi troppo olio devi ricarburare ma mi sembra strano se hai messo una marmitta più aperta, dovrebbe essersi smagrita, comunque per il problema delle perdite pasta nera 0509_up.gif prima pulisci benissimo le parti dove perde sennò non attacca e poi dai una bella botta di pasta nera 0509_up.gif
 
12906510
12906510 Inviato: 18 Gen 2012 15:38
 

il mixer butta olio a seconda del segnale che riceve dal tps e dalla centralina eusa_wall.gif

la moto è stata ricarburata giustamente ingrassando ma TROPPO!

indicativamente la situazione ideale (di base) sarebbe

max 165
min u38 (originale)
spillo a metà

vite miscela a circa 2 giri e mezzo dal tutto chiuso... poi si va ad affinare

io fossi in te proverei almeno ad agire sulla vite miscela e vedere se cambia..
altra cosa molto importante non stare sempre sotto coppia ma dagli qualche bella scannata ogni tanto.. altrimenti non fai altro che incrementare l olio incombusto 0509_up.gif
 
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