brudox ha scritto:
mi sono dimenticato la macchinetta, per cui oggi niente foto
e comunque non l'ho più fatta come te... è venuta uno spettacolo!
a parole e foto non si riesce a descrivere! bisogna vederla dal vivo!
è veramente phiga!
Praticamente l'ho scartavetrata tutta fino ad arrivare al ferro con la 1000, però il risultato non era un granchè (sono stato 3 ore e mezza a scartavetrare) siccome poi mi sono ricordato che la dovevo mettere nel fuoco per bruciare tutto l'olio incombusto che c'era dentro ho acceso un falò e c'ho buttato dentro la marmitta, l'ho lasciata lì dentro per mezz'ora e poi l'ho tirata fuori e l'ho fatta freddare. Appena tolta la cenere e passata una mano di pasta abrasiva è uscito fuori lo spettacolo! La marmitta è diventata tutta bluastra, violacea, nera. Intanto che me la giro e la presento sulla moto però vedo che sulla parte che si vede di più della pancia era saltata questa patina di colore, per cui decido di rimetterla al fuoco un altra mezz'oretta (era ancora troppo al sangue
)
Tolto dal fuoco, passata con la mille, pasta abrasiva e poi nitro la marmitta era tutta bella lucida.
dopo averci soffiato dentro con il compressore per togliere tutta la cenere l'ho iniziata a verniciare con il lucido 800°.
Dopo 3 mani l'ho finita e l'ho montata... è veramente bella!
unica cazzata: l'o-ring che stava intorno al collettore che si univa al cilindro l'ho messo al fuoco insieme alla marmitta
oltre alla marmitta (che mia ha p'reso gran parte della giornata) ho anche regolato il precarico del mono, messo le stripes rosse sui cerchi e pulito da tutto l'olio che mi colava sul forcellone
La foto la devi mettere al più presto
Ma hai dato 3 mani di lucido in una giornata sola???