Leggi il Topic


Tolto il catalizzatore ma la moto rende poco cosa fare?
12888801
12888801 Inviato: 13 Gen 2012 11:17
Oggetto: Tolto il catalizzatore ma la moto rende poco cosa fare?
 

Ciao io ho una zetona 1000 del 2008 ho montato scarichi roaditalia filtro BMC e ho tolto il catalizzatore !!ora da quando ho tolto il catalizzatore la moto è molto grassa fa parecchi ritorni e rende poco la domanda è questa secondo voi montare una power commander 3 o 5 mi potrebbe aiutare a risolvere il problema????come??
 
12888888
12888888 Inviato: 13 Gen 2012 11:43
Oggetto: Re: Tolto il catalizzatore ma la moto rende poco cosa fare?
 

culturista83 ha scritto:
Ciao io ho una zetona 1000 del 2008 ho montato scarichi roaditalia filtro BMC e ho tolto il catalizzatore !!ora da quando ho tolto il catalizzatore la moto è molto grassa fa parecchi ritorni e rende poco la domanda è questa secondo voi montare una power commander 3 o 5 mi potrebbe aiutare a risolvere il problema????come??


Se hai tolto il catalizzatore e montato scarichi aperti la carburazione si è smagrita! I ritorni sono il primo sintomo di tutto ciò...

Con una centralina aggiuntiva e mappa fatta al banco la carburazione viene ingrassata...solo cosi puoi sentire tutti i benefici dello scarico copleto.

doppio_lamp.gif
 
12888905
12888905 Inviato: 13 Gen 2012 11:47
 

non è che puoi, ma devi.
 
12888927
12888927 Inviato: 13 Gen 2012 11:56
 

volevo dire magra no grassa comunque ho solo i terminali non ho gli scarichi completi dal collettore è uguale??
 
12888937
12888937 Inviato: 13 Gen 2012 11:59
 

la mappatura deve essere fatto per forza a banco??
 
12888960
12888960 Inviato: 13 Gen 2012 12:04
 

Quoto i colleghi...nel tuo caso la carburazione è smagrita..oltre a non rendere, con il passare del tempo il motore non ne beneficia icon_wink.gif
Se vuoi essere certo di avere la carburazione fatta ad hoc l'unica strada è il banco...puoi provare con le mappe "standard" fornite con la PC ma non aspettarti gli stessi risultati icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12889000
12889000 Inviato: 13 Gen 2012 12:15
 

urge centralina.... gli scoppi fanno tanto figo....ma una carburazione magra rovina pure le valvole (se non erro...)

io ho su modulo d'iniezione e pc3, scarico completo (collettori leovince e terminale dpm), filtro aria bmc e la moto non fa uno e dico UNO scoppio nè in accelerazione nè in rilascio.

non vorrei dire una cagata....ma tra l'altro si migliorano anche i consumi.....
 
12889008
12889008 Inviato: 13 Gen 2012 12:19
 

flash_point ha scritto:
non vorrei dire una cagata....ma tra l'altro si migliorano anche i consumi.....


Con scarico completo + centralina a te sono migliorati i consumi???...starno, di solito succede il contrario... eusa_think.gif
 
12889011
12889011 Inviato: 13 Gen 2012 12:20
 

cardo ha scritto:


Con scarico completo + centralina a te sono migliorati i consumi???...starno, di solito succede il contrario... eusa_think.gif


probabilmente intendeva dire chesono diminuiti una volta carburata corretamente..... giusto?????
 
12889044
12889044 Inviato: 13 Gen 2012 12:30
 

esatto! una volta corretta la carburazione al banco si rende la moto più efficiente.

l'altro giorno per un utilizzo blandissimo città/statale ho fatto i 21 km/l. con il cbr intendo....

ps: ero quasi sempre sotto i 6000 giri, ma ho fatto anche un paio di puntate a limitatore... icon_cool.gif
 
12889071
12889071 Inviato: 13 Gen 2012 12:37
 

la moto non è grassa. è troppo magra.

potresti provare ad ovviare al problema facendo un allineamento e aprendo le viti di miscela sui corpi farfallati di circa un giro. (questo però ha influenza solo quando si chiude il gas o lo si apre per circa 1/8 della sua corsa)

il problema è che queste moto sono già magre di fabbrica, perchè i costruttori tirano all'osso la carburazione a causa delle emissioni inquinanti.

per mettere le cose a posto dovresti ''ricarburare'' con una centralina aggiuntiva che bypassa quella originale, ma queste centraline non possono funzionare bene come succede sostituendo i getti per i carburatori.

si tratta di elettronica, e gli iniettori hanno l'ordine di scattare ogni ''tot'', e la centralina aggiuntiva non modifica TUTTO il range di funzionamento, ma interviene ogni tot di giri. ...

questo perchè al contrario di ciò che si pensa gli impianti EFI sono ancora un modo ''burbero'' di alimentare un motore...

la morale della favola è che non ne vale la pena.....te l'assicuro..
 
12889184
12889184 Inviato: 13 Gen 2012 13:09
 

flash_point ha scritto:
urge centralina.... gli scoppi fanno tanto figo....ma una carburazione magra rovina pure le valvole (se non erro...)

io ho su modulo d'iniezione e pc3, scarico completo (collettori leovince e terminale dpm), filtro aria bmc e la moto non fa uno e dico UNO scoppio nè in accelerazione nè in rilascio.

non vorrei dire una cagata....ma tra l'altro si migliorano anche i consumi.....


al punto uno non erri. si bruciano le valvole, il motore scalda di più e si usura prima. questi sono gli effetti del magico mondo del marketing filtro&scarico.... purtroppo.


al punto due sbagli, la moto non può assolutamente consumare meno se si ingrassa la carburazione tramite una centralina, è fisiologico che consumerà di più: più aria = più benzina = più consumo.

icon_smile.gif
 
12889203
12889203 Inviato: 13 Gen 2012 13:15
 

Cuccoillegal ha scritto:


al punto uno non erri. si bruciano le valvole, il motore scalda di più e si usura prima. questi sono gli effetti del magico mondo del marketing filtro&scarico.... purtroppo.


al punto due sbagli, la moto non può assolutamente consumare meno se si ingrassa la carburazione tramite una centralina, è fisiologico che consumerà di più: più aria = più benzina = più consumo.

icon_smile.gif



si, ma anche erogazione più regolare, meno sprechi vari dati dal malfunzionamento del motore...... boh, lascio parola ai più esperti.
 
12889209
12889209 Inviato: 13 Gen 2012 13:19
 

infatti secondo me è più efficiente.
ovvero per andare allo stesso modo con elaborazione apro meno il gas.
ti assicuro che ho provato un cbr con solo terminale cambiato ed era un chiodo, la mia è molto incazzata a confronto..... (discorso comunque relativo considerando che è un 600 4 cilindri).



comunque piuttosto che avere la moto magrissima, che scoppietta e che alla lunga si rovina io la centralina la monterei.

quando uno cambia, terminale e filtro una rimappatura dovrebbe metterla in conto.... per quello sull'hornet ho cambiato solo il terminale lasciando tutto il resto invariato. e il terminale l'ho cambiato solo per evitare di toccarlo in pista in piega (non è difficilissimo).


sul cbr ho cambiato tutto...........ma non per volere mio, l'ho presa già così preparata! icon_cool.gif e fortunatamente è preparata pure a puntino. 0509_campione.gif
 
12889218
12889218 Inviato: 13 Gen 2012 13:22
 

pazuto ha scritto:



si, ma anche erogazione più regolare, meno sprechi vari dati dal malfunzionamento del motore...... boh, lascio parola ai più esperti.


hai mai provato una mille di 15 anni fa con carburatori e getti max da 130???

bisogna vedere che si intende per erogazione regolare...... icon_smile.gif
 
12889223
12889223 Inviato: 13 Gen 2012 13:24
 

flash_point ha scritto:
infatti secondo me è più efficiente.
ovvero per andare allo stesso modo con elaborazione apro meno il gas.


quindi consuma di meno per questo? hum.. logicamente il discorso lo posso comprendere, ma all'atto pratico no.

le centtraline sono ''gnucche'' : non potendo soddisfare una richiesta meccanica di carburante da parte del motore tramiter gli iniettori, viene erogata più benzina sempre e comunque. ..
 
12889235
12889235 Inviato: 13 Gen 2012 13:27
 

pazuto ha scritto:



si, ma anche erogazione più regolare, meno sprechi vari dati dal malfunzionamento del motore...... boh, lascio parola ai più esperti.


esatto quello che intendevo io.
rendi l'erogazione più efficiente.

è corretto il discorso Cuccoillegal, ma solo se prendiamo due moto, una stock e una preparata:

a manetta tutte e due quella stock consuma meno, ma forse forse l'erogazione della preparata permette meno aperture violente di gas per fare più o meno le stesse cose.



comunque ritornando in topic....tu cambia la centralina, falla mappare al banco. poi se non ti soddisfa, togli tutto e rivendi. non ti resta altro che fare così, oppure tenertela magra e scoppiettante! icon_wink.gif
 
12889717
12889717 Inviato: 13 Gen 2012 15:55
 

a sto punto significa che lo scarico non serve a na cippa se non esteticamente, anzi fa male al motore. Per esempio io ho messo due mivv suono in titanio, mi sa che me li rivendo e amen cosi non penso che sto danneggiando il motore
 
12889798
12889798 Inviato: 13 Gen 2012 16:19
 

thules985 ha scritto:
a sto punto significa che lo scarico non serve a na cippa se non esteticamente,


hai dimenticato il rumore.. per il resto, si non serve a una cippa.

le preparazioni vere sono altre..e ben più costose, ma il signor mivv e il sognor bmc si guardano un sacco dal farlo sapere!!!!!!!! : D
 
12890291
12890291 Inviato: 13 Gen 2012 18:27
 

thules985 ha scritto:
a sto punto significa che lo scarico non serve a na cippa se non esteticamente, anzi fa male al motore. Per esempio io ho messo due mivv suono in titanio, mi sa che me li rivendo e amen cosi non penso che sto danneggiando il motore


bhe oddio icon_confused.gif sulla mia con scarico filtro e centralina dedicati prendo "solo" 6 cavalli, che su 70 sono una valanga, in più erogazione molto più pronta a tutti i giri... i terminali da soli non servono a nulla, ma il pacchetto filtro,centralina,scarico si sente eccome.
poi se uno se la sente di lavorare le teste faccia pure, ma è molto più complicato e pregiudichi il motore
 
12916405
12916405 Inviato: 21 Gen 2012 7:56
Oggetto: Re: Tolto il catalizzatore ma la moto rende poco cosa fare?
 

culturista83 ha scritto:
Ciao io ho una zetona 1000 del 2008 ho montato scarichi roaditalia filtro BMC e ho tolto il catalizzatore !!ora da quando ho tolto il catalizzatore la moto è molto grassa fa parecchi ritorni e rende poco la domanda è questa secondo voi montare una power commander 3 o 5 mi potrebbe aiutare a risolvere il problema????come??


Per risolvere il problema basta montare un lambda optimizator,che amplifica il segnale della sonda lambda e restituisce(con gli interessi) le prestazioni perse dal motore a causa della carburazione magra.
Ti ho inviato un MP



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12961556
12961556 Inviato: 2 Feb 2012 17:48
 

Dove si può comprare??
 
12963027
12963027 Inviato: 2 Feb 2012 22:38
 

Ciao,io ho una z 1000 del 2009,per un paio di giorni,aspettando di portarla in officina,ho montato solo gli scarichi,sembrava una mitragliatrice.Dopo power commander 5 e filtro BMC, ti posso assicurare che si entra in un altro mondo,oltretutto il mio meccanico mi ha levato le prime farfalle(solo in quel momento ho scoperto che i corpi farfallati fossero due)e con una programmazione certosina gira come un orologio 0509_up.gif
 
13023612
13023612 Inviato: 19 Feb 2012 19:36
 

ciao a tutti sono possessore di una z1000/09 da circa 1 anno ho montato le double gun della mivv,a me hanno detto di utilizzare un'addittivo da mettere nel serbatoio per aumentare gli ottani e di conseguenza rende la moto piu reaativa e vero?
 
13081228
13081228 Inviato: 5 Mar 2012 5:58
 

Ciao,
scusa una info. Quando scrivi :
culturista83 ha scritto:
Ciao io ho una zetona 1000 del 2008 ho montato scarichi roaditalia filtro BMC e ho tolto il catalizzatore !!ora da quando ho tolto il catalizzatore la moto è molto grassa fa parecchi ritorni e rende poco la domanda è questa secondo voi montare una power commander 3 o 5 mi potrebbe aiutare a risolvere il problema????come??
intendi quello presente nei collettori? ho aperto un post qualche giorno fà per cercare qualcuno che lo avesse fatto.
Puoi aiutarmi? Te ne sarei veramente grato!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13181220
13181220 Inviato: 29 Mar 2012 16:32
Oggetto: Re: Tolto il catalizzatore ma la moto rende poco cosa fare?
 

culturista83 ha scritto:
Ciao io ho una zetona 1000 del 2008 ho montato scarichi roaditalia filtro BMC e ho tolto il catalizzatore !!ora da quando ho tolto il catalizzatore la moto è molto grassa fa parecchi ritorni e rende poco la domanda è questa secondo voi montare una power commander 3 o 5 mi potrebbe aiutare a risolvere il problema????come??

rimettilo. icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©