12884605
Inviato: 12 Gen 2012 7:58
Oggetto: 22/1/12 La "Transumanza" [Passo delle Capannelle, TE]
Allora la vogliamo fare o no questa indagine culinaria sull’amatriciana ?
********************************************************************************************
Visto che all’uscita del 07/01/2012 è nata questa controversia sul piatto tipico di Amatrice, cioè se l’amatriciana sia col sugo o senza, e che ci sono state delle prese di posizione ed il dibattito è finito con il dubbio irrisolto, si dovrà, per il bene della comunità, andare a toccare con forchetta la questione.
A me sinceramente che sia cor sugo o senza poco me frega, l’importante è che all’ora de pranzo me metteno er piatto fumante sotto ar naso e la forchetta sull’arto destro poi tutto e resto è noia come diceva er buon Califfo.
Quindi a fronte di questo tremendo dubbio che affligge la quasi totale umanità de sti motoforchettaroli bisognerà organizzarci come segue.
L’ itinerario non è dei più facili soprattutto per i neofiti, sconsiglio questa uscita per chi esce per la prima voltA, quindi è sott’inteso che la partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata soprattutto data la stagione.
*******************************************************************************
Il Passo delle Capannelle (1300 m s.l.m.) è un valico sito in Abruzzo, in Provincia di L'Aquila, che scavalca la catena appenninica del Gran Sasso lungo la statale 80.
Provincia Teramo L'Aquila
Località collegate Montorio al Vomano /Arischia
Altitudine 1.300 m s.l.m
Coordinate 42°27′33″N 13°21′08″E / 42.4591°N 13.3522°E / 42.4591; 13.3522
Infrastruttura Strada statale 80 del Gran Sasso d'Italia
Pendenza massima 6%
Lunghezza 60 km
Chiusura invernale da verificare
A fronte di questo si richiede a tutti:
Massimo rispetto dell’altrui guida e massima prudenza e puntualità per il rispetto di tutti
*************************************************************************
Appuntamento: ore 8,45 partenza 9,00 Bmw Salaria Via Salaria Roma (appena usciti dal raccordo sulla Salaria direzione Rieti
L’itinerario seguirà il seguente svolgimento Roma bmw salaria> Fiano Romano A1 >Rieti>Antrodoco>Sella di Corno> Passo delle Capannelle>Amatrice>Rieti>Roma
Unica sosta per l’andata: LocalitàTerme di Cotilia (rifornimento, punta con i ternani sigaretta e caffè) Altra sosta Località da definire sulla direttrice Passo delle Capannelle > Amatrice per eventuali rifornimenti e pausa caffè.******************************************************************************
itinerario principale:
Link a pagina di Maps.google.it
*********************************************************************************
itinerario alternativo (qualora per condizioni meteo sia stata chiusa o resa inagibile la SS80 del valico delle capannelle)
Link a pagina di Maps.google.it
**************************************************************************
Luogo dove avverrà la “tavola delle trattative e dove verrà sciolto ogni ragionevole dubbio sull’amatriciana” arrivo previsto 12,30-13,00:
Hotel Ristorante Roma - Via dei Bastioni, 27 - Amatrice (RI)
Hotelristoranteroma-amatrice.blogspot.com
Qua per 25€ potremo beneficiare di antipasto, amatriciana bianca + amatriciana rossa, arrosto di carne mista, bevande dolce e caffè.
*******************************************************************************
Visto il luogo e visti i km da fare dichiaro andatura Briosa non turistica sui tratti di trasferimento Autostradali, per il resto del giro si adotterà una percorrenza adatta al manto stradale ed alle condizioni meteo che troveremo ma non comunque da passeggio, i km ci sono e bisogna pur farli in tempi ragionevoli.
*****************************************************************************
Astenersi dietologi, culi mosci, freddolosi o metereopatici, drogati di nicotina e chi ha problemi orari di rientro per mogli inkazzose o per 90° minuto alla TV.
Il rientro è previsto in gruppo fino al raccordo A1 Roma-Nord Autogrill Fiano Romano per le ore 17,30 – 18,00 al massimo
Chi non riuscirà a tenere il passo verrà aspettato solo alle soste(rare) previste quindi studiare un po’ di geografia non vi farà male, cercate di presentarvi con il pieno all’appuntamento anche perché fuori Roma la benza costa di più.
Se il gruppo dovesse superare le 15 unità verrà inserita una scopa per chi dovesse rimanere attardato.
Il giro si farà solo con un meteo adeguato in caso contrario verrà rimandato a data da destinarsi
*******************************************************************************
Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Richiedo lista ai mod
Ultima modifica di maxealex il 19 Gen 2012 12:31, modificato 5 volte in totale