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problemi rs 50(batteria,anteriore)
12882963
12882963 Inviato: 11 Gen 2012 18:45
Oggetto: problemi rs 50(batteria,anteriore)
 

ho la batteria scarica,ed adesso non funziona neanche il comandino dell'antifurto,e qui mi viene un dubbio,non funziona perchè sono scariche le pile,o perchè essendo scarica la moto non va? sulla moto l'antifurto lampeggia... inoltre volevo sapere come la ricarico la batteria,ho letto ho con i cavi con la macchina o a spinta,ed io sarei più propenso per la seconda perchè ci vuole meno...però ho un po' di dubbi nel farlo... ho letto che bisogna mettere in seconda con frizione tirata,(da sopra,a salirci in corsa rischio di fare danni icon_asd.gif ) prendo velocità,scalo in prima e lascio la frizione,giusto? ho letto che sarebbe meglio in discesa,solo che ho un po' paura perchè non vorrei che lasciando di botto la frizione in discesa si possa capovolgere...inoltre ho per l'ENNESIMA VOLTA un problema alla ruota anteriore con queste merde di vee rubber... ho sempre avuto problemi all'anteriore (senza parlare della tenuta,il mio unico "volo" è stato quasi da fermo mentre imboccavo una rotonda con l'anteriore che va da sè icon_evil.gif ),mi si sgonfiava sempre,portata dove l'ho comprata dicono "sisi risolto tutto" e poi col cavolo e sono riiniziati i problemi,portata poi da un gommista serio che me lo ha sistemato ed ora mi si è risgonfiata,appena uscito dal garage era a terra,ora non so però se è bucata o è sempre quel problema( se non sbaglio era che non aderiva bene al cerchione)..ora non potendo camminarci( e perchè è scarica e perchè è a terra),c'è un modo per controllare da solo se è bucata o meno? scusate se mi sono dilungato....
PS: ritorno sul forum dopo qualche mese...BUON ANNO A TUTTI!
 
12883197
12883197 Inviato: 11 Gen 2012 19:40
 

Allora,per la batteria potresti provare a caricarla con il caricabatterie per auto sperando che l acido sia ancora attivo,senno quando la rimonti e vedi che non funziona non ti resta altro da fare che sostituirla,io ho corso per circa 10 mesi sulla mia rs senza batteria,per accenderla basta che giri la chiave metti in prima tiri la frizione,quando inizia la corsa molli la frizione,il motore si accende,tiri ancora la frizione senno la moto se ne va per i fatti suoi,freni con l anteriore e metti in folle,ci riuscivo anche da seduto spedalando tre qua volte con le gambe.Per l anteriore non saprei,è sempre stato un po' critico anche il mio,l unico sistema è quello di forzare gli scuotimenti destra-.sinistra dello sterzo con la forza per cercare di tenerla dritta
 
12883239
12883239 Inviato: 11 Gen 2012 19:46
 

non la volevo accendere col caricabatterie per non smontarla,io sono negato, e non vorrei perderci troppo tempo.. se uno la accende a spinta non si ricarica? io pensavo che accendendola a spinta e tenendola accesa per un po' e magari facendoci un giro,si ricaricava( è praticamente nuova,ha un anno,ma è stata ferma un mesetto e si è presa "un po' " di pioggia.. se non si ricarica a spinta,è inutile che la accendo così,dato che devo far montare un bel po' di pezzi( malossi 78 carburatore etc.) me la faccio venire a prendere e stop... se si ricarica invece si
 
12883299
12883299 Inviato: 11 Gen 2012 20:00
 

ciao icon_biggrin.gif beh per la batteria non aver paura a mettere in moto a strappo icon_smile.gif non ti capovolgi e un 50 non un 1000 icon_rolleyes.gif per la gomma credo proprio che la gomma non aderisca al cerchio.una volta e successo anche a me.ho usato un gonfia e ripara e non ho avuto piu problemi 0509_banana.gif
 
12883474
12883474 Inviato: 11 Gen 2012 20:39
 

ma se la accendo a spinta,poi si ricarica la batteria? o si mette solo in moto ma se anche se ci giri un'ora e mezza e la spegni non riparte? è quello il problema maggiore? avrei già provato ma non funzionando il comandino dell'antifurto non oso accendere se no chi lo spegne!
PS: ora ho visto e nn lampeggiava neanche più la spia sulla moto dell'antifurto,è morto anche quello?
 
12883558
12883558 Inviato: 11 Gen 2012 20:56
 

mi sa che devi seppellire la batteria. RIP 0509_zzz.gif
 
12885623
12885623 Inviato: 12 Gen 2012 15:01
 

sono 5 mesi che accendo la moto solo a spinta( ho un derbi gpr 50) per un malfunzionamento al motorino di avviamento, però allora: devi mettere in seconda, tirare la frizione, iniziare a correre( tra i 5 e i 10 km/h) e mollare la frizione di colpo e poi una volta accesa rischiacciare la frizione, volendo ci riesci anche da seduto se no puoi scendere a spingerla e non ci sono comunque problemi, tanto non pesa moltissimo quindi non ci sono problemi a tenerla in piedi
poi facendo un giro si ricarica la batteria, ma non aspettarti che si ricarichi di molto...
comunque ti consiglierei di cambiare gomme, in teoria da qul che hai detto non dovrebbero piu sgonfiarsi e di sicuro avranno una maggior tenuta delle vee rubber... delle semplici sport deamon dovrebbero bastare per strada icon_wink.gif
 
12885723
12885723 Inviato: 12 Gen 2012 15:25
 

riaccesa a spinta,tenuta poco accesa,spenta e non si è più riaccesa...il problema è appunto della gomma,ora la vado a far gonfiare ed a vedere se è bucata o meno...dopo averla gonfiata ci andrò a fare un giretto...ma si ricarica poco? se io ci faccio un giro fai conto di un'ora,domani mattina si riaccende? io poi ho l'antifurto(motivo principale per cui si è scaricata,se non ci fosse stato foorse avrebbe resistito),non lo dovrei mai mettere...è meglio cambiare la batteria?
 
12886486
12886486 Inviato: 12 Gen 2012 18:19
 

diciamo che se carichi la batteria è cosa buona e giusta icon_asd.gif
basta togliere la sella, svitare le viti che ancorano il serbatoio al telaio, chiedere a qualcuno di tenerti alzato il serbatoio non troppo alzato e non inclinato piu di tanto, se no va benzina da tutte le parti... al massimo puoi girarlo mantenendolo dritto, poi sviti le viti che tengono attaccati i cavi alla batteria, togli la batteria e riappoggi il serbatoio( magari punta le viti, cosi non le perdi), togli i tappini che ci sono sul lato superiore della batteria, quelli da dove raggiungi il liquido) poi la carichi normalmente con il caricabatterie da auto possibilmente regolandolo secondo le caratteristiche della batteria, se hai fretta dopo un oretta dovrebbe gia iniziare ad essere abbastanza carica che andare avanti ancora un p o , se no lasciala attaccata una giornata.
tieni la batteria controllata e a fine carica, quando scolleghi i cavi, ricordati di aggiungere acqua distillata nella batteria per tornare ai livelli minimi di liquido( che tranquillo sono segnati sulla batteria stessa), per fare cio prendi il contenitore e versa l acqua con un imbuto( io ho attaccato all imbuto un tubo della benzina, visto che i diametri corrispondevano, poi ho inserito il tubo nel foro sulla batteria ed ho versato, poco alla volta , il liquido)
 
12886712
12886712 Inviato: 12 Gen 2012 19:06
 

Ma se la collegassi con i cavi alla macchina?
Altra domanda per mettere la camrra d'aria all'anteriore quanto tempo ci vuole? Perche domani mattina la dovrei portare dal gommista per mettere appunto la camera d'aria ma dovrei anche portarla dal meccanico a montare (FINALMENTEEEEE) gt carbu etc. Quanto ci mette a mettermela la camera d'aria?
 
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