Antrace ha scritto:
Ciao a tutti,
Oggi per la prima volta da quando porto la moto (poco meno di 4 mesi) sono caduto come un pollo
... Mi ero fermato ad uno stop per poi svoltare a destra, subito dopo aver controllato che non arrivava nessuno iniziando la curva ho sentito il motore che scendeva di giri in una frazione di secondo fino a spengersi del tutto... Beh il resto è intuibile la moto era già lievemente in piega ho tentato di mettere il piede a terra ma l'unica cosa che ho potuto fare è stato adagiarla al suolo... Il mio amico (propretario del KLE 500 in questione nonché mio istruttore) mi ha confermato quanto avessi peccato di inesperienza e che poteva succedere specialmente su moto vecchie come quella (dove magari il freddo, una trasmissione un po usurata, un singhiozzo della moto potevano creare quel tipo di problema).
E che comunque "l'asfalto" lo assagiano tutti meglio che sia successo così da "pollo". Devo dire però che la cosa mi ha un pochino demoralizzato e dopo tre ore che giravo come un picchio per mezza roma per impratichirmi (con quella moto prima di cominciare a girare solo con il mio shadow) cadre così da una parte mi rattrista dall'altra mi fa rodere
. Ecco mi sono sfogato... (spero di aver postato nel posto giusto) Buona serata a tutti.
Murakami74 ha scritto:
Ti è andata di lusso, sei caduto con una moto non tua: gioisci, perchè non capita a tutti... e di cadere in quel modo, invece, capita quasi a tutti, prima o poi.
Javamezzelfa ha scritto:
Se ti può consolare con la prima moto che ho guidato, un enduro 125 del '96, sono caduta più o meno da polla svariate volte.
Mi sono riempita di lividi di varie misure e forme. Sembravo la tela di un pittore incapace e amante del viola
Al momento brucia sempre. Un po' per i lividi, un po' per la vergogna.
Ma non ti preoccupare che tutti cadiamo all'inizio. Chi non cade nemmeno all'inizio non è umano e di non umani ce ne sono ma sono rari.
Un saluto e una pacca sulla spalla
stellassa62 ha scritto:
datti pace succede a tutti e non solo una volta...topomotogsx ha scritto:
Come dicono in molti, tutti cadono; TUTTI.
Solo che alcuni non lo dicono
Su col morale, non vergognarti e non abbatterti. Prendi la caduta come una lezione per il futuro, fidati che serve
Benvenuto nella grande famiglia dei tombolati
dunque KLE, fammi capire moto con baricentro alto? tipo enduro stradale per intenderci?
a me che ho un F800GS hanno consigliato... nelle manovre a bassa velocità usare SOLO il freno posteriore, così se la moto singhiozza hai tutte e 2 le mani libere per riprenderla...
correggetemi se ho detto una castroneria, ma con me funziona... io sono caduta 4 volte praticamente da ferma mentre cercavo di curvare
topomotogsx ha scritto:
Come dicono in molti, tutti cadono; TUTTI.
Solo che alcuni non lo dicono
Su col morale, non vergognarti e non abbatterti. Prendi la caduta come una lezione per il futuro, fidati che serve
Benvenuto nella grande famiglia dei tombolati
Kanon ha scritto:
Tranquillo tutti cadono prima o poi ^^ a me è successo una volta con lo scooter e 4 con l'endurina che avevo fino a qualche mese fa...spero di risparmiare la hornet, che però ho già dovuto poggiare una volta per terra perchè l'avevo "persa" sull'asfalto scivoloso...anche io ero praticamente fermo xP
logatto74 ha scritto:
Tranquillizzati: succede prima o poi a tutti!! Pensa che a me è scivolata per ben 2 volte DA FERMO!
una volta spostandola dentro il garage: ero in ciabatte, ed essendo il pavimento di mattonelle lisce mi sono scivolate e..giù.
La seconda volta di fronte al garage (comincio a pensare che la zona porti sfiga..
):
arrivato davanti quest'ultimo, mi fermo per scendere, spengo la moto, e restando in sella mi suona il cellulare: rispondo, chiudo, lo ripongo, e credendo di aver precedentemente abbassato il cavalletto istintivamente faccio per inclinare la moto a sinistra e..giu!
Nello scendere, d'istinto ho cercato col corpo di finire a mò di tappeto proteggi-moto quanto più sotto possibile, ma comunque non ho potuto evitare la rottura della punta della leva frizione e del piolino della leva del cambio..
Credi: sono le cadute più sciocche, e fortunatamente più indolori, ma ti ci rode un sacco, poi!!
Aileen ha scritto:
Ciao
Va là, va là, siamo caduti tutti, io svariate volte volte, da ferma e non, di cui l'ultima con la moto nuova di pacca
e zoppico ancora adesso....per cui, non abbatterti...e come ti hanno già detto, meno male che non è successo con la tua moto! Perchè in realtà, fa molto più male vedere lei per terra che non tutti i lividi e le sbucciature del mondo!
Scusate, non prendetevela a male, però
Scherzi a parte, non c'è da tirarti su, in fondo cos'è successo? Sei scivolato, credo tu ti sia fatto poco e niente, la moto pure, nella sfortuna è andata bene così, o no?