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Radior 100cc BMA 1930 [consulenza]
12946871
12946871 Inviato: 30 Gen 2012 12:03
 


 
12948189
12948189 Inviato: 30 Gen 2012 17:53
 

Togliamo pure "apprendista" sei un pittore e anche bravo
 
12950412
12950412 Inviato: 31 Gen 2012 8:36
 

Sottocanna ha scritto:
Togliamo pure "apprendista" sei un pittore e anche bravo


Sono d'accordo.................... Bravo Mati............ 0509_up.gif
 
12977985
12977985 Inviato: 7 Feb 2012 11:40
 
 
12978315
12978315 Inviato: 7 Feb 2012 13:15
 

Viene su che è un piacere. 0509_up.gif
 
13018487
13018487 Inviato: 18 Feb 2012 7:51
 
 
13019365
13019365 Inviato: 18 Feb 2012 14:33
 

Penso di parlare a nome di tutti chiedendo cosa, in questo lavoro da perfettini, non ti soddisfa...
 
13019962
13019962 Inviato: 18 Feb 2012 17:10
 

Hai ragione Matitrial... è inguardabile!
 
13019969
13019969 Inviato: 18 Feb 2012 17:12
 

da rottamare subito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13020294
13020294 Inviato: 18 Feb 2012 18:36
 

vi ringrazio, in effetti non è male, ho ricevuto complimenti anche da amici che mi sono venuti a trovare ma ...... non mi convince il risultato finale.
Sarà il fatto che ho utilizzato due moto di marche diverse per farne una, il telaio e motore sono della radior, i parafanghi, il manubrio e i pedali della liberia, inoltre alcune parti, tipo le aste di fissaggio parafanghi e le bussole ferma guaina, li ho creati e adattati, ho dovuto modificare il carter motore nelle asole di fissaggio al telaio perchè il tubo di scarico della liberia non passava.
Sono entrambe moto francesi dello stesso periodo e con un telaio simile, purtroppo "simile" non è "uguale" ho parecchio tribulato per fare coincidere alcune parti con qualche compromesso che, anche se invisibile o quasi ...... io so che cè ..... penso capiate cosa intendo.
Restauro moto per la soddisfazione di rivederle il più simile a quando sono state prodotte e non per venderle, perciò devo essere io il primo a convincermi che è perfetta..... e lei non lo è. eusa_think.gif
 
13020374
13020374 Inviato: 18 Feb 2012 18:52
 

Ma per me che non la conosce e che non conosceva l'assemblamento di due per farne una, il risultato finale direi è ottimo.
 
13021234
13021234 Inviato: 18 Feb 2012 23:24
 

Falso d'autore 0509_up.gif pero concordo, nel sneso che per me una moto deve essere originale o avere un buon motivo per non esserlo. Ciò detto esteticamente non e' male
 
13415733
13415733 Inviato: 1 Giu 2012 12:38
 

Non riesco a farlo partire!!!! icon_evil.gif
La benzina entra nel carburatore ma, malgrado grandi pedalate la candela è sempre asciutta ... eppure la benzina fuoriesce addirittura dal filtro aria ... la compressione è abbastanza buona, trafilamenti dal carter non ne vedo .... dov'è l'errore? eusa_think.gif 0510_sad.gif 0509_vergognati.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
13420003
13420003 Inviato: 2 Giu 2012 21:23
 

togli il carburatore metti una mano davanti al collettore per sentire se fa l'aspirazione, nei vecchi motori non ci sono i para olio, la tenuta per la precompressione viene fatta dalle bronzine di banco lunghe e con poco gioco
controlla che tutti i fori del carburatore siano puliti
 
13438668
13438668 Inviato: 7 Giu 2012 16:42
 

La fase? tutto ok?

Fabio
 
13445387
13445387 Inviato: 9 Giu 2012 9:44
 

..... e l'incubo continua eusa_wall.gif
la fase è a posto, le puntine aprono in corrispondenza del punto morto superiore, la candela fa scintilla, non eccezionale e di colore blu ma comunque è regolare.
Ho smontato nuovamente il motore svuotandolo dell'olio che avevo messo nel carter, ne ho messo forse troppo e purtroppo il premistoppa dell'albero biella tra le due camere non tiene e l'olio è passato nella camera della biella imbrattando il pistone ed entrando nel cilindro. Ho lavato tutto con benzina .... rimontato ..... ricontrollato ..... buona compressione, ho pedalato come un pazzo ma neanche il minimo scoppio ..... eppure la candela si bagna ..... mi sembra impossibile neanche uno scoppio!!!!!!!!!!! .... sto a diventà ppppppazzzzzoooooo 0509_mitra.gif 0510_help.gif
 
13446009
13446009 Inviato: 9 Giu 2012 12:42
 

scusa ma la radior è a due tempi, non capisco quale olio hai messo nel carter
devi fare la miscela al 6% e basta!!!!!!!!!!!!!!!
poi se i premistoppa della camera di manovellismo non tengono non avviene una giusta aspirazione , se poi aspira aria dai premistoppa la carburazione si smagrisce
non si riescono a mettere due paraolio piccoli come quelli per i pistoni idraulici ?
 
13446339
13446339 Inviato: 9 Giu 2012 14:07
 

è un due tempi monomarcia ma con la frizione, il carter parte frizione ha il tappo per l'olio. Ovviamente l'errore è fidarsi dei premistoppa esistenti che lasciano passare l'olio dalla camera frizione a quella della biella.
Volendo darti ragioe dovrei sostituire il premistoppa, cosa che dovrò fare, ciò non toglie che qualche segno di vita dovrebbe comunque darlo non credi?
 
13447169
13447169 Inviato: 9 Giu 2012 19:55
 

ma la candela si bagna?
 
13447851
13447851 Inviato: 10 Giu 2012 6:53
 

La candela si bagna
 
13449592
13449592 Inviato: 10 Giu 2012 18:11
 

con tutto quell'olio che gli arriva!!!!!!!!!!!!!!
il carburatore è in ordine?
comunque se aspira aria dai premistoppa è difficile che vada in moto
la bobina è controllata?
 
13455505
13455505 Inviato: 12 Giu 2012 5:44
 

Ciao Piero,
la bobina dovrebbe fare il suo dovere, la scintilla scocca anche se blu e un pò debole.
Il carburatore è a posto, tu dici che se aspira dal premistoppa non va in moto, mi sa che il provblema è quello, dovrò smontare tutto un altra volta icon_evil.gif
 
13455588
13455588 Inviato: 12 Giu 2012 7:14
 

ciao Mario
si ma al posto del vecchio premistoppa in feltro, adatta un paraolio con il labbro rivolto verso la camera di manovellismo
 
13457219
13457219 Inviato: 12 Giu 2012 13:28
 

Ciao Matitrial,
per quanto riguarda la scintilla che scocca quando la provi fuori dalla camera di scoppio, non è detto che poi quando la candela è avvitata scocchi ugualmente.
Quindi se dopo il suggerimento di Mortori49 perdurasse il problema, proverei con una bobina di sicuro funzionamento.
0510_saluto.gif
 
13458939
13458939 Inviato: 12 Giu 2012 20:08
 

bisogna andare per esclusione, una volta ho fatto un impianto provvisorio a batteria e bobina esterna per capire poi che il problema non era l'accensione ma il carburatore che durante la nichelatura mi avevano chiuso un foro!!!!!!!! di passaggio dell'aria cosi bagnavo sempre la candela
 
13461507
13461507 Inviato: 13 Giu 2012 12:38
 

Grazie per le dritte 0510_five.gif Ora vado in ferie qualche giorno ...... quando torno smonto tutto e riprovo ..... eusa_wall.gif
 
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