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elaborare al massimo hm con top nero
12860166
12860166 Inviato: 4 Gen 2012 22:25
Oggetto: elaborare al massimo hm con top nero
 

ciao a tutti volevo spingere la mia hm visto che ho montato un top nero e volevo andare ancora piu forte elaborandola con :
top thophy (che monto)
scarico top (che monto)
dischi friozione top e molle 100 kg
carburatore 19 o 21 black edition
pacco lamellare top tpr replica v force 3
colletore motorforce
cassa filtro sventrata


poi non so se tenere il mixer o toglierlo
e volevo anche togliere l accesione elettrica

va bene come ela o c è da cambiare qualcosa grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12860197
12860197 Inviato: 4 Gen 2012 22:34
 

monta il 21 cosi se devi passare a una elaborazione più spinta non devi comprarlo e monta un phbg normale non il black edition che fa spendere solo soldi in più e comunque metterei anche un paccolamellare stage6
 
12860205
12860205 Inviato: 4 Gen 2012 22:36
 

Potresti mettere un 24 di carburatore assieme ad una lavorata al gt se vuoi proprio il massimo... icon_wink.gif
 
12860220
12860220 Inviato: 4 Gen 2012 22:39
 

centralina
 
12860328
12860328 Inviato: 4 Gen 2012 23:12
 

be se vuoi proprio farlo andare a manetta:)
icon_arrow.gif allarga i travasi del cilindro e raccordali al carter:)
icon_arrow.gif abbassa la testa di qualche decimo
icon_arrow.gif monta un 21-24 di carburatore
icon_arrow.gif magari una centralina top gialla se vuoi top rossa
icon_arrow.gif allarga la cassa filtro
poi dovrebbe andare di piu 0509_up.gif


___________________________
HM CRE 2006 Top Viola

Ultima modifica di ZangheHM94 il 5 Gen 2012 10:19, modificato 1 volta in totale
 
12860334
12860334 Inviato: 4 Gen 2012 23:15
 

e cosi va bene la ela che messo io??
 
12860590
12860590 Inviato: 5 Gen 2012 0:06
 

stefanohmcrm ha scritto:
e cosi va bene la ela che messo io??

secondo me va bene,io ci aggiungerei centralina top gialla intanto costa 30 euro e candela al platino,togliendo l'accensione elettrica prenderai giri più in fretta,io lo terrei il miscelatore
lascia stare le lavorazioni se non hai esperienza
non aprire troppo i fori della cassa filtro che non ne trarresti vantaggi icon_wink.gif e ti darebbe solo noie alla carburazione
 
12861028
12861028 Inviato: 5 Gen 2012 10:20
 
 
12861190
12861190 Inviato: 5 Gen 2012 11:05
 

24 assolutamente no! eusa_naughty.gif Le prestazione tra il 21 e il 24 sono pressocchè identiche! Io li ho montati entrambi, fidati! icon_smile.gif
Comunque:
icon_arrow.gif Top Nero
icon_arrow.gif 21 dell'orto o 19 racing dell'orto
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6, lo stage6 te lo sconsiglio, in quanto l'ho visto e l'ho montato...non dà grandissimi incrementi..ma nemmeno il vl6...sta a te decidere se vuoi un erogazione potente e lineare(vl6) o un erogazione sempre potente ma che va a botte, con il rischio di ingolfare il motore se non sai dosare l'acceleratore...(stage 6)
icon_arrow.gif Marmitta giannelli o top
icon_arrow.gif cassa filtro allargata
icon_arrow.gif centralina top rossa o gialla
Poi l'accensione se proprio vuoi esagerare, ma tieni conto che dovrai dire addio alle luci!
 
12861255
12861255 Inviato: 5 Gen 2012 11:19
 

per sfruttare al pieno il tuo cilindro , prendi una marmitta artigianale Link a pagina di Facebook.com 0509_doppio_ok.gif a 200 euro hai una marmitta calcolata , e ti assicuro che con questa la moto ti cambia completamente! poi mikuni 24 valvola piatta come carburatore! e prendi un filtro aria della stage 6 nel caso hai un motard 0509_mitra.gif
 
12861358
12861358 Inviato: 5 Gen 2012 11:42
 

robi_fantic_93 ha scritto:
per sfruttare al pieno il tuo cilindro , prendi una marmitta artigianale Link a pagina di Facebook.com 0509_doppio_ok.gif a 200 euro hai una marmitta calcolata , e ti assicuro che con questa la moto ti cambia completamente! poi mikuni 24 valvola piatta come carburatore! e prendi un filtro aria della stage 6 nel caso hai un motard 0509_mitra.gif

il 24 è troppo su nero originale,consumeresti solo di più icon_wink.gif
piuttosto prendi uno di questi: Link a pagina di Biollamotors.it
 
12861501
12861501 Inviato: 5 Gen 2012 12:10
 

Ma stai buono, 165 euro per un 21 è davvero una cavolata!
con meno ti prendi il mikuni 24 tm nuovo !

Non lo mettere, serve solo a rubare soldi alla gente credulona, non avra' mai le prestazioni di un mikuni 24!

Prendi un 21 normale phbg!
 
12861660
12861660 Inviato: 5 Gen 2012 12:37
 

Test effettuato su di un pinasco non un top nero! eusa_naughty.gif e comunque i dati della casa sono sempre pompati!
21 PHBG và più che bene! Non mettere il filtro aperto! Perchè lo consigliate se non sapete un ca**o!
La carburazione d'inverno con il filtro aperto dopo 2 giorni va a pu**ane, lavora l'airbox piuttosto!
 
12862121
12862121 Inviato: 5 Gen 2012 14:14
 

Tex47 ha scritto:
Ma stai buono, 165 euro per un 21 è davvero una cavolata!
con meno ti prendi il mikuni 24 tm nuovo !

Non lo mettere, serve solo a rubare soldi alla gente credulona, non avra' mai le prestazioni di un mikuni 24!

Prendi un 21 normale phbg!

è logico che non renderà mai come un mikuni 24 ma dato che il mikuni 24 il nero non lo sfrutta,con questo 21hai un discreto guadagno rispetto al 21 normale( e poi la persona che a aperto il topic non ha messo limiti di prezzo e quindi io ho espresso la mia idea per un ela al massimo come richiesto)
poi non è se il carbu che è più grande aumentano il prezzo di conseguenza,il prezzo lo fà la rifinitura e ovviamente la marca
 
12864149
12864149 Inviato: 5 Gen 2012 22:04
 

io metterei un 21 o 19 poi un pacco top colle motorforce molle top e dischi frizione top e sarebbe gia benenone XD 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12864305
12864305 Inviato: 5 Gen 2012 22:49
 

Secondo me come prima cosa devi lavorare il cilindro, senno è inutile mettere carbu maggiorato o marmitta migliore.
Quindi farei:

icon_arrow.gif Lavorazione completo del cilindro (travasi,luce scarico ecc ecc)
icon_arrow.gif Marmitta top omo con strozzo rimosso (ovviamente)
icon_arrow.gif Carbu 24 normale (non valvola piatta o VHST)
icon_arrow.gif Pacco Lamellare a scelta tua (puoi anche lavorare l'originale)
icon_arrow.gif Lavorazione ancora maggiore della cassa filtro
 
12864336
12864336 Inviato: 5 Gen 2012 23:00
 

Per mettere un 24 su un base ci vuole almeno uno step 2 senno' è sprecato!
Alla fine secondo me spendi meno a mettere un top viola ad esempio, invece di fare un top nero spintissimo!
 
12864339
12864339 Inviato: 5 Gen 2012 23:02
 

Si infatti per questo ho detto "lavorazione completa" e poi anche la marmitta top aiuta a svuotare rispetto alla giannelli che andrebbe sul base.
 
12864950
12864950 Inviato: 6 Gen 2012 9:34
 

se ti va dai un'occhiata al topic della mia moto: anch'io sto provando a sfruttare a pieno il top nero
 
12865076
12865076 Inviato: 6 Gen 2012 10:53
 

tra marmitte calcolate per un base icon_rolleyes.gif e lamellar che non hanno nulla in confronto al top o ad un conti non ci si cpisce piu nulla.... perchè devi dannarti l vita ad estremizzare un nero? soldi su soldi e poi ti rendi conto che le modifiche ti danno fino ad un tot di potenza.... secondo me butti via soldi che potresti reinvestire su qualcosa di moooolto piu serio.... tuttavia dobbiamo anche sapere il tuo udget e se hai intenzione di spendere eusa_think.gif
 
12865268
12865268 Inviato: 6 Gen 2012 12:15
 

Lellez07 hai perfettamente ragione! Non ci avevo proprio pensato...! 0509_si_picchiano.gif
 
12867243
12867243 Inviato: 6 Gen 2012 23:02
 

penso di spendere massimo 150 euro
visto che il 19 l ho trovato a 35 euro
il pacco tpr nuovo a 55
i dischi frizione top 30
collettore motorforce nn so quanto costa

e basta direi ma la top che ho montato va bene per il nero?? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12867282
12867282 Inviato: 6 Gen 2012 23:12
 

parli di nero spinto al massimo e vuoi metterci un 19? io ti consiglio almeno un 21
 
12867287
12867287 Inviato: 6 Gen 2012 23:14
 

in senso che volevo finire la ela e basta nn lavorarlo XD scusate mi sono espresso male 0509_si_picchiano.gif
 
12868556
12868556 Inviato: 7 Gen 2012 12:34
Oggetto: Re: elaborare al massimo hm con top nero
 

stefanohmcrm ha scritto:
ciao a tutti volevo spingere la mia hm visto che ho montato un top nero e volevo andare ancora piu forte elaborandola con :
top thophy (che monto)
scarico top (che monto)
dischi friozione top e molle 100 kg
carburatore 19 o 21 black edition
pacco lamellare top tpr replica v force 3
colletore motorforce
cassa filtro sventrata


poi non so se tenere il mixer o toglierlo
e volevo anche togliere l accesione elettrica

va bene come ela o c è da cambiare qualcosa grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Fin qui perfetto, aggiungerei:
icon_arrow.gif top gialla
icon_arrow.gif 6a lunga
icon_arrow.gif desmodromico in ergal
icon_arrow.gif filtro doppia porosità
icon_arrow.gif lavorazione cilindro, raccordo ai carter ecc...
icon_arrow.gif accensione a rotore(se proprio vuoi fare lo sborone)
A parte la top e il filtro sono tutte robe che costicchiano e anche montarle non è uno scherzo 0509_up.gif
 
12868888
12868888 Inviato: 7 Gen 2012 14:14
 

Come mai non la top rossa?
 
12869169
12869169 Inviato: 7 Gen 2012 15:29
 

Citazione:
Fin qui perfetto, aggiungerei:
icon_arrow.gif top gialla
icon_arrow.gif 6a lunga
icon_arrow.gif desmodromico in ergal
icon_arrow.gif filtro doppia porosità
icon_arrow.gif lavorazione cilindro, raccordo ai carter ecc...
icon_arrow.gif accensione a rotore(se proprio vuoi fare lo sborone)
A parte la top e il filtro sono tutte robe che costicchiano e anche montarle non è uno scherzo


sarebbe una bella ela ma sprecatissima su un top nero...
fai come hai detto tu:
-top nero
-marmitta top
-19 (sarebbe meglio un 21)
 
12869348
12869348 Inviato: 7 Gen 2012 16:46
 

Se proprio vuoi sentire un incremento notevole delle prestazioni soprattutto ai medi giri mettici un'accensione ad anticipo variabile a rotore interno. icon_wink.gif
Cambia tantissimo.


Per il resto solite cose:

icon_arrow.gif 21-24
icon_arrow.gif Marmitta Top (anche Supermoto, ti da un po' più di alti ma costa uno sproposito icon_asd.gif ) Io l'avevo provata perchè un mio amico l'aveva presa da sostituire alla sua Top che aveva rotto..
icon_arrow.gif Lavorazione alla termica..


Comunque più di un tot non puoi andare, fai MOLTO prima a cambiare cilindro e vedrai che vai molto di più senza stare a spender soldi per niente. icon_wink.gif
 
14186286
14186286 Inviato: 10 Mar 2013 19:54
 

-pacco lamellare top 8 petali by tassinari
-marmitta top
-carburatore 21 dell'orto
-raccorda i travasi e sabbiali(incrementa il flusso della benzina)
-allarga la luce di scrico del cilindro
NON eusa_naughty.gif allargare ne carter ne travasi per fare andare forte un motore devi aumentare la compressione , per questo mettono l' alberi a spalle piene.!!! se lavori i carter sciupi tutto cio !!
 
14211157
14211157 Inviato: 19 Mar 2013 22:18
 

Io ho:
Top nero lavorato( luci di scarico, travasi allargati ecc ecc)
Marmitta arrow e silenziatore giannelli
Carburatore dell'orto 19 getti 120
Cassa filtro sventrata ( 3-4 cm mi pare)
Red sponge malossi
Molle frizione malossi!
La moto mi fa 118 segnati ed ha una buona coppia in tutti i regimi! icon_rolleyes.gif
Se proprio vuoi migliorare, se nn vuoi lavorare il motore ( ti viene a costare sui 60€) metti il vl6, frizione top denti dritti(costa un botto) scarico scarow, o hebo boufanda( introvabile ma fantastica 0509_doppio_ok.gif ) metti un collettore dritto parmakit, gas rapido se proprio vuoi buttare i soldi 0509_banana.gif !! Comunque nn togliere ne il miscelatore ne l'elettrica, xk ti porta solo a maggiori preoccupazioni, e scomodità! ( se ci sei, puoi cambiare albero?
 
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