matteom ha scritto:
Io addirittura la sapevo (perchè me l'hanno raccontata a quel modo) diversa la cosa del furto.
A me hanno raccontato che se è stato rubato anche il contrassegno di assicurazione con il veicolo, e di conseguenza non è possibile renderlo come si fa quando, per esempio, si cambia il veicolo, la polizza non può essere nè rimborsata nè trasferita su altro veicolo in quanto appunto il contrassegno è in circolazione e di conseguenza rappresenta una copertura assicurativa fino alla sua scadenza.
Di conseguenza, acquistando un nuovo veicolo, è possibile solo fare una nuova polizza conservando (per favore della compagnia prima del decreto bersani, e per legge dopo il decreto bersani) la classe di merito della precedente polizza.
Quindi, se io avevo pagato il premio 2 giorni prima del furto, i restanti 360 non potevano essere nè rimborsati nè trasferiti su altro veicolo (della stessa categoria, ovviamente). Erano persi.
A me sembrava ridicolo, ma me l'hanno raccontata più persone a questo modo.
Quindi è una cossa sbagliata, mi sembra di capire..
mamma mia.... con la denuncia di furto dopo le 24 ore come divevo prima non c'è più responsabilità... e infatti se disgraziatamente capita un sinistro con un mezzo rubato da oltre 24 ore... i danni li devi chiedere al fondo garanzia vittime della strada..
per cui... FATEVI RIMBORSARE L'RC NON GODUTO