Leggi il Topic


[info] top performance 49,5 cc
12844553
12844553 Inviato: 30 Dic 2011 22:49
Oggetto: [info] top performance 49,5 cc
 



io e un mio amico stavamo per ordinare un gt top performance per hm da 49,5 cc monofascia qualcuno mi sa dire l' alesaggio e la corsa ? e poi questo gt va bene x andare in giro o bisogna cambiarci fasce sostituire pezzi ecc.. ? il colore del gt è viola lo dico xkè so che cè anche nero a magari cambia 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12844565
12844565 Inviato: 30 Dic 2011 22:55
Oggetto: Re: top performance 49,5 cc
 

gioskill97 ha scritto:
io e un mio amico stavamo per ordinare un gt top performance per hm da 49,5 cc monofascia qualcuno mi sa dire l' alesaggio e la corsa ? e poi questo gt va bene x andare in giro o bisogna cambiarci fasce sostituire pezzi ecc.. ? il colore del gt è viola lo dico xkè so che cè anche nero a magari cambia 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

stai parlando del top viola,quindi la cilindrata è 75, è il diametro del pistone che è 49,5,questo gt è più spinto del nero e necessita di una elaborazione più costosa del top nero(su questo gt non occorre cambiare albero),sul top viola è consigliabile cambiare l'albero(che resta sempre corsa 39,2 come l'originale ma deve essere a piattelli pieni per sopportare la potenza),fai un giro nelle guida cosi ti schiarisci le idee sul gt: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
 
12844587
12844587 Inviato: 30 Dic 2011 23:07
 

cè anche il top viola 50..lo montano le rieju da competizione...è un cilindro 5 cc spinto...che gira molto alto e necessita di una elabarazione intermedia..albero..carburatore pacco lam collettore e frizione..oltre a una marmitta icon_smile.gif
 
12844588
12844588 Inviato: 30 Dic 2011 23:07
Oggetto: top performance gt
 

Link a pagina di Ebay.it è questo.. comunque va bene anche per andare in giro o ci devo continuamente cambiare la fascia ?
 
12844600
12844600 Inviato: 30 Dic 2011 23:13
Oggetto: Re: top performance gt
 

gioskill97 ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it è questo.. comunque va bene anche per andare in giro o ci devo continuamente cambiare la fascia ?

questo è il 75 la fascia va cambiata ogni 3000 km circa,però è meglio che cambi albero,se no vai su un top nero che rende uguale se il viola è mal elaborato,tu che cosa gli abbineresti??
 
12844604
12844604 Inviato: 30 Dic 2011 23:14
 

attu76 ha scritto:
cè anche il top viola 50..lo montano le rieju da competizione...è un cilindro 5 cc spinto...che gira molto alto e necessita di una elabarazione intermedia..albero..carburatore pacco lam collettore e frizione..oltre a una marmitta icon_smile.gif

il 50 che tu intendi è il tpr 50cc o d 40 icon_wink.gif
 
12844638
12844638 Inviato: 30 Dic 2011 23:27
 

che palle cambiare sempre fascia -.- seno cosa succede ? comunque l'elaborazione è a questo punto : carburatore 19 dell' orto ,frizione polini rinforzata scarico gianelli racing completo e modificato il filtro dell' aria
 
12844690
12844690 Inviato: 30 Dic 2011 23:45
Oggetto: Re: top performance gt
 

LIUKenduro96 ha scritto:

questo è il 75 la fascia va cambiata ogni 3000 km circa,però è meglio che cambi albero,se no vai su un top nero che rende uguale se il viola è mal elaborato,tu che cosa gli abbineresti??


icon_eek.gif non ti pare eccessivo ogni 3000 km? la cambi ogni 7-8000 e è più che sufficiente

una volta le fasce non le cambiavano mai
 
12844692
12844692 Inviato: 30 Dic 2011 23:45
 

gioskill97 ha scritto:
che palle cambiare sempre fascia -.- seno cosa succede ? comunque l'elaborazione è a questo punto : carburatore 19 dell' orto ,frizione polini rinforzata scarico gianelli racing completo e modificato il filtro dell' aria

per quella ela va bene il top nero icon_wink.gif se non cambi le fasce il pistone acquista gioco e prima o poi grippi,i 3000 km sono un dato indicativo certo se le cambi a 5000-6000km non succede niente basta controllare ogni tanto il pistone smontando solo lo scarico
con il viola dovresti cambiare marmitta con una top,carbu 21 è il minimo 24 è meglio e è meglio cambiare albero
 
12846415
12846415 Inviato: 31 Dic 2011 17:49
 

Ma cosa spari... Top viola 50?? Mai esistito!
E il bello e' che ci vai in giro credendo che sia 50!!
 
12846560
12846560 Inviato: 31 Dic 2011 18:33
 

stai calmo

comunque il top viola è un 75cc, il tpr 50cc è grigio
 
12846624
12846624 Inviato: 31 Dic 2011 18:50
 

LIUKenduro96 ha scritto:

per quella ela va bene il top nero icon_wink.gif se non cambi le fasce il pistone acquista gioco e prima o poi grippi,i 3000 km sono un dato indicativo certo se le cambi a 5000-6000km non succede niente basta controllare ogni tanto il pistone smontando solo lo scarico
con il viola dovresti cambiare marmitta con una top,carbu 21 è il minimo 24 è meglio e è meglio cambiare albero


ma che dici? non grippi niente, al massimo le fasce non tengono e ti trovi col motore spompo
 
12850027
12850027 Inviato: 2 Gen 2012 13:47
 

il top nero è un 70 cc o un 50 ? mi potete dare qualche lik del nero ?
 
12850709
12850709 Inviato: 2 Gen 2012 16:37
 

gioskill97 ha scritto:
il top nero è un 70 cc o un 50 ? mi potete dare qualche lik del nero ?


il top nero è 73.5,altrimenti c'è anche il 50 simile all'originale.comunque il top nero è questo: Link a pagina di Ebay.it c'è anche il dr che è una sottomarca della top, ma come prestazioni è identico al top nero: Link a pagina di Ebay.it 0509_doppio_ok.gif
 
12851101
12851101 Inviato: 2 Gen 2012 18:23
 

grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
12851117
12851117 Inviato: 2 Gen 2012 18:28
 

è un bifascia questo.. rende un po ? è affidabile ?
 
12852439
12852439 Inviato: 2 Gen 2012 22:52
 

si è un bifascia,è un motore davvero indistruttibile perchè ci ho fatto 15.000 km senza neanche cambiare le fasce ed ancora va come appena montato,con ela completa si aggira sui 10cv(fascia base),ha una coppia ben distribuita e con questo gt non bisogna cambiare albero. consiglio vivamente questo gt perchè è affidabile quasi come quello originale con 4 cv in più,pero se cerchi potenza ci sono molti altri gt più potenti di questo,sempre a discapito dell'affidabilità 0509_up.gif
 
12852590
12852590 Inviato: 2 Gen 2012 23:22
 

per ora mi interessa solo 1 po di potenza in più poi vedrò più avanti di fare un elaborazione più seria grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©