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Consigli per truccare
12843262
12843262 Inviato: 30 Dic 2011 15:23
Oggetto: Consigli per truccare
 



Ciao a tutti,
voglio dire che sono nuovo sia in questo forum che nel mondo delle moto.
Ho appena comprato un HM Derapage Six Cometition usato del 2006.
Volevo truccarla un po' ma non so un po' di cose.
Per esempio: posso cambiare solo il carburatore senza cambiare gt?
Posso mettere un filtro a cono senza cambiare gt?
C'è un modo per truccare la moto facendo restare uguale l'esterno del motore per non farsi beccare?
C'è un modo di silenziare un espansiva senza perdere prestazioni?
E poi: ci posso riuscire con mio padre a truccarla o devo necessariamente andare da un meccanico?
E se cambio solo carburatore, flitro dell' aria o marmitta devo fare qualche regolazione? E poi mi si smaciulla tutto?

Grazie in anticipo a tutti.
 
12843273
12843273 Inviato: 30 Dic 2011 15:27
 

Hai messo troppe domande in uno stesso topic..tra l'altro usando la funzione CERCA trovi tutte le risposte che cerchi.

Inoltre,hai appena comprato la moto,manco la sai usare e già pensi a cambiarle chissà cosa?!?! icon_eek.gif Mah...
 
12843280
12843280 Inviato: 30 Dic 2011 15:30
 

Me ne rendo conto ma volevo avere delle risposte mirate per la mia moto.
E poi appena si intende quasi un anno e poi la so usare solo che non ho mai cercato di capire il motore ma adesso mi interessa.
 
12843359
12843359 Inviato: 30 Dic 2011 16:00
 

Allora, inanzitutto benvenuto nel mondo dei motori!

Quella che intendi tu di elaborazione si chiama "soft"!
Nella soft si cambia marmitta, carburatore,si modifica l'airbox e se hai qualcosa in piu' da spendere cambi anche il pacco lamellare e lavori o cambi il collettore.

Io ti consiglio la classica marmitta Giannelli con un carburatore phbg19 e un pacco lamellare malossi vl6 e lavori il collettore con delle punte abrasive del dremel e un trapano qualsiasi(basta che non sia lento)! Oppure se non te la senti proprio lo cambia con un collettore motoforce!

Ti consiglio di iniziare a cercare i pezzi su BiollaMotors, sito affidabilissimo e con un vasto assortimento di pezzi!

Se vuoi info x la lavorazione del collettore chiedi pure a me!


Ciao! 0510_saluto.gif
 
12843464
12843464 Inviato: 30 Dic 2011 16:48
 

Grazie mille.
Ma volevo sapere: se cambio solo uno di quei pezzi non mi si smaciulla tutto il resto?
non è necessario cambiare tutto?
E poi con delle modifiche come quelle che dici tu ottieni delle buone prestazioni? E poi: si vede che è modificata?
 
12843477
12843477 Inviato: 30 Dic 2011 16:55
 

Le prestazioni aumentano un po, ma non pensare che vada il doppio dopo!

Se vuoi cambiare gt ma senza dare nell'occhio e con prestazioni buone prendi un airsal 70, il mio vecchio gt....affidabilissimo!!
 
12843760
12843760 Inviato: 30 Dic 2011 18:43
 

fai una elaborazione soft con:

icon_arrow.gif marmitta
icon_arrow.gif carburatore 19/21
icon_arrow.gif collettore
icon_arrow.gif frizione

poi vedi te..
 
12843767
12843767 Inviato: 30 Dic 2011 18:45
 

carburatore 19 o 21?
qual'è meglio? e a occhio si vede la differenza dall'originale?
frizione va bene una qualsiasi oppure deve essere idraulica?
filtro conico non serve?
 
12843834
12843834 Inviato: 30 Dic 2011 19:01
 

Visto che hai il six competition il 19 ce l'hai di fabbrica. Lascia il 19, metti una giannelli, lavora l'airbox e pigliati un pacco lamellare buono.
 
12843899
12843899 Inviato: 30 Dic 2011 19:14
 

MacOSTechnical ha scritto:
carburatore 19 o 21?
qual'è meglio? e a occhio si vede la differenza dall'originale?
frizione va bene una qualsiasi oppure deve essere idraulica?
filtro conico non serve?


frizione della top e un carburatore 21 0509_up.gif
 
12844511
12844511 Inviato: 30 Dic 2011 22:33
 

Si possono effettuare tutti i tipi di modifica pensabili, pero' tutti in genere ne utilizzano di ''PRESTABILITI'', cioe' collaudati e sicuri.
Quindi se incominci a interessarti di motori cerca nel web i tipi di elaborazioni: soft, semitrofeo, trofeo. etc.
Per capire proprio bene, pero', prima ti consiglio di farti spiegare da qualcuno, magari tuo padre, oppure su internet anche con dei video, come funziona un motore 2 e 4 tempi, le varie fasi, cosi' capirai come sono fatti i pezzi piu' importanti tipo carburatori, alberi, bielle, pacchi lamellari e tutto il resto,.
comunque leggiti questo

Elenco GT, FAQ, foto e censimento Motard 50 cc

e questo
Raccolta gt e elaborazioni am6
ciao!
 
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