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Problema potenza Typhoon 50
12842358
12842358 Inviato: 30 Dic 2011 10:56
Oggetto: Problema potenza Typhoon 50
 

Ciao a tutti, ho montato sul mio typhoon 50 tutto originale una arrow extreme dark, ma adesso mi accorgo che è una marmitta troppo aperta per il mio motore... infatti con pochi giri non riesce a prendere velocità, insomma ha poca ripresa.
come taratura ho messo rulli da 5,6; molla di contrasto bianca; mollette frizione gialle; getto massimo da 72; spillo alla terza tacca dall'alto.
nonostante la frizione si apra ad un numero smisurato di giri, lo scooter fatica a prendere velocità.
c'è qualche modifica che mi da più potenza con meno giri o che mi aiuta con questo problema?

poi dovrei cambiare filtro perchè è veccchio quello che monto, quindi quale mi consigliate? non voglio fare troppo casino...

Grazie
 
12842385
12842385 Inviato: 30 Dic 2011 11:06
Oggetto: Re: Problema potenza Typhoon 50
 

Ellest ha scritto:

nonostante la frizione si apra ad un numero smisurato di giri, lo scooter fatica a prendere velocità.
c'è qualche modifica che mi da più potenza con meno giri o che mi aiuta con questo problema?


è normalissimo questo, chi ti ha tarato lo scooter con le mollette gialle ???? chi lo ha fatto non capisce proprio una 0510_mina.gif
devi montare le mollettine bianche e andrà benone, sarebbe anche meglio che tu rimontassi la molla di contrasto originale se ce l'hai ancora
e per il filtro ti consiglio di mettere uno chiuso simil originale perchè quello a cono è inutile e dannoso su uno scooter originale 0509_up.gif
inoltre questo è un problema di taratura perciò sposto nella sezione trasmissione
 
12842445
12842445 Inviato: 30 Dic 2011 11:30
Oggetto: Re: Problema potenza Typhoon 50
 

deck93 ha scritto:


è normalissimo questo, chi ti ha tarato lo scooter con le mollette gialle ???? chi lo ha fatto non capisce proprio una 0510_mina.gif
devi montare le mollettine bianche e andrà benone, sarebbe anche meglio che tu rimontassi la molla di contrasto originale se ce l'hai ancora
e per il filtro ti consiglio di mettere uno chiuso simil originale perchè quello a cono è inutile e dannoso su uno scooter originale 0509_up.gif
inoltre questo è un problema di taratura perciò sposto nella sezione trasmissione

Ogni volta mi rubi le risposte icon_asd.gif
quoto 0509_up.gif
 
12842468
12842468 Inviato: 30 Dic 2011 11:38
 

ma le bianche sono ancora più dire delle gialle o sono più morbide? intendo quelle della frizione.
 
12842469
12842469 Inviato: 30 Dic 2011 11:38
Oggetto: Re: Problema potenza Typhoon 50
 

Ellest ha scritto:
ma le bianche sono ancora più dire delle gialle o sono più morbide? intendo quelle della frizione.

le mollette della frizione bianche sono più morbide di circa il 23-24€ delle gialle e permettono l'apertura della frizione ad un numero di giri più basso rispetto alle gialle



lars_ulrich ha scritto:

Ogni volta mi rubi le risposte icon_asd.gif
quoto 0509_up.gif


mi vado ad ascoltare il cantante del tuo profilo, adesso scrivi tu 0509_up.gif
 
12842484
12842484 Inviato: 30 Dic 2011 11:43
 

Ha ragione Deck,sei starato,lo scarico è perfetto per la tua elaborazione,non è troppo aperto.Come filtro non c'è bisogno di metterne uno a cono,metti la spugna red sponge nell'airbox,che il rumore non ti cambia ma il motore respira un pò meglio 0509_up.gif
 
12843976
12843976 Inviato: 30 Dic 2011 19:44
 

quotone per deck 0509_up.gif
 
12844110
12844110 Inviato: 30 Dic 2011 20:27
 

il vero problema non sono le mollette troppo dure. il vero problema è quella molla di contrasto bianca troppo morbida è + morbida dell'originale ed è normale che ti parta in sottocoppia. un mio amico ha avuto lo stesso identico problema e aveva un mc3 con arrow e ha provato con molla bianca mollette bianche e rulli ha provato 5.5 - 5 - 5,7 ma niente prendeva i giri troppo lentamente arrivava si a 100 km/h segnati ma li prendeva si è no in 10 km!! tara con la molla originale. i rulli dovrebbero essere 5.5 o 5.7. le mollette prova a lasciare le gialle che io mi trovo da dio con quelle sul mio runner con 50 e reverse. al massimo scendi alle verdi.
 
12844296
12844296 Inviato: 30 Dic 2011 21:20
 

ste_f95 ha scritto:
il vero problema non sono le mollette troppo dure. il vero problema è quella molla di contrasto bianca troppo morbida è + morbida dell'originale ed è normale che ti parta in sottocoppia. un mio amico ha avuto lo stesso identico problema e aveva un mc3 con arrow e ha provato con molla bianca mollette bianche e rulli ha provato 5.5 - 5 - 5,7 ma niente prendeva i giri troppo lentamente arrivava si a 100 km/h segnati ma li prendeva si è no in 10 km!! tara con la molla originale. i rulli dovrebbero essere 5.5 o 5.7. le mollette prova a lasciare le gialle che io mi trovo da dio con quelle sul mio runner con 50 e reverse. al massimo scendi alle verdi.

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif La bianca malossi è il 7% più dura rispetto all'originale
 
12844316
12844316 Inviato: 30 Dic 2011 21:25
 

senzabenza1 ha scritto:

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif La bianca malossi è il 7% più dura rispetto all'originale


nei blocchi piaggio mi dispiace ma è + morbida dell'originale. 7% + dura dell'originale lo sarà nei blocchi minarelli!
 
12844325
12844325 Inviato: 30 Dic 2011 21:29
 

ste_f95 ha scritto:


nei blocchi piaggio mi dispiace ma è + morbida dell'originale. 7% + dura dell'originale lo sarà nei blocchi minarelli!

Io sto parlando di blocco piaggio!
 
12844339
12844339 Inviato: 30 Dic 2011 21:33
 

è io cosa ti ho appena detto! la molla bianca nei blocchi piaggio è + morbida dell'originale piaggio!!
 
12844348
12844348 Inviato: 30 Dic 2011 21:35
 

ste_f95 ha scritto:
è io cosa ti ho appena detto! la molla bianca nei blocchi piaggio è + morbida dell'originale piaggio!!

e io sto dicendo che la bianca nei piaggio è più dura del 7% rispetto all'originale!
 
12844354
12844354 Inviato: 30 Dic 2011 21:36
 

senzabenza1 ha scritto:

e io sto dicendo che la bianca nei piaggio è più dura del 7% rispetto all'originale!


e allora ti sbagli di grosso!! aspetta anche quelli + esperti
 
12844589
12844589 Inviato: 30 Dic 2011 23:08
 

mi dispiace contraddirti ma ha ragione ste icon_wink.gif
 
12844596
12844596 Inviato: 30 Dic 2011 23:12
 

lars_ulrich ha scritto:
mi dispiace contraddirti ma ha ragione ste icon_wink.gif

Sicuri al 100%??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12844913
12844913 Inviato: 31 Dic 2011 1:04
 
 
12846911
12846911 Inviato: 31 Dic 2011 23:19
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif errore mio! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12847914
12847914 Inviato: 1 Gen 2012 18:44
 

come filtro va bene un red sponge stage 6??
 
12847924
12847924 Inviato: 1 Gen 2012 18:48
 

malossi casomai
 
12847961
12847961 Inviato: 1 Gen 2012 19:01
 

perchè?
 
12848422
12848422 Inviato: 1 Gen 2012 21:24
 

perchè red sponge è la malossi
quella della stage ha un altro nome non è red sponge comunque vanno bene tutte e 2 malossi e stage
 
12848428
12848428 Inviato: 1 Gen 2012 21:26
 

fr711 ha scritto:
perchè red sponge è la malossi
quella della stage ha un altro nome non è red sponge comunque vanno bene tutte e 2 malossi e stage

quoto! icon_wink.gif
 
12848432
12848432 Inviato: 1 Gen 2012 21:27
 

se non mi sbaglio quella della stage si chiama double sponge
 
12861098
12861098 Inviato: 5 Gen 2012 10:40
 

va bene comunque della stage 6?
 
12861336
12861336 Inviato: 5 Gen 2012 11:38
 

Ellest ha scritto:
va bene comunque della stage 6?


certo 0509_up.gif
 
12861760
12861760 Inviato: 5 Gen 2012 12:54
 

ok grazie.
 
12861779
12861779 Inviato: 5 Gen 2012 12:56
 

per le molle della frizione vanno meglio stage6, malossi, polini o cosa?
 
12862148
12862148 Inviato: 5 Gen 2012 14:19
 

Ellest ha scritto:
per le molle della frizione vanno meglio stage6, malossi, polini o cosa?


di solito si usano le malossi perchè le conoscono tutti ma nulla ti vieta di usare le altre. vedi quelle che costano di meno
 
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