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Elaborazione sr albero motore [e consigli ela intermedia]
12835775
12835775 Inviato: 28 Dic 2011 0:48
Oggetto: Elaborazione sr albero motore [e consigli ela intermedia]
 

Ragazzi a brave monterò queste cose sul mio sr minarelli a liquido:

Gt athena sporting
Marmitta MHR for race only
Carburatore 19
Variatore mhr over range con rulli da 4,5
Frizone delta cluch
Filtro originale con red sporge
Correttori Malossi over range

io vorrei il motorino con molta accellerazione che dite cosi ce l'ha oppure manca ancora qualcosa .. cosa !?!??!!? e come vedete manca l'albero quale mi consigliate ?!?!!
 
12835807
12835807 Inviato: 28 Dic 2011 1:16
 

albero è dura da cambiare ed è una cosa su cui non si deve risparmiare....
io ti consiglio l'albero stage 6 hpc almeno se in futuro vuoi montare qualcosa di piu' spinto non devi cambiarlo di nuovo e naturalmente cuscinetti e paraoli.
poi:

-filtro red sponge
-cassa filtro lavorata
-centralina top anticipo fisso
-pacco lamellare modificato
-cinghia malossi
 
12835819
12835819 Inviato: 28 Dic 2011 1:33
 

allora io su un pinasco sg force ho montato un rms super racing spalle piene quello con gli inserti arancioni. l'ho pagato 54 euro e mi ha retto 8000 km!! poi ho grippato. comunque io mi sono trovato benissimo e conosco anche gente che lo tiene sotto semi trofei e si trovano benissimo. io te lo consiglio anche perchè hai un motore che al massimo fa 12500 giri e l'rms ne tieni 16000!! io ti consiglio un bel filtro a cono malossi, quando l'ho messo mi è aumentata soprattutto l'accelerazione. il 19 va bene anche se un 21 non gli farebbe male. io ti consiglio inoltre un bel pacco lamellare molto utile dalle elaborazione intermedie in su. o un malossi v14 o un tpr v force (questo testato da me mi ha aumentato la ripresa e allungo!)
 
12836125
12836125 Inviato: 28 Dic 2011 9:56
 

Grazie ragazzi allora di albero prenderò o l'rms oppure lo stage 6 hpc poi di pacco lamellare vl14 e non ho capito bene della centralina cosa mi cambia in prestazioni con la cemtralina rossa ad anticipo variabile
 
12836144
12836144 Inviato: 28 Dic 2011 10:00
 

scusa volevo sapere qualcosa di piu su quella della top ad anticipo fisso
 
12836630
12836630 Inviato: 28 Dic 2011 12:52
 

allora la top fa 2 centraline : la gialla ad anticipo fisso che in pratica come lo dice da sola ha un anticipo che non cambia sia ai bassi regimi che agli alti (l'anticipo è il tempo che intercorre tra lo scoppio della candela e il momento di massima compressione del pistone) nella centralina top rossa (+ costosa 90 euro) l'anticipo è variabile cioè l'anticipo varia a seconda del regime in cui sei: ad esempio se sei a bassi regimi l'anticipo è minore , invece quando sei a alti regimi il pistone fa + giri e di conseguenza aumenta l'anticipo. è molto + sicura la top rossa perchè fa una buona combustione della m iscela, mentre con la gialla rischi a lungo andare di forare il pistone. infatti la usano nei circuiti veloci in cui si sta sempre a giri alti. io ti consiglio la rossa.
 
12841592
12841592 Inviato: 29 Dic 2011 22:57
 
 
12841664
12841664 Inviato: 29 Dic 2011 23:25
 

se il tuo aprilia è un euro 0 o euro 1 allora si è quella! io l'ho pagata 90 euro perchè ho dovuto prendere quella x euro 2.3. comunque controlla anche la tua centralina originale se è fatta così
 
12842224
12842224 Inviato: 30 Dic 2011 9:59
 

tu dici cambiando quella centralina mi cambiano le prestazioni !?
 
12843140
12843140 Inviato: 30 Dic 2011 14:48
 

lollobws ha scritto:
tu dici cambiando quella centralina mi cambiano le prestazioni !?


no non + di tanto perchè essendo euro 0 o 1 la tua centralina no ha blocchi a differenza di quella degli euro 2 che hanno un blocco mi sembra a 9500 giri. però ti cambia in fatto ti affidabilità perché ti farà sempre lo scoppio giusto!! dato che non costa tanto io ci farei un pensiero !!
 
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