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Problema ammortizzatore doppler aerox (prestazioni/estetica)
12834334
12834334 Inviato: 27 Dic 2011 16:50
Oggetto: Problema ammortizzatore doppler aerox (prestazioni/estetica)
 



Ciao a tutti, io ho comprato un aerox del 2010 con elaborazione intermedia e con già montato il doppler; prima avevo anche il rialzo della doppler (avevo il filtro a cono e non avevo il miscelatore), poi per l'inverno l'ho portato dal meccanico per mettere il filtro a scatola e rimettere il miscelatore... il meccanico mi ha tolto il rialzo perchè ha detto che altrimenti mentre andavo se prendevo una buca o un tombino rischiavo di "toccare" col motore (non ho capito bene cosa intendeva). Io ho la sensazione che il motorino non tenga molto la strada nelle curve quando piego (questa sensazione già un pochino ce l'avevo prima forse) e inoltre è parecchio brutto di estetica senza il rialzo, perchè il posteriore è molto basso! (vedi foto)

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Dunque io vorrei risolvere il problema delle scarse prestazioni in curva e il problema dell'estetica dovuta alla bassa altezza del posteriore... vorrei sostituire l'ammortizzatore e prenderne un altro (magari sempre doppler), magari prendendolo di un interasse maggiore, in modo che tenga la strada e sia abbastanza alto dietro e quindi bello esteticamente.. però mi preoccupa il problema che mi ha detto il meccanico, e sinceramente mi sembra una roba strana quella che mi ha detto... voi cosa mi consigliate? se volessi cambiare ammortizzatore quale mi conviene prendere e soprattutto di quale misura di interasse lo devo prendere??
Scusate la mia ignoranza icon_asd.gif , comunque l'ammortizzatore che monto è questo:

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12835186
12835186 Inviato: 27 Dic 2011 21:25
 

allora, innanzitutto, a vista, quel doppler mi sembra uno dei più bassi...potrebbe essere con l'interasse di 275mm...
come seconda cosa, se è vero che il meccanico ti abbia detto quella cosa, significa che non capisce un tubo perchè il rialzo in alcuni casi crea questo tipo di problemi ma non di certo sull'aerox (ho visto gente che sul rox al posto dell'ammortizzatore hanno un tubo da idraulico XD)...l'unico problema che ti crea il rialzo è:
-instabilità in curva (è soggettivo)
-una maggiore usura dell'ammo
per cui, per evitare questi 2 problemi, puoi non mettere un rialzo e comprare un doppler con l'interasse da 326mm cioè ben 5cm in più rispetto a quello che credo che hai adesso...
quindi fai così: intanto misura l'interasse del tuo doppler e dicci di quanto è...e poi agisci di conseguenza: preferisci spendere 100 euro per un ammo nuovo ma senza i problemi del rialzo o solo 15 euro di rialzo (lasciando perdere la minc*iata che ha detto il tuo mecca)?
inoltre per quel problema dell'instabilità non ti so aiutare,ma il telaio e le forcelle sono dritte??
0509_up.gif
 
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