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Problema Frizione Malossi
12809599
12809599 Inviato: 19 Dic 2011 14:45
Oggetto: Problema Frizione Malossi
 

Salve a tutti , qualche giorno fà ho comprato la frizione fly clutch malossi nella mia vespa lx (2t).
(Monto marmitta, multivar e frizione) All'inizio tutto ok aveva guadagnato molto di scatto. Dopo uno due giorni si pone il problema che lo scooter và a scatti all'inizio, come se la frizione slitta. Se metto a manetta non cambia niente ansi slitta di piu e attacca dopo. Ho delle mollettine bianche (quelle piu dure non vanno bene , perchè dopo che ci cammino un pò ho la sensazione che il motore si stanca) come risolvo il problema?

-Possibile che sia la campana che è originale?
-Ho provato a dare una carteggiata ai ceppi della frizione rendendoli più ruvidi ma non risolvo un gran chè.

Altro? .-.
 
12809664
12809664 Inviato: 19 Dic 2011 15:02
Oggetto: Re: Problema Frizione Malossi
 

Vespa- ha scritto:
Salve a tutti , qualche giorno fà ho comprato la frizione fly clutch malossi nella mia vespa lx (2t).
(Monto marmitta, multivar e frizione) All'inizio tutto ok aveva guadagnato molto di scatto. Dopo uno due giorni si pone il problema che lo scooter và a scatti all'inizio, come se la frizione slitta. Se metto a manetta non cambia niente ansi slitta di piu e attacca dopo. Ho delle mollettine bianche (quelle piu dure non vanno bene , perchè dopo che ci cammino un pò ho la sensazione che il motore si stanca) come risolvo il problema?

-Possibile che sia la campana che è originale?
-Ho provato a dare una carteggiata ai ceppi della frizione rendendoli più ruvidi ma non risolvo un gran chè.

Altro? .-.

campana ovalizzata?
 
12809717
12809717 Inviato: 19 Dic 2011 15:17
 

La vado a comprare .-.
 
12810112
12810112 Inviato: 19 Dic 2011 17:07
Oggetto: Re: Problema Frizione Malossi
 

Vespa- ha scritto:
Salve a tutti , qualche giorno fà ho comprato la frizione fly clutch malossi nella mia vespa lx (2t).
(Monto marmitta, multivar e frizione) All'inizio tutto ok aveva guadagnato molto di scatto. Dopo uno due giorni si pone il problema che lo scooter và a scatti all'inizio, come se la frizione slitta. Se metto a manetta non cambia niente ansi slitta di piu e attacca dopo. Ho delle mollettine bianche (quelle piu dure non vanno bene , perchè dopo che ci cammino un pò ho la sensazione che il motore si stanca) come risolvo il problema?

-Possibile che sia la campana che è originale?
-Ho provato a dare una carteggiata ai ceppi della frizione rendendoli più ruvidi ma non risolvo un gran chè.

Altro? .-.
guarda che le mollettine influiscono solo sulla partenza dello scooter..
 
12810274
12810274 Inviato: 19 Dic 2011 17:50
Oggetto: Re: Problema Frizione Malossi
 

speedy4ever ha scritto:
guarda che le mollettine influiscono solo sulla partenza dello scooter..

già. secondo me devi mettere la mdf verdi e controllare la campana
 
12811207
12811207 Inviato: 19 Dic 2011 21:15
 

Quelle più dure all'inizio vanno bene. Come riscalda stanca per aprirlo. I primi due giorni con le mollettine bianche partiva benissimo anche a caldo. Non sò dove è il problema !
 
12811218
12811218 Inviato: 19 Dic 2011 21:18
 

Vespa- ha scritto:
Quelle più dure all'inizio vanno bene. Come riscalda stanca per aprirlo. I primi due giorni con le mollettine bianche partiva benissimo anche a caldo. Non sò dove è il problema !
riprova a montare le verdi, pulisci per bene campana e frizione con della carta vetrata e soffi tutto con dell'aria compressa, occhio a non toccare i ferodi della frizione con le mani sporche.
 
12812798
12812798 Inviato: 20 Dic 2011 12:52
 

questo problema capita spesso con la fly quando si surriscalda il problema di solito è la campana originale ce non raffredda a sufficienza la frizione.

per risolvere ti consiglio campana stage6 super ventilata e mollette verdi malossi
 
12813916
12813916 Inviato: 20 Dic 2011 18:06
 

0509_pernacchia.gif
antonrg ha scritto:
questo problema capita spesso con la fly quando si surriscalda il problema di solito è la campana originale ce non raffredda a sufficienza la frizione.

per risolvere ti consiglio campana stage6 super ventilata e mollette verdi malossi
la campana non centra proprio nulla.
 
12814785
12814785 Inviato: 20 Dic 2011 21:10
 

dipende se in partenza vibra è va a scatti è la campana ovalizzata mentre se slitta a caldo è la frizione che si surriscalda
 
12814998
12814998 Inviato: 20 Dic 2011 21:52
 

antonrg ha scritto:
dipende se in partenza vibra è va a scatti è la campana ovalizzata mentre se slitta a caldo è la frizione che si surriscalda
basta controllare ma quando metti la fly non è assolutamente obbligo cambiare campana.
 
12815035
12815035 Inviato: 20 Dic 2011 22:01
 

questo lo so ma se si surriscalda la frizione o è ovalizzata conviene mettere una ventilata
 
12815043
12815043 Inviato: 20 Dic 2011 22:03
 

antonrg ha scritto:
questo lo so ma se si surriscalda la frizione o è ovalizzata conviene mettere una ventilata
mah per buttare soldi forse si.
 
12816311
12816311 Inviato: 21 Dic 2011 13:36
 

io non ne sarei del tutto sicuro
 
12817235
12817235 Inviato: 21 Dic 2011 17:43
 

antonrg ha scritto:
io non ne sarei del tutto sicuro
io direi proprio di si su una elaborazione come la sua non serve a nulla.
 
12817761
12817761 Inviato: 21 Dic 2011 19:58
 

Ho risolto con una campana malossi , è quella che solitamente vendono nel pacco con la frizione fly. Grazie a tutti
 
12817767
12817767 Inviato: 21 Dic 2011 19:59
 

Vespa- ha scritto:
Ho risolto con una campana malossi , è quella che solitamente vendono nel pacco con la frizione fly. Grazie a tutti
probabile che aveva dei problemi quella originale.
 
12817851
12817851 Inviato: 21 Dic 2011 20:19
 

Sicuramente.
 
12817939
12817939 Inviato: 21 Dic 2011 20:37
 

Vespa- ha scritto:
Sicuramente.

come ti avevo detto subito era ovalizzata...
 
12818432
12818432 Inviato: 21 Dic 2011 22:19
 

visto speedy4ever non mi sono sembrati soldi buttati come avevi detto tu
 
12819224
12819224 Inviato: 22 Dic 2011 9:39
 

antonrg ha scritto:
visto speedy4ever non mi sono sembrati soldi buttati come avevi detto tu
ha ricomprato una campana identica a l'originale ma con la scritta malossi tu volevi fargli prendere una autoventialata da 40 euro e passa e li erano soldi buttati, se avesse avuto problemi alla campana un ricambio simile a l'originale sarebbe andato bene e menomale che ha fatto così.
 
12819720
12819720 Inviato: 22 Dic 2011 12:51
 

ognuno la pansa a modo suo. 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
12819763
12819763 Inviato: 22 Dic 2011 13:03
 

Non compro 40 euro di campana con il GT originale -.-
Senò sono soldi buttati.
 
12820498
12820498 Inviato: 22 Dic 2011 17:07
 

Vespa- ha scritto:
Non compro 40 euro di campana con il GT originale -.-
Senò sono soldi buttati.
direi proprio di si
 
12821429
12821429 Inviato: 22 Dic 2011 21:21
 

dipende dal caso a volte può servire
 
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