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rs 125 con jolly moto 111 problemi [non sale di giri]
12807072
12807072 Inviato: 18 Dic 2011 20:02
Oggetto: rs 125 con jolly moto 111 problemi [non sale di giri]
 

ciao a tutti , ho ripotenziato da poco la mia rs 125 con una jolly 111 ma ho dei problemi con il salire di giri .. c'è la moto ha un ripo base + la jolly 111 ma comunque non dovrebbe dare problemi da quanto so ,,, però quando parto anche se calda mi fa da 0 a 4000 giri bene , poi tra 4000 a 6000 non funziona per alcuni secondi ( dove oltre a fare un rumoraccio non sale di giri ) e poi sale fortissimo dopo alcuni secondi (circa 4) fino a 12000 giri .. cosa può essere ?
 
12807102
12807102 Inviato: 18 Dic 2011 20:09
 

Normale che in basso sia "morta" e non sale regolarmente di giri, quello è uno scarico per motori preparati...altrimenti non c'èra la Jolly 107 icon_asd.gif
Probabilmente questa cosa la fa insieme ad una carburazione imperfetta...
 
12807109
12807109 Inviato: 18 Dic 2011 20:11
Oggetto: Re: rs 125 con jolly moto 111 problemi [non sale di giri]
 

morry6 ha scritto:
ciao a tutti , ho ripotenziato da poco la mia rs 125 con una jolly 111 ma ho dei problemi con il salire di giri .. c'è la moto ha un ripo base + la jolly 111 ma comunque non dovrebbe dare problemi da quanto so ,,, però quando parto anche se calda mi fa da 0 a 4000 giri bene , poi tra 4000 a 6000 non funziona per alcuni secondi ( dove oltre a fare un rumoraccio non sale di giri ) e poi sale fortissimo dopo alcuni secondi (circa 4) fino a 12000 giri .. cosa può essere ?


a me fa la stessa cosa esattamente a 7800 giri,all'apertura dela rave:la valvola a volte non si apre e si ingrassa la carburazione scoppiettando e non salendo di giri...prova a salire piano piano di giri la prima volta
 
12807279
12807279 Inviato: 18 Dic 2011 20:51
 

a me dai 6000 ai 12000 va da dio , ma cosa dovrei fare per farla andare bene anche sotto , c'è basta carburarla meglio ??? o basta mettere il 34 di carburatore?
 
12807358
12807358 Inviato: 18 Dic 2011 21:05
 

morry6 ha scritto:
a me dai 6000 ai 12000 va da dio , ma cosa dovrei fare per farla andare bene anche sotto , c'è basta carburarla meglio ??? o basta mettere il 34 di carburatore?

Va bene si dopo i 6.000...sta per entrare in coppia.
Prova a carburarla bene, ma sotto i 5.000 sarà sempre vuota. Il 34 non cambia niente, ci vuole una termica preparata per far andare quello scarico come deve...
 
12807374
12807374 Inviato: 18 Dic 2011 21:07
 

ma cosa intendi per termica preparata ? un cilindro da gara tipo?
 
12807401
12807401 Inviato: 18 Dic 2011 21:11
 

morry6 ha scritto:
ma cosa intendi per termica preparata ? un cilindro da gara tipo?

Nono...niente di esagerato. Ci sono vari livelli di elaborazione della termica, ma non servono cose estremissime per far lavorare bene la 111 icon_smile.gif
 
12807412
12807412 Inviato: 18 Dic 2011 21:12
 

scusa se sono stressante ma se mi fai esempi almeno capisco cosa far fare al mio meccanico e cosa no .. e quanto mi può venire a costare
 
12807500
12807500 Inviato: 18 Dic 2011 21:27
 

una carburazione. dai 30 ai 50€
 
12807515
12807515 Inviato: 18 Dic 2011 21:30
 

ma the negoziator parlava di termica
 
12807821
12807821 Inviato: 18 Dic 2011 22:27
 

morry6 ha scritto:
ma the negoziator parlava di termica


mi riferivo al problema del topic
 
12808035
12808035 Inviato: 18 Dic 2011 23:20
 

Come dice RedChat per la carburazione il meccanico ti puo chiedere dai 30 ai 50.
Per la preparazione ti devi affidare a un preparatore...i meccanici non elaborano le moto, le riparano...quando ci riescono icon_asd.gif
 
12809245
12809245 Inviato: 19 Dic 2011 13:29
 

Thenegoziator ha scritto:
Come dice RedChat per la carburazione il meccanico ti puo chiedere dai 30 ai 50.
Per la preparazione ti devi affidare a un preparatore...i meccanici non elaborano le moto, le riparano...quando ci riescono icon_asd.gif

Può bastare montare una testa diversa e abbassare lo squish per montare la 111? O bisogna fare per forza uno Step al cilindro?
 
12809345
12809345 Inviato: 19 Dic 2011 13:51
 

matrixmanfry ha scritto:

Può bastare montare una testa diversa e abbassare lo squish per montare la 111? O bisogna fare per forza uno Step al cilindro?

La testa compensa un po...ma quella marmitta lavora proprio a fasature diverse delle originali. Ecco perche si prepara la termica. icon_wink.gif
 
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