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Ruota Libera Virago 535...HELP ME !!!
12800921
12800921 Inviato: 16 Dic 2011 18:14
Oggetto: Ruota Libera Virago 535...HELP ME !!!
 



....Sono Disperato ... Problemi con la ruota libera della mia virago Xv535 del 93' .... chiedo a tutti voi dove poterla acquistare senza farmi spendere cifre esorbitanti ! ( ho sentito che posso montare anche quella della Dragstar 650 ) ...datemi consigli , perchè sono nuovo nel mondo delle Custom ...e quindi ancora ignorante in materia ! ....helppppp meee !!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12800976
12800976 Inviato: 16 Dic 2011 18:25
 

Farei una bella ricerca su ebay... non solo quello italiano ma soprattutto quello tedesco e quello mondiale. Io ho trovato quella della mia CB400N, nuova, a pochi spiccioli. 0509_up.gif
 
12844023
12844023 Inviato: 30 Dic 2011 20:00
Oggetto: Re: Ruota Libera Virago 535...HELP ME !!!
 

ciao,sono felice di risponderti avendo avuto e superato il tuo stesso problema,ho visto in questo momento che c'è un venditore su ebay usa che vende tutto il blocco ruota libera,corona di avviamento e volano del drag star 650,io personalmente mi sono montato tutti i pezzi sopra citati nella mia ed ora è perfetta,tra l'altro te la cavi spendendo sulle 85€ contro i 920 che ti chiedono nei motoricambi,il procedimento è il seguente: sviti il carter e ti trovi davanti il volano,sviti la vite centrale tenendo fermo il volano con una chiave a nastro,poi ti fai una flangia tonda con un buco in mezzo e con 3 fori in corrispondenza di quelli del volano,avviti tre viti nel volano facendole passare dentro la flangia,poi metti una vite bella grossa nel centro,la avviti ed il volano si stacca all'istante,togli anche la corona,rimetti tutto il blocco che del drag star,avviti tutto e la moto non avrà più difetti di avviamento.
sinceramente è più difficile spiegarlo che farlo,ciao e buon lavoro
 
12847621
12847621 Inviato: 1 Gen 2012 15:51
 

... Saresti cosi gentile da inviarmi il link del venditore di Ebay ?????? se è come dici tu , provvederò a farti una statua nel mio giardino !!! =) comunque auguri di buon anno a te e a tutti |
 
12847818
12847818 Inviato: 1 Gen 2012 18:11
 

ROTOR & STARTER CLUTCH yamaha XVS-650 XVS650 V-STAR VSTAR CLASSIC 1998
copia il tutto sopra ed incollalo su google,ce ne sono anche altre oltre questo,ma personalmente prenderei questa visto che è già assemblata,poi se hai poca dimestichezza meccanica puoi far montare il tutto da un tuo meccanico di fiducia senza più sentire quel fastidioso crrrrrrrrrrr senza che la moto parta,auguri anche a te.
 
12861633
12861633 Inviato: 5 Gen 2012 12:33
 

Se te ne intendi un po' di meccanica potresti smontarla e vedere quali sono le parti usurate ..

di solito sono i rullini che sul 535 mi pare siano 3 . Pochi giorni fa un amico ha aggiustato quella della mia virago 1100 con 3 punte di trapano HSS ricavando i rullini usurati dalla parte non tornita di quest'ultime ... 317 euro della ruota originale a confronto dei 4,50 delle punte mi sembra un bel risparmio icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12864561
12864561 Inviato: 6 Gen 2012 0:05
 

qui si sta parlando del virago 535,e non del 1100 che adottava un altro sistema come riporta il manuale d'officina, la soluzione più duratura e giusta nel 535 è quella adottata dalla yamaha dal 98 in poi cioè la sostituzione della ruota libera a tre rulli con quella a multi rullo per capirci simile ad un cuscinetto a sfera senza nessun giuoco tra un rullo ed un altro in modo tale che qualunque sollecitazione non alterasse la distanza degli stessi,proseguita poi nelle drag star con successo pieno,io personalmente me la sono montata nella mia e va benissimo,sicuramente un bravo meccanico avrebbe trovato un'altra soluzione ma di sicuro non testata ed affidabile come quella degli ingegneri yamaha.
 
12864602
12864602 Inviato: 6 Gen 2012 0:19
 

mas ha scritto:
qui si sta parlando del virago 535,e non del 1100 che adottava un altro sistema come riporta il manuale d'officina, la soluzione più duratura e giusta nel 535 è quella adottata dalla yamaha dal 98 in poi cioè la sostituzione della ruota libera a tre rulli con quella a multi rullo per capirci simile ad un cuscinetto a sfera senza nessun giuoco tra un rullo ed un altro in modo tale che qualunque sollecitazione non alterasse la distanza degli stessi,proseguita poi nelle drag star con successo pieno,io personalmente me la sono montata nella mia e va benissimo,sicuramente un bravo meccanico avrebbe trovato un'altra soluzione ma di sicuro non testata ed affidabile come quella degli ingegneri yamaha.


Curioso come Preziosi e Burgess si siano trasformati in ingegneri Yamaha... dev'essere effetto del passaggio della Befana... eusa_think.gif icon_eek.gif
 
12865490
12865490 Inviato: 6 Gen 2012 13:18
 

Senza ombra di dubbio sarà una soluzione migliore ma se possibile cerco sempre di tenermi alla larga dai meccanici per ovvi motivi , senza nulla togliere a questi ultimi icon_asd.gif
 
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