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[come] star davanti ad aprilia 125 con caballero 50...?
12798281
12798281 Inviato: 15 Dic 2011 22:01
Oggetto: [come] star davanti ad aprilia 125 con caballero 50...?
 

un mio amico ha da poco comprato un aprilia mx 125... va di brutta maniera! io ho un caballero 50.
da giorni mi perseguita una idea non molto sana: stargli davanti.
dispongo dei seguenti pezzi:
-top nero
-19, a presto 24 mikuni
-top omologata

ho qualche speranza? avevo in mente di lavorare il nero, far svuotare la marmitta e montare collettore in zama della top, pacco tpr, centralina top gialla...

mi importa stare davanti in ripresa, non in allungo. datemi qualsiasi idea per portare al massimo questo top nero! 0509_doppio_ok.gif
grazie a tutti, doppio_lamp.gif
 
12798303
12798303 Inviato: 15 Dic 2011 22:05
Oggetto: Re: star davanti ad aprilia 125 con caballero 50...
 

zippetto-boy ha scritto:
un mio amico ha da poco comprato un aprilia mx 125... va di brutta maniera! io ho un caballero 50.
da giorni mi perseguita una idea non molto sana: stargli davanti.
dispongo dei seguenti pezzi:
-top nero
-19, a presto 24 mikuni
-top omologata

ho qualche speranza? avevo in mente di lavorare il nero, far svuotare la marmitta e montare collettore in zama della top, pacco tpr, centralina top gialla...

mi importa stare davanti in ripresa, non in allungo. datemi qualsiasi idea per portare al massimo questo top nero! 0509_doppio_ok.gif
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12798320
12798320 Inviato: 15 Dic 2011 22:09
 

se è ripotenziata la sua mx mi sa che non hai speranze icon_neutral.gif
 
12798330
12798330 Inviato: 15 Dic 2011 22:12
 

Purtroppo se è ripotenziata non ci sono speranze neanche con un tpr 86.... Certo, passare dall'originale al nero ti permetterà di stargli dietro quel tanto da non prendere una vita come faresti con l'originale!
 
12798348
12798348 Inviato: 15 Dic 2011 22:16
 

Michele95 ha scritto:
se è ripotenziata la sua mx mi sa che non hai speranze icon_neutral.gif

se è depotenziata puoi con una elaborazione molto più completa e potente ... sicuramente non con un gt base ...
se è ripotenziata rinuncia ... a 25 cv non lo fai arrivare sto 50 ... gli stai davanti mettendo un blocco 125 oppure a parità di blocco dato che è più leggero il tuo 0509_up.gif
 
12798357
12798357 Inviato: 15 Dic 2011 22:19
 

svuotando la marmitta ci perdi solo,naturalmente leva lo strozzo
oltre a quello che hai scritto per prendere i giri più in fretta puoi cambiare l'accensione
ma è ripotenziata o no l'aprilia??perchè se non lo è ce la puoi fare icon_wink.gif

Ultima modifica di LIUKenduro96 il 15 Dic 2011 22:21, modificato 1 volta in totale
 
12798366
12798366 Inviato: 15 Dic 2011 22:20
 

è davvero difficile che tu possa rimanere davanti ad una 125 2t ripo. sia sul dritto che in curva (vista la ciclistica). dovresti spenderci un mucchio di soldi per una elaborazione overtrofeo, che non ha comunque la potenza e l affidabilità di un 125.
 
12798396
12798396 Inviato: 15 Dic 2011 22:29
 

beh è ripotenziata, ma se tipo lavoro il top nero? c'è chi lo ha fatto, ha montato un mono fascia e vola. comunque sia, io voglio portare al massimo questo nero, non mi interessa se ci perdo in qualcosa, voglio solo farmi un idea dei pezzi che potrei metterci e della potenza che potrebbe prendere. datemi delle idee su che pezzi montare tipo 0509_up.gif
 
12798413
12798413 Inviato: 15 Dic 2011 22:32
 

Certo che andrebbe benissimo con un nero lavorato! 12CV se lavori pure i carter e il cilindro per bene ce li tiri fuori! Poi volendo pure una bella marmitta artigianale. Andrà molto di più dell'originale, ma non è lontanamente paragonabile a un 125 2t ripo..
 
12798418
12798418 Inviato: 15 Dic 2011 22:35
 

allora sono senza speranza... non c'è una via di mezzo tra potenza e affidabilità? tipo il viola è un buon motore mi sembra, con top omologata, 24 mikuni, pacco e tutti i pezzi che desiderate, quanti cavalli prende?
 
12798435
12798435 Inviato: 15 Dic 2011 22:39
 

zippetto-boy ha scritto:
allora sono senza speranza... non c'è una via di mezzo tra potenza e affidabilità? tipo il viola è un buon motore mi sembra, con top omologata, 24 mikuni, pacco e tutti i pezzi che desiderate, quanti cavalli prende?

completa sui 14-15
 
12798441
12798441 Inviato: 15 Dic 2011 22:41
 

motori in ghisa potenti ce ne sono?
 
12798445
12798445 Inviato: 15 Dic 2011 22:42
 

zippetto-boy ha scritto:
motori in ghisa potenti ce ne sono?

il più potente è il tpr 85,ottimo per l'enduro,cv sui 17
 
12798447
12798447 Inviato: 15 Dic 2011 22:43
 

zippetto-boy ha scritto:
allora sono senza speranza... non c'è una via di mezzo tra potenza e affidabilità? tipo il viola è un buon motore mi sembra, con top omologata, 24 mikuni, pacco e tutti i pezzi che desiderate, quanti cavalli prende?


Penso 15-16, lavorandolo al massimo qualcosina in più, anche se perderesti molto in affidabilità...
 
12798459
12798459 Inviato: 15 Dic 2011 22:46
 

come va l'85 in ghisa?
 
12798467
12798467 Inviato: 15 Dic 2011 22:49
 

beh ma non vuol dire!!! io riesco a stare davanti ai 125 ogni tanto con il mio parmakit (uguale al top nero) con tutte l'ela!! in una gara eravamo con anche 250 e 450 e non sono nemmeno arrivato ultimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


a parte tutto dipende se la moto la sa far andare bene in enduro!!
 
12798470
12798470 Inviato: 15 Dic 2011 22:50
 

è indicato per l'enduro,molta coppia ai medi al confronto con altri gt,non allunga tanto,però e pur sempre un semi trofeo da 17 cv
 
12798484
12798484 Inviato: 15 Dic 2011 22:53
 

Vabbe allora se si parla di enduro te la dovresti cavare, se sei bravo gli stai perfettamente dietro con un top nero o un viola!
 
12798493
12798493 Inviato: 15 Dic 2011 22:55
 

diaretto ha scritto:
Vabbe allora se si parla di enduro te la dovresti cavare, se sei bravo gli stai perfettamente dietro con un top nero o un viola!


Ma l'mx è un motard, penso stia parlando di confronto su strada o sbaglio? eusa_think.gif
 
12798523
12798523 Inviato: 15 Dic 2011 23:03
 

Se fai un'elaborazione coi contro'azzi con TPR 86 quel tuo amico con l'Aprilia assapora solo il tuo gas di scarico. icon_wink.gif
 
12798528
12798528 Inviato: 15 Dic 2011 23:04
 

Beh hanno iniziato a nominare l'enduro, quindi credevo che mi fosse sfuggita la cosa. Comunque non penso che anche con un'ela overtrofeo tu possa battere in prestazioni pure (sia vel max che accelerazione) un 125 2t ripo. Poi se si parla di racing....
 
12798679
12798679 Inviato: 15 Dic 2011 23:39
 

Dieguz ha scritto:
Se fai un'elaborazione coi contro'azzi con TPR 86 quel tuo amico con l'Aprilia assapora solo il tuo gas di scarico. icon_wink.gif


Anche se elaborato (se possibile icon_asd.gif ) meglio per esempio di Raiden, davvero un'86 riesce a star davanti a un motore con 40 cc di cilindrata in più?

eusa_think.gif
 
12798827
12798827 Inviato: 16 Dic 2011 0:08
 

diaretto ha scritto:
Beh hanno iniziato a nominare l'enduro, quindi credevo che mi fosse sfuggita la cosa. Comunque non penso che anche con un'ela overtrofeo tu possa battere in prestazioni pure (sia vel max che accelerazione) un 125 2t ripo. Poi se si parla di racing....

Io parlo di sparo sul dritto, che mi sa che è quello che intendeva chi ha aperto il topic! eusa_think.gif

Sì, lo puoi battere, eccome.
In allungo un TPR 86 fatto perfettamente, e ripeto perfettamente, il che vuol dire in stile Raiden o ex moto di Ponzi (per chi non lo sapesse c'è il suo topic nella sezione Le nostre moto 50cc) lo batte un 125.
C'è anche il video dell'Hm di Raiden contro un Husqvarna con espansione Arrow, quindi con marmitta aftermarket che come potenza dovrebbe eguagliare l'Aprilia, e gli va via! icon_wink.gif
Per le racing credo non ci sia nulla da fare, provo ogni giorno un Tm 125 e non so quanto possa reggere un 86 in confronto, credo proprio poco icon_asd.gif
In ogni caso questo Tm in allungo fa pochissimo, molto meno di quanto uno si possa aspettare ma li prende veramente subito. icon_wink.gif

Tommi97 ha scritto:
Anche se elaborato (se possibile icon_asd.gif ) meglio per esempio di Raiden, davvero un'86 riesce a star davanti a un motore con 40 cc di cilindrata in più?

eusa_think.gif


Quindi sì.
O almeno, da quello che ho visto coi miei occhi e sentito anche da varie persone è così.
Poi dipende eh.
In linea generale è sempre molto difficile. icon_wink.gif


Poi se si guarda su Youtube ci sono parecchi video di sfide fra TPR 86 e 125. icon_wink.gif
 
12799011
12799011 Inviato: 16 Dic 2011 7:07
 

secondo me non ci riesce a stare davanti ad un 125 lo stesso ... sicuramente parlo della mia cagiva che è più o meno potente come un mx , un tpr mi starebbe davanti forse solo in accelerazione all'inizio ma per poco ... secondo me vedendo le prestazioni ...
 
12799361
12799361 Inviato: 16 Dic 2011 10:27
 

LoLLoSValenti ha scritto:
secondo me non ci riesce a stare davanti ad un 125 lo stesso ... sicuramente parlo della mia cagiva che è più o meno potente come un mx , un tpr mi starebbe davanti forse solo in accelerazione all'inizio ma per poco ... secondo me vedendo le prestazioni ...

Quoto, i 125 ripo sono già belli spinti, inutile sperare che un 50 modificato arrivi a prestazioni del genere, c'è troppa differenza di cilindrata icon_exclaim.gif
 
12799982
12799982 Inviato: 16 Dic 2011 14:11
 

Diego, lo sparo tra Raiden e l'Husqvarna l'ho già visto, ma mi sembra piuttosto deludente come video xD, sembra che l'altro non si impegni...
In ogni caso non conosco il 125 di cui si parla in questo topic, non so se è debole come l'Husky però ripo...


Comunque si chiede di accelerazione, non di allungo 0509_up.gif
 
12800011
12800011 Inviato: 16 Dic 2011 14:18
 

Anche se si parla di accelerazione il 125 è superiore senza remissioni... non stiamo mettendo a confronto un 50ino da 80 kg ed un 125 da 200kg e la potenza gioca nettamente a favore del 125. Io credo non ci sia partita 0510_saluto.gif
 
12800378
12800378 Inviato: 16 Dic 2011 15:53
 

Tommi97 ha scritto:
Diego, lo sparo tra Raiden e l'Husqvarna l'ho già visto, ma mi sembra piuttosto deludente come video xD, sembra che l'altro non si impegni...
In ogni caso non conosco il 125 di cui si parla in questo topic, non so se è debole come l'Husky però ripo...


Comunque si chiede di accelerazione, non di allungo 0509_up.gif

No ma non vorrei essermi espresso male..
Anche io credo che come potenza un 125 sia nettamente superiore e non c'è storia..
Ma dico che in alcuni casi è possibile che un 86 possa tenere testa ad un 125 :

icon_arrow.gif



Quello di Raiden :





E qua l'Hm parte male e il Ktm parte prima :



Poi ce ne sono anche altri..
Alla fine (non tenendo conto di handicap vari dei piloti dei video) se l'86 non va di più quantomeno gli sta di fianco. icon_smile.gif
 
12800445
12800445 Inviato: 16 Dic 2011 16:15
 

Urca, però icon_biggrin.gif
 
12800676
12800676 Inviato: 16 Dic 2011 17:11
 

Dieguz ha scritto:

No ma non vorrei essermi espresso male..
Anche io credo che come potenza un 125 sia nettamente superiore e non c'è storia..
Ma dico che in alcuni casi è possibile che un 86 possa tenere testa ad un 125 :

icon_arrow.gif



Quello di Raiden :





E qua l'Hm parte male e il Ktm parte prima :



Poi ce ne sono anche altri..
Alla fine (non tenendo conto di handicap vari dei piloti dei video) se l'86 non va di più quantomeno gli sta di fianco. icon_smile.gif


fan paura sti 86... però non ho la minima idea di come si lavori un carter, e, o un cilindro. ho solo eseguito elaborazioni base, punto. però... un ela completa per tpr 86 quanto potrebbe costare? compresa selettra. poi che marmitta e carburatore abbinarci?
 
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