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Honda Cr 250 Cross....Problems! [non si avvia]
759165
759165 Inviato: 19 Ott 2006 18:22
Oggetto: Honda Cr 250 Cross....Problems! [non si avvia]
 



Salve!

Sono un nuovo utente icon_biggrin.gif che possiede un cr 250 del 1990. Poco tempo fa stavo facendo una "scampagnata" con gli amici quando il compagno che stava davanti di me si è fermato all'improvviso. Io naturalmente ho frenato e decelerato un pochettino, ma ho accelererato subito dopo per farla rimanere accesa. Purtroppo la moto involontariamente ha cominciato a decelerare da sola ma dopo non si è più riaccesa. Tutt'oggi non parte più, e non so cosa fare!

Da notare:
- prima di accenderla ho piegato la moto per svuotare il carburatore;
- ho controllato la candela e faceva scintilla" dopo averla pulita pulita"
- il filtro è abbastanza pulito;
- pulito il carburatore;

La moto poi è ripartita ma dopo un secondo.... è andata


Se magari potete darmi un consiglio o fare domande per capire il problema, ne sarei veramente grato e vi ringrazio per la disponibilità!

Ciao e grazie a tutti! 0509_campione.gif
 
760477
760477 Inviato: 20 Ott 2006 8:13
 

Ma ti si è inchiodata, o muore, come se mollassi la frizione senza dare gas???
 
761811
761811 Inviato: 20 Ott 2006 14:19
 

anche io avevo lo stesso problema con la honda 125!
tutte le honda due tempi hanno questi problemi
allora...
dopo che ti e morta cosi devi cambiare candela anche se fa la scientilla!
dopo dovrebbe andare!
se lo fa ancora ti tocca portarla da un meccanico a farla carburare ok
an ricorda con le cr non puoi andare piano o a bassi giri come con un enduro o altre moto ma devi sempre tenerla in coppia!se no la candela parte!
 
761828
761828 Inviato: 20 Ott 2006 14:21
 

an e da poco che ce l'hai?
 
762286
762286 Inviato: 20 Ott 2006 15:42
 

Ciao a tutti!
Ero con Malandraguem quando è morta la moto...
Allora Andy è un problema di candela? Secondo te basta cambiarla?

Quel giorno non è che andavamo proprio a manetta...Quindi bisogna sempre tenerla su di giri?
 
762287
762287 Inviato: 20 Ott 2006 15:43
 

No, no si è inchiodata, penso sia proprio la candela.... in effetti con questa moto ne ho cambiate molte.... proverò a tenerla su di giri allora...

No, la moto ce l'abbiamo dal 1990 e spesso da appunto problemi di candela...

Comunque grazie ad entrambi per i consigli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ciao!

Ah, ho anche preso una piccola botta sullo scarico vicino al motore, probabilmente da un sasso. Per voi questo può influire sul funzionamento della moto?

Ciao e grazie ancora!
 
762416
762416 Inviato: 20 Ott 2006 16:06
 

Malandraguem ha scritto:
Ah, ho anche preso una piccola botta sullo scarico vicino al motore, probabilmente da un sasso. Per voi questo può influire sul funzionamento della moto?

Ciao e grazie ancora!


Purtroppo una botta sulla pancia dello scarico su un 2t puo influire anche se piccola per via delle turbolenze che si creano nell'onda di ritorno.ovvio che se è appena appena bozzata non succede nulla
 
762979
762979 Inviato: 20 Ott 2006 18:09
 

è un bel bozzo!

non si può in quanche modo attenuarlo?
 
763503
763503 Inviato: 20 Ott 2006 19:56
 

l unico modo artigianale è riuscire a ribatterla dal collettore, ma se è in un punto impossibile o si rischia di far piu danno che bene è meglio lasciar perdere. Altimenti ho sentito dire che chi produce i terminali puo ripararle portandole ad alta temperature e "gonfiandole".

Un metodo molto piu cattivo è tagliarla lungo una saldatura, ribatterla e risaldarla ma bisogna avere una certa dimestichezza
 
764321
764321 Inviato: 21 Ott 2006 5:39
 

No forse è meglio non fare danni... tanto va già tanto lo stesso...

Cmq graxe a tutti, adesso proverò a ripararla... eusa_dance.gif
 
795193
795193 Inviato: 30 Ott 2006 12:48
 

Salve ragazzi! Posseggo anche io, da poco, un honda cr 250 del 92.
Ieri dopo aver cambiato una candela ngk con una champions, il mio bolide non ne ha voluto sapere di ripartire.
il problema che ieri essendo domenica non ho potuto fornirmi di quella candela. Cmq il mio quesito in particolare è:
cosa cambia quando essendo comunque una candela a passo lungo è un poco più corta delle classiche, diciamo la punta è più lontana dal pistone.
Un mio amico abbastanza esperto mi dice di non usare le classiche candele champions che essendo troppo lunghe possono toccare il pistone; è fondata questa sua credenza? icon_rolleyes.gif
 
795399
795399 Inviato: 30 Ott 2006 13:42
 

cacchio pure ad un mio amico con il cr 250 del 1991 gli faceva questa roba, non gli parte, pulisce la candela e svuota il carburatore e poi riparte poi però deve stare attento a non farla spegnere per cavolate, se per esempio deve bere la lascia accesa!
ciao! icon_biggrin.gif
 
796196
796196 Inviato: 30 Ott 2006 16:39
 

tesorofocus ha scritto:
Salve ragazzi! Posseggo anche io, da poco, un honda cr 250 del 92.
Ieri dopo aver cambiato una candela ngk con una champions, il mio bolide non ne ha voluto sapere di ripartire.
il problema che ieri essendo domenica non ho potuto fornirmi di quella candela. Cmq il mio quesito in particolare è:
cosa cambia quando essendo comunque una candela a passo lungo è un poco più corta delle classiche, diciamo la punta è più lontana dal pistone.
Un mio amico abbastanza esperto mi dice di non usare le classiche candele champions che essendo troppo lunghe possono toccare il pistone; è fondata questa sua credenza? icon_rolleyes.gif



Cavolo anch'io posseggo un cr 250 del 1990, ma se cambio candela non mi da problemi... l'unica pecca (che mi è successa ieri tra l'altro, e adesso mi sono ben fornito di candele), è che quando non sto alto di giri la moto mi muore per via della candela, e mi tocca cambiarla anche se magari fa scintilla (non vuol dire niente però...) penso però che cambi tra candele di diverse filettature... io so Ngk br9es... Cos'ha la Champion di diverso? Thanks... 0509_marlowe.gif
 
797318
797318 Inviato: 30 Ott 2006 19:56
 

tesorofocus ha scritto:
Salve ragazzi! Posseggo anche io, da poco, un honda cr 250 del 92.
Ieri dopo aver cambiato una candela ngk con una champions, il mio bolide non ne ha voluto sapere di ripartire.
il problema che ieri essendo domenica non ho potuto fornirmi di quella candela. Cmq il mio quesito in particolare è:
cosa cambia quando essendo comunque una candela a passo lungo è un poco più corta delle classiche, diciamo la punta è più lontana dal pistone.
Un mio amico abbastanza esperto mi dice di non usare le classiche candele champions che essendo troppo lunghe possono toccare il pistone; è fondata questa sua credenza? icon_rolleyes.gif


non so se le champions siano troppo lunghe però so che con una candela troppo lunga può sbattere sul pistone...il che non è una gran cosa...
 
798037
798037 Inviato: 30 Ott 2006 21:46
 

Ragazzi...ma se il vostro problema è che muore a bassi giri...è l'accenssione...andatela a far controllare...è una cosa frequente a moto di annata...avvolgimento ossidato...le puntine che non fanno contatto...così dovette tenerla allegra per poter superare la resistenza icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
798547
798547 Inviato: 31 Ott 2006 0:35
 

Guarda, sto già partendo... grazie mille dell'informazione... questa proprio non la sapevo! Meccanico, arrivooooooo! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif
 
799520
799520 Inviato: 31 Ott 2006 12:48
 

Manz90 ha scritto:
Ragazzi...ma se il vostro problema è che muore a bassi giri...è l'accenssione...andatela a far controllare...è una cosa frequente a moto di annata...avvolgimento ossidato...le puntine che non fanno contatto...così dovette tenerla allegra per poter superare la resistenza icon_exclaim.gif icon_wink.gif



Si ma devo cambiare le puntine (nn sò neanche cosa sono..) e dare una controllata all'accensione? Per te quanto può venir fuori come spesa? Forse meno che cambiare ogni volta candela.... icon_exclaim.gif graxe!
 
799571
799571 Inviato: 31 Ott 2006 12:56
 

Malandraguem ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Ragazzi...ma se il vostro problema è che muore a bassi giri...è l'accenssione...andatela a far controllare...è una cosa frequente a moto di annata...avvolgimento ossidato...le puntine che non fanno contatto...così dovette tenerla allegra per poter superare la resistenza icon_exclaim.gif icon_wink.gif



Si ma devo cambiare le puntine (nn sò neanche cosa sono..) e dare una controllata all'accensione? Per te quanto può venir fuori come spesa? Forse meno che cambiare ogni volta candela.... icon_exclaim.gif graxe!


Vai a farti un preventivo dal tuo meccanico/elettrauto (dovè che vai di solito icon_question.gif )...cmq contando che una candella costa sui 12€...dopo 15 candele hai raggiunto il prezzo medio di un accensione icon_exclaim.gif
 
799597
799597 Inviato: 31 Ott 2006 13:00
 

Scusa l'ignoranza icon_redface.gif icon_redface.gif ... ma l'accensione è la bobina più tutte le parti elettriche di una moto? Se fosse l'impianto elettrico credo cambi molto da un cross rispetto ad un enduro...
 
799668
799668 Inviato: 31 Ott 2006 13:14
 

Malandraguem ha scritto:
Scusa l'ignoranza icon_redface.gif icon_redface.gif ... ma l'accensione è la bobina più tutte le parti elettriche di una moto? Se fosse l'impianto elettrico credo cambi molto da un cross rispetto ad un enduro...


Per accensione si intende la bobina...più altre parti (sensore...)...cmq nel cross l'impianto ellettrico è molto + semplice che nell'enduro...perchè dall'accenssione pate direttamente il cavo per la pipetta della candela icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
799744
799744 Inviato: 31 Ott 2006 13:33
 

cmq la botta sul marmitta, se è sul collettore può far ingolfare la moto perchè la marmitta 2t è fatta per far ritornare dentro nel cilindro l'lio e la benza non bruciati, perciò con forma diversa potrebbe modificare l'effetto di risonanza, magari controllare il carburatore, o cambi marmitta, o controlli la carburazione, da modificare e poi cambiare anche candela, NGK... icon_biggrin.gif
 
800513
800513 Inviato: 31 Ott 2006 15:34
 

Manz90 ha scritto:
Malandraguem ha scritto:
Scusa l'ignoranza icon_redface.gif icon_redface.gif ... ma l'accensione è la bobina più tutte le parti elettriche di una moto? Se fosse l'impianto elettrico credo cambi molto da un cross rispetto ad un enduro...


Per accensione si intende la bobina...più altre parti (sensore...)...cmq nel cross l'impianto ellettrico è molto + semplice che nell'enduro...perchè dall'accenssione pate direttamente il cavo per la pipetta della candela icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Ah OK adesso ho capito... quindi è meglio far dare una controllata... Grazie mille Ciao! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
800533
800533 Inviato: 31 Ott 2006 15:38
 

Cmq di solito dove vai per riparare la moto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Sappi che Bottermoto (asolo) è il migliore per i fuoristrada dalle nostre parti icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
800646
800646 Inviato: 31 Ott 2006 15:55
 

KTM-85SX ha scritto:
cmq la botta sul marmitta, se è sul collettore può far ingolfare la moto perchè la marmitta 2t è fatta per far ritornare dentro nel cilindro l'lio e la benza non bruciati, perciò con forma diversa potrebbe modificare l'effetto di risonanza, magari controllare il carburatore, o cambi marmitta, o controlli la carburazione, da modificare e poi cambiare anche candela, NGK... icon_biggrin.gif

La botta è vicino al collettore (cioè vicino al motore?). Comunque il carburatore va bene e ho cambiato candela, adesso la moto funziona... Ho notato però che ci sono delle perdite di olio nero sotto allo scarico... forse allora è come hai detto tu, cioè l'olio e la benzina non bruciati fanno fatica a tornare nel cilindro... Cmq grazie icon_exclaim.gif icon_razz.gif
 
800701
800701 Inviato: 31 Ott 2006 16:04
 

Malandraguem ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
cmq la botta sul marmitta, se è sul collettore può far ingolfare la moto perchè la marmitta 2t è fatta per far ritornare dentro nel cilindro l'lio e la benza non bruciati, perciò con forma diversa potrebbe modificare l'effetto di risonanza, magari controllare il carburatore, o cambi marmitta, o controlli la carburazione, da modificare e poi cambiare anche candela, NGK... icon_biggrin.gif

La botta è vicino al collettore (cioè vicino al motore?). Comunque il carburatore va bene e ho cambiato candela, adesso la moto funziona... Ho notato però che ci sono delle perdite di olio nero sotto allo scarico... forse allora è come hai detto tu, cioè l'olio e la benzina non bruciati fanno fatica a tornare nel cilindro... Cmq grazie icon_exclaim.gif icon_razz.gif


Aspetta...perdita di olio...guarda che il problema qui è un cattiva carburazione: si imbratava la candela a bassi giri...per questo dovevi cambiarla...portala a controllare icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
800733
800733 Inviato: 31 Ott 2006 16:10
 

Adesso però mi sorge il dubbione... la penultima volta che mi è morta ero basso di giri e questa è una storia. L'ultima volta che mi è successo però stavo provando ad impennare e la tenevo molto su di giri. Può essere sempre la storia dell'accensione?
Comunque la prossima volta che dovrò portarla dal meccanico seguirò il tuo consiglio ed andrò da Botter... Thanks icon_exclaim.gif
 
800792
800792 Inviato: 31 Ott 2006 16:19
 

Appen posso andrò da Bottermoto... sono appena andato sul sito e con la mappa ho capito dov'è.. Grazie di tutto Ciao alla prossima! 0509_banana.gif
 
9977989
9977989 Inviato: 4 Giu 2010 10:41
 

ciao controllate se la candela fa la scentilla di colo re bluastro allora va bene e deve essere intensa.Se la fa sul giallastro la scentilla allora sostiuitela perchè bruciata.Per tanto i modelli di cr del 1989 1990 ricordatevi che cambiava da un annata il campo magnetico contutta la cntralina, e i modelli anni 80 non e che erano un gran chè ciao
 
9978044
9978044 Inviato: 4 Giu 2010 10:54
 

un altro problema dei cr e che ahho le ghigliottine cromate dei carburatori quindi , quando si consumano lavorando vanno a finire nella camera di combustione provocando danni .
 
9978352
9978352 Inviato: 4 Giu 2010 11:56
 

marcowt ha scritto:
un altro problema dei cr e che ahho le ghigliottine cromate dei carburatori quindi , quando si consumano lavorando vanno a finire nella camera di combustione provocando danni .


la honda non fa mica carburatori da quel poco che so, quindi la colpa sarà da attribuire alla kehin, mikuni etc che li fa penso...
 
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