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recensioni marmitte tm 125
12785191
12785191 Inviato: 12 Dic 2011 20:12
Oggetto: recensioni marmitte tm 125
 



ciao a tutti
ho aperto questo topic con lo scopo di recensire le varie marmitt per tm
ovviamente da chi le ha provate!
quale considerate la migliore?
0509_up.gif
 
12785564
12785564 Inviato: 12 Dic 2011 21:05
 

la migliore naturalmente sarebbe una su misura
 
12789384
12789384 Inviato: 13 Dic 2011 19:31
 

certamente
io invece ero curioso di sapere delle aftermarket
avevo letto tempo fa 1 post in cui si diceva che la scalvini non dava niente in confronto del'hgs originale
chi l'ha detto ha provato la moto sia con l'hgs che con la scalvini
a me smebra 1 po strano anche perche dovrebbe spingere 1 pelo di più agli alti xò se cosi dicono!
strano eusa_think.gif
 
12789764
12789764 Inviato: 13 Dic 2011 20:45
 

bosso96 ha scritto:
certamente
io invece ero curioso di sapere delle aftermarket
avevo letto tempo fa 1 post in cui si diceva che la scalvini non dava niente in confronto del'hgs originale
chi l'ha detto ha provato la moto sia con l'hgs che con la scalvini
a me smebra 1 po strano anche perche dovrebbe spingere 1 pelo di più agli alti xò se cosi dicono!
strano eusa_think.gif


qui devi chiedere a qualche possessore comunque oltre alla scalvini ci sono la dep, la pro circuit, l'fmf (almeno credo) e moltissime altre marche, fai un giro nei siti dei produttori di marmitte aftermarket e vedi un po che informazioni riesci a trovare
 
12796688
12796688 Inviato: 15 Dic 2011 15:48
 

ho letto anche io un topic di alcuni scarichi per il tm ... e ce n'è uno che ha la scalvini e dice che và da dio ... te volevi prendere uno scarico completo ?
 
12797216
12797216 Inviato: 15 Dic 2011 18:24
 

tm ha gia un eccellente scarico di serie...ci sono mille altre cose da fare prima di cambiare scarico..
 
12800192
12800192 Inviato: 16 Dic 2011 15:05
 

Giux_Tm ha scritto:
tm ha gia un eccellente scarico di serie...ci sono mille altre cose da fare prima di cambiare scarico..


ad esempio ? eusa_think.gif
 
12800488
12800488 Inviato: 16 Dic 2011 16:26
 

MRs50 ha scritto:


ad esempio ? eusa_think.gif

rifinire tutto il condotto di alimentazione che ci sono delle bave sul collettore non indifferenti...stessa cosa sul gt è una moto artigianale ma le bave ci sono...poi va sistemato il profilo dello scarico che è un po fatto a scemo..poi io ad esempio ho lavorato i carter
 
12801621
12801621 Inviato: 16 Dic 2011 20:57
 

Giux_Tm ha scritto:

rifinire tutto il condotto di alimentazione che ci sono delle bave sul collettore non indifferenti...stessa cosa sul gt è una moto artigianale ma le bave ci sono...poi va sistemato il profilo dello scarico che è un po fatto a scemo..poi io ad esempio ho lavorato i carter


ma queste modifiche non riducono l'affidabilità ?
 
12801684
12801684 Inviato: 16 Dic 2011 21:12
 

MRs50 ha scritto:


ma queste modifiche non riducono l'affidabilità ?

cerchi affidabilità su una racing?pensi che una marmitta leggermente più aperta del hgs migliori l'affidabilità?....e comunque non riducono niente anzi migliori notevolmente il lavaggio del banco...
 
12801749
12801749 Inviato: 16 Dic 2011 21:29
 

Giux_Tm ha scritto:

cerchi affidabilità su una racing?pensi che una marmitta leggermente più aperta del hgs migliori l'affidabilità?....e comunque non riducono niente anzi migliori notevolmente il lavaggio del banco...


gia sò che la caratteristica principale della racing non è l'affidabilità se poi facendo questi lavori la si riduce ulteriormente il gioco non vale la candela dato che 30cv su meno di 100kg mi sembrano già abbastanza
 
12802013
12802013 Inviato: 16 Dic 2011 22:24
 

MRs50 ha scritto:


gia sò che la caratteristica principale della racing non è l'affidabilità se poi facendo questi lavori la si riduce ulteriormente il gioco non vale la candela dato che 30cv su meno di 100kg mi sembrano già abbastanza

guarda io da quando ho il blocco preparato non ho mai avuto un problema...cioè in realtà il problema che ho avuto è stato in seguito a qualche figlio di T**** che mi ha messo nel serbatoio acido da batterie...
 
12803372
12803372 Inviato: 17 Dic 2011 13:58
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda io da quando ho il blocco preparato non ho mai avuto un problema...cioè in realtà il problema che ho avuto è stato in seguito a qualche figlio di T**** che mi ha messo nel serbatoio acido da batterie...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif acido nel serbatoio ??? questa mi è nuova io credevo che andasse di moda mettere dello zucchero
 
12803699
12803699 Inviato: 17 Dic 2011 15:37
 

MRs50 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif acido nel serbatoio ??? questa mi è nuova io credevo che andasse di moda mettere dello zucchero

è sai le mode cambiano 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12806065
12806065 Inviato: 18 Dic 2011 14:16
 

ai carter cosa hai fatto?a vederli sembrano gia perfetti!
 
12806288
12806288 Inviato: 18 Dic 2011 15:45
 

bosso96 ha scritto:
ai carter cosa hai fatto?a vederli sembrano gia perfetti!

qualche imperfezione c'è..comunque sono stati lucidati e migliorati gli scivoli...
 
12811462
12811462 Inviato: 19 Dic 2011 21:51
 

Giux_Tm ha scritto:

qualche imperfezione c'è..comunque sono stati lucidati e migliorati gli scivoli...

perchè lucidati?sarebbe stato megio sabbiarli no?
 
12811471
12811471 Inviato: 19 Dic 2011 21:53
 

per giux
tu hai messo anche i video su youtube vero?
gira davvero forte il tuo tm!!!
0509_up.gif
a, ed è molto bello!!
 
12811487
12811487 Inviato: 19 Dic 2011 21:57
 

Giux_Tm ha scritto:

rifinire tutto il condotto di alimentazione che ci sono delle bave sul collettore non indifferenti...stessa cosa sul gt è una moto artigianale ma le bave ci sono...poi va sistemato il profilo dello scarico che è un po fatto a scemo..poi io ad esempio ho lavorato i carter

a,il condotto di alimentazione del carter o del gt?
mi potresti spiegare bene cosa hai fatto tu sul tuo gt?
perchè ho visto che gira forte e quasi quasi prendo appunti che l'idea di lavorare il gt mi frullava da 1 pò! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12812969
12812969 Inviato: 20 Dic 2011 13:56
 

bosso96 ha scritto:
per giux
tu hai messo anche i video su youtube vero?
gira davvero forte il tuo tm!!!
0509_up.gif
a, ed è molto bello!!


si se non sbaglio qualche video ci dovrebbe essere
 
12813375
12813375 Inviato: 20 Dic 2011 15:38
 
 
12813402
12813402 Inviato: 20 Dic 2011 15:43
 

bosso96 ha scritto:

perchè lucidati?sarebbe stato megio sabbiarli no?

ci sono due scuole di pensiero...chi sabbia e chi lucida...a me quello che mi ha preparato banco e gt mi disse (siccome io li volevo far sabbiare): "vuoi che te li sabbio? ok ma sappi che in gp i carter sono lucidati"...voi che avreste fatto
 
12816602
12816602 Inviato: 21 Dic 2011 15:03
 

Giux_Tm ha scritto:

ci sono due scuole di pensiero...chi sabbia e chi lucida...a me quello che mi ha preparato banco e gt mi disse (siccome io li volevo far sabbiare): "vuoi che te li sabbio? ok ma sappi che in gp i carter sono lucidati"...voi che avreste fatto


be se il meccanico mi avesse detto così li avrei sicuramente lucidati
 
12818477
12818477 Inviato: 21 Dic 2011 22:27
 

vabbe'che la differenza e'davvero minima alla fine!!
 
12818496
12818496 Inviato: 21 Dic 2011 22:32
 

bosso96 ha scritto:
vabbe'che la differenza e'davvero minima alla fine!!

fra il mio tm e uno di serie??c'è molta differenza....intanto si sente che gira di più...e un tm di serie lo stacco di molto...siamo un gruppo di 4 tm quindi i miei test li ho fatti...
 
12819932
12819932 Inviato: 22 Dic 2011 13:57
 

Giux_Tm ha scritto:

fra il mio tm e uno di serie??c'è molta differenza....intanto si sente che gira di più...e un tm di serie lo stacco di molto...siamo un gruppo di 4 tm quindi i miei test li ho fatti...


ma di motore c'è differenza fra il tm BD e uno normale ?
 
12820128
12820128 Inviato: 22 Dic 2011 15:00
 

MRs50 ha scritto:


ma di motore c'è differenza fra il tm BD e uno normale ?

nono solito motore...il mio poi ha solo le plastiche del bd..
 
12825761
12825761 Inviato: 24 Dic 2011 2:37
 

bosso96 ha scritto:
vabbe'che la differenza e'davvero minima alla fine!!

nono io intendevo differenza minima tra sabbiare e lucidare
che la tua va molto meglio delle altre non lo metto in dubbio!si sente che gira molto bene!!! icon_wink.gif
quando hai detto:
rifinire tutto il condotto di alimentazione che ci sono delle bave sul collettore non indifferenti
ti riferivi al gt o al carter?
 
12827381
12827381 Inviato: 24 Dic 2011 18:05
 

bosso96 ha scritto:

nono io intendevo differenza minima tra sabbiare e lucidare
che la tua va molto meglio delle altre non lo metto in dubbio!si sente che gira molto bene!!! icon_wink.gif
quando hai detto:
rifinire tutto il condotto di alimentazione che ci sono delle bave sul collettore non indifferenti
ti riferivi al gt o al carter?

il collettore di aspirazione....
 
12828060
12828060 Inviato: 24 Dic 2011 22:51
 
 
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