frankekko456 ha scritto:
raga scusate l'ennesimo topic su questo problema, ma in tutti i topic che ho visto sui distanziali dicono solo da quanto metterli, dove metterli, perche metterli ecc... ma non ho capito a che cosa servono e se sono STRETTAMENTE necessari per la trasmissione.
io ho un aerox con malossi base, zx, multivar, delta,17,5.
ma sul variatore ho un distanziale e vorrei sapere se e un tappo o meno perche ho le idee confuse. le domande che sono:
1) devo metterlo dietro o davanti il variatore?
2) a seconda di dove lo metto, cosa cambia?
3) e proprio necessario metterli? perche ci sono alcuni che girano senza e poi cosa comporta girare senza.
grazie in anticipo
dipende quale distanziali intendi se hai minarelli non ci sono distanziali da mettere in quanto è presente la ruota libera e fa lei da distanziale se venisse levata bisogna farsi un distanziale dello stessa larghezza della ruota libera, poi ci sono altri tipi di rasamenti quelli che stanno fra mozzo e puleggia che servono come esigenza per il rapporto di partenza, in genere stare sopra 0,8 mm è controproducente comunque più è spesso il rasamento più diminuisce la velocità massima però si ha una partenza più vivace e un attacco e stacco della frizione più breve a parità di rulli e mollette e partenza da un rapporto più corto, più è sottile è l'inverso un po più allungo partenza meno vivace e partenza da un rapporto più lungo, ho abbreviato molto ma il concetto è questo