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phantom f12 con polini evo ad aria.....problema albero???
12771510
12771510 Inviato: 8 Dic 2011 20:24
Oggetto: phantom f12 con polini evo ad aria.....problema albero???
 

ragazzi vorrei comprare un evo 2 ad aria su biolla quello che costa 225 euro +o-.....però ho l'albero originale......non vorrei cambiarlo perche non è che mi mancano i soldi per cambiare un albero.......e il problema dal montaggo che nella mia zona per aprire il blocco e cambiare albero chiedono un macello.........voi cosa ne dite....terrà oppure no...chiedo consigli 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12771539
12771539 Inviato: 8 Dic 2011 20:32
Oggetto: Re: phantom f12 con polini evo ad aria.....problema albero???
 

pat93 ha scritto:
ragazzi vorrei comprare un evo 2 ad aria su biolla quello che costa 225 euro +o-.....però ho l'albero originale......non vorrei cambiarlo perche non è che mi mancano i soldi per cambiare un albero.......e il problema dal montaggo che nella mia zona per aprire il blocco e cambiare albero chiedono un macello.........voi cosa ne dite....terrà oppure no...chiedo consigli 0509_up.gif 0510_saluto.gif


se non lo cambi butti 225 € di cilindro quindi fai tu 0509_up.gif
oltretutto io con uno scooter ad aria non andrei oltre l'intermedio come l'athena sporting a 100€
 
12771544
12771544 Inviato: 8 Dic 2011 20:34
Oggetto: Re: phantom f12 con polini evo ad aria.....problema albero???
 

deck93 ha scritto:


se non lo cambi butti 225 € di cilindro quindi fai tu 0509_up.gif
oltretutto io con uno scooter ad aria non andrei oltre l'intermedio come l'athena sporting a 100€


quoto...comuqnue al massimo, ti smonti da solo il blocco e glielo porti così...in questo modo non perdono tempo a scarenarlo...
 
12771562
12771562 Inviato: 8 Dic 2011 20:39
 

l'originale te lo spacca sicuramente
 
12771579
12771579 Inviato: 8 Dic 2011 20:42
 

mi è venuta in mente questa elaborazione quando ho visto uno zip ad aria su youtube con albero o riginale e gt evo....andate a vederlo....perchè mi sembra che va forte-.------- eusa_think.gif
 
12771589
12771589 Inviato: 8 Dic 2011 20:45
 

pat93 ha scritto:
mi è venuta in mente questa elaborazione quando ho visto uno zip ad aria su youtube con albero o riginale e gt evo....andate a vederlo....perchè mi sembra che va forte-.------- eusa_think.gif
a parte che su you tube ci saranno un infinità di video xD poi scusa andar forte andrà, ma poi non sei sicuro della durata, è un bel rischio.. di dove sei?
 
12771591
12771591 Inviato: 8 Dic 2011 20:46
 

pat93 ha scritto:
mi è venuta in mente questa elaborazione quando ho visto uno zip ad aria su youtube con albero o riginale e gt evo....andate a vederlo....perchè mi sembra che va forte-.------- eusa_think.gif


si per 30 km si icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12771644
12771644 Inviato: 8 Dic 2011 20:59
 

non puoi fare questo paragone....gli alberi piaggio sono diversi da quelli minarelli quindi nada....non ci vuole nulla a montare un albero...poi ce il video di assettocorseteam su you tube che e molto buono...
 
12771779
12771779 Inviato: 8 Dic 2011 21:25
 

sono della provincia di como....... 0509_up.gif
 
12771840
12771840 Inviato: 8 Dic 2011 21:42
 

pat93 ha scritto:
sono della provincia di como....... 0509_up.gif
ah be sei un po lontano be qualcuno di li lo trovi a un prezzo "onesto" se no se ti vuoi far un giro sul lago maggiore te lo facciamo noi icon_wink.gif
 
12779601
12779601 Inviato: 11 Dic 2011 12:02
 

invece un hebo manston replica ad aria si può montare con un albero originale.......... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
12779619
12779619 Inviato: 11 Dic 2011 12:06
 

pat93 ha scritto:
invece un hebo manston replica ad aria si può montare con un albero originale.......... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_saluto.gif


no, sopratutto se ha più di 10 mila km
 
12780185
12780185 Inviato: 11 Dic 2011 14:29
 

da gt intermedi in su l'albero è sempre da cambiare, anche per i piaggio che dicono che siano più resistenti, sono stupidate, la biella fa schifo comunque.
poi tu hai uno scooter ad aria, un gt in alluminio lo puoi mettere ma ha più stress a causa del raffreddamento eusa_naughty.gif
 
12780252
12780252 Inviato: 11 Dic 2011 14:46
 

nono...come stress e maggiore il ghisa essendo che pistone e cilindro sono di materiali diversi quindi una dilatazione termica differente...invece il gt in alluminio e sempre piu indicato sui propulsori ad aria avendo uguale dilatazione quindi meno stress e meno riscaldamento
 
12780514
12780514 Inviato: 11 Dic 2011 16:12
 

ma questo gt è intermedio?????............ eusa_think.gif
 
12780539
12780539 Inviato: 11 Dic 2011 16:27
 

pat93 ha scritto:
ma questo gt è intermedio?????............ eusa_think.gif


il manston replica è tra un intermedio e semitrofeo
 
12780604
12780604 Inviato: 11 Dic 2011 16:53
 

si hai ragione ma non è il massimo comunque un gt in alluminio spinto per uno scooter raffreddato ad aria!
già un gt intermedio in alluminio non ce lo metterei!
 
12780843
12780843 Inviato: 11 Dic 2011 18:09
 

su un booster verticale ac metti top racing e metti athena sport vedi cosa scalda di piu....e poi ce molta gente che a semitrofeo ad aria e non anno problemi...quindi non vedo tutti sti problemi
 
12781504
12781504 Inviato: 11 Dic 2011 20:26
 

quanto mi potrebbe durare un gt del genere con questa elaborazione.....gt lo sapete, marmitta yasuni c20, carb 21 dell'orto, centra anticipo fisso top gialla, filtro a cono, convogliatore aria,carter con variatore e frizione polini, cinghia top, corr di coppia pinasco e purtroppo albero originale..............datemi dei pareri 0510_saluto.gif
 
12781657
12781657 Inviato: 11 Dic 2011 20:53
 

pat93 ha scritto:
quanto mi potrebbe durare un gt del genere con questa elaborazione.....gt lo sapete, marmitta yasuni c20, carb 21 dell'orto, centra anticipo fisso top gialla, filtro a cono, convogliatore aria,carter con variatore e frizione polini, cinghia top, corr di coppia pinasco e purtroppo albero originale..............datemi dei pareri 0510_saluto.gif


beh a durare dura ma non molto e non tirarlo per 3-4 di fila e comunque devi montare un albero per forza perchè rischi seriamente di sbiellare con l'originale
 
12783066
12783066 Inviato: 12 Dic 2011 11:23
 

Ragazzi ma stiamo scherzando? un semitrofeo o addirittura o trofeo come l'evo su un albero originale? Se ti va bene ti dura per il rodaggio, a prima apertura (dove un motore come quello tira fuori più di 13.000 giri) l'albero diventa pasta frolla.
Comunque si l'albero piaggio è più resistente però già con un intermedio va cambiato.
 
12783931
12783931 Inviato: 12 Dic 2011 15:31
 

non prendere la top gialla che fa schifo o prendi la rossa o lascia stare.....
 
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