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polini base rettificato [perde affidabilità?]
12766713
12766713 Inviato: 7 Dic 2011 3:18
Oggetto: polini base rettificato [perde affidabilità?]
 



cilindro con rettifica, ha prestazioni maggiori? O perde affidabilità?
 
12766800
12766800 Inviato: 7 Dic 2011 8:34
 

rettificato significa che è stato riportato a nuovo, non perde affidabilita e guadagna compressione, vale a dire guadagna prestazioni icon_smile.gif
 
12767006
12767006 Inviato: 7 Dic 2011 10:05
Oggetto: Re: polini base rettificato
 

fabri1 ha scritto:
cilindro con rettifica, ha prestazioni maggiori? O perde affidabilità?
se la rettifica è stata fatta bene affidabilità non ne perde, prestazioni rimangono presso che invariate.
 
12767158
12767158 Inviato: 7 Dic 2011 11:02
 

perchè dovrebbe guadagnare compressione? icon_asd.gif torna solo come nuovo come ha detto speedy le prestazioni sono pressapoco uguali....
 
12767196
12767196 Inviato: 7 Dic 2011 11:17
 

...beh...la domanda è se guadagni qualcosa..o perdi affidabilità...col senno di poi...se guardiamo bene...con la rettifica per quanto poco..il cilindro viene allargato..pochissimo certo...e quindi di pochissimo, impercettibile magari...ma qualcosa ne si gadagna no?...certo non è un'elaborazione...ma di sicuro non perdi affidabilità o potenza...(..con un rodaggio fatto bene!!)
Qui da noi si dice che un rodaggio fatto male e voler avere un motore buono è come volersi pulire il c... con i coriandoli e avere il retro che profuma di violette!! icon_biggrin.gif
 
12767344
12767344 Inviato: 7 Dic 2011 12:27
 

anche io penso a qualche prestazione in più ottenuta aumentando il diametro.. comunque mi preoccupa se un dm 47 portato a 47,6mm possa essere più debole (motore ad aria mbk booster)
 
12767465
12767465 Inviato: 7 Dic 2011 13:20
 

fabri1 ha scritto:
anche io penso a qualche prestazione in più ottenuta aumentando il diametro.. comunque mi preoccupa se un dm 47 portato a 47,6mm possa essere più debole (motore ad aria mbk booster)
non è più debole, l'unica cosa che succede aumentando il diametro rettificando l'unico problema è la resistenza della camicia del gt più toglie materiale più diventa fine e fragile.
 
12767478
12767478 Inviato: 7 Dic 2011 13:24
 

infatti! dm 47,6mm con un buon rodaggio, si può pensare di avere un polini base nuovo?
 
12767480
12767480 Inviato: 7 Dic 2011 13:24
 

fabri1 ha scritto:
infatti! dm 47,6mm con un buon rodaggio, si può pensare di avere un polini base nuovo?
più o meno si.
 
12767498
12767498 Inviato: 7 Dic 2011 13:32
 

guadagni compressione perchè le due superfici, rettificando e cambiando pistone, si baceranno alla perfezione.... mentre in un cilindro non rettificato, con un pistone usato, la compressione e pressoché la metà icon_biggrin.gif fidati, prova e fammi sapere se puoi icon_wink.gif
 
12767514
12767514 Inviato: 7 Dic 2011 13:38
 

ok provo.. a poi!
 
12768506
12768506 Inviato: 7 Dic 2011 18:56
 

ma che ragionamento è?scusa la compressione la guadagni anche cambiando pistone e fasce senza rettificare ma che dici.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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