sawyer0 ha scritto:
Ragazzi prima moto e ho deciso di cambiare scaldabagno, ho una z750 modello 2009 bicolore (nero\verde) vorrei montarci su questo signorino
Link a pagina di Sc-project.com
arrivando alla domanda mi chiedevo (da superinesperto di queste cose) basta smontare la fascetta+dado che ce dove si uniscono i collettori (insomma quella sotto il motore) sfilare via il vecchio e inserire il nuovo e poi oltre a fissarlo con la stessa fascetta fissarlo anche dove ce la pedana del passeggero giusto?
Rischio di far danni, nel senso una volta che sfilo il vecchio basta che inserisco il nuovo o devo metterci anche qualcosa intorno a dove si va a infilare ad incastro??
gracias come sempre
anche se ti hanno già avvisato che con il tasto cerca si trovano molte risposte... anche io ho montato sc... ma il gp normale...
1- togli sul lato sinistro la copertura in plastica che nasconde il motorino della valvola... allenti i registri sotto la valvola e con l'aiuto di una pinza levi i due cavi senza toccare motorino e quant'altro... tempo 10 minuti..
2- allenti il dado della fascetta che serra il collettore del terminale originale.. levi le viti che sorreggono la stufa: sia la staffa del passeggero, sia l'altro dado posto vicino alla fine del tubo di raccordo...
3- con delicatezza ma pronto a sorreggere il peso di quella porcheria di marmittone originale... levi e accompagni i cavi...
4- esegui il montaggio del tuo nuovo terminale... con il dito fai indietreggiare la fascietta di scarico "amiantata" e inserisci il nuovo tubo dell terminale... posizioni la fascetta superiore del terminale e cominci a verificarne la posizione regolandolo in modo che la curva e il collettore combacino bene senza far uscire troppo la marmitta verso l'esterno... questa è stata la cosa piu laboriosa dal mio punto di vista... per trovarne la soluzione migliore l'ho riposizionato varie volte ripartendo da zero. se la guarnizione si muove... metti con un dito un po di olio sul tubo della marmitta dove va a poggiare... una volta posizionato comincia a serrare con delicazzzzitudine la fascietta del collettore e la vite superiore dove c'è il collare di tenuta...
5- una volta finito puliscilo per bene dalle impronte delle mani e lascia scaldare la moto... in primis potrebbe perdere... ma poi la guarnizione amiantata cede e non sfiata piu... il ciò dipende molto anche dalla posizione del terminale! buon lavoro... e non aver fretta di finirlo... che le cose vengono meglio.. tempo perso 3/4 d'ora! max