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Cosa posso Elaborare e cosa migliorerebbe????
12755151
12755151 Inviato: 3 Dic 2011 22:18
Oggetto: Cosa posso Elaborare e cosa migliorerebbe????
 



Ragazzi ho un bellissimo aerox nuovo del 2011, 0509_up.gif dopo la marmitta tarata con rulli e mollette e il variatore e carburatore(le modifiche essenziali),cosa posso cambiare e i benefici???????(PS:escluso il cilindro 70cc)Grazie mille in anticipo! 0509_pernacchia.gif
 
12755159
12755159 Inviato: 3 Dic 2011 22:21
 

secondo me niente,hai finito di elaborare il 50cc.O 70 cc o niente!pero ci sono alcune modifiche non essenziali che potresti fare tipo lavorare il pacco lamellare!
 
12755187
12755187 Inviato: 3 Dic 2011 22:28
 

centralina anticipo variabile, pacco lamellare, lavorare il cilindro originale e abbassare la testa, migliorare la fluidodinamica dei carter

se proprio vuoi di cose ce ne sono da fare
 
12755637
12755637 Inviato: 4 Dic 2011 4:52
 

metti una spugna del filtro aria un pò più ''aperta'' la red sponge malossi non cambia quasi nulla ma costa 5 euro e a sto punto ti conviene montarla,dopo di che o lavori il GT originale o devi passare al 70cc(cosa che ti consiglio)
 
12755714
12755714 Inviato: 4 Dic 2011 9:12
Oggetto: Re: Cosa posso Elaborare e cosa migliorerebbe????
 

yamaharace1 ha scritto:
Ragazzi ho un bellissimo aerox nuovo del 2011, 0509_up.gif dopo la marmitta tarata con rulli e mollette e il variatore e carburatore(le modifiche essenziali),cosa posso cambiare e i benefici???????(PS:escluso il cilindro 70cc)Grazie mille in anticipo! 0509_pernacchia.gif


Basta così, non lavorare niente. Metti un trophy, una stage 6 pro replica e cambia centralina icon_wink.gif
 
12755731
12755731 Inviato: 4 Dic 2011 9:20
 

prima di lavorare il 50cc,monta un vl14 e un copri rapporti top performance, ottimizza la trasmissione il più possibili,monta un correttore di coppia top performance e una fly o top con la wing clutch bell o la campana top alettata.
Per lavorare il 50cc, monta una testa troncoconica della top per cilindri originali e togli la mezzaluna presente sullo scarico e fai il suo profilo superiore piatto
 
12755830
12755830 Inviato: 4 Dic 2011 10:26
 

diegomilani96 ha scritto:
prima di lavorare il 50cc,monta un vl14 e un copri rapporti top performance, ottimizza la trasmissione il più possibili,monta un correttore di coppia top performance e una fly o top con la wing clutch bell o la campana top alettata.
Per lavorare il 50cc, monta una testa troncoconica della top per cilindri originali e togli la mezzaluna presente sullo scarico e fai il suo profilo superiore piatto


oddio i correttori da 128 non credo che servano a qualcosa come anche la campana...poi cos'è sta testa troncoconica per 50? mai vista ne sentita nominare eusa_think.gif
 
12755831
12755831 Inviato: 4 Dic 2011 10:28
 

Ok ho capito che dovrei cambiare la centralina e potrei comprare il filtro aria della malossi, per quanto riguarda il fatto di lavorare sul base non credo perchè non saprei da dove iniziare...
Domanda: se metto il 70 quanto mi costa il cilindro??? E poi oltre alla marmitta che ciò su la zx( da cambiare con il 70) non dovrei spendere altri soldi in più??
Mi potete scrivere i nomi dei pezzi consigliati?? Così poi li cerco su siti come biolla, castiglione/ ebay..e infine se il mio scooter fa gia 100-105 cosa cambierebbe??allungo ripresa?? Grazie tante!!
(pezzi della polini che influiscono sulla ciclistica o che pago solo la marca non ho intenzione di prenderli)
 
12755837
12755837 Inviato: 4 Dic 2011 10:31
 

non credo che il tuo scooter faccia 1o5, comunque puoi benissimo lasciare la zx sul base, certo non andrà al massimo ma perlomeno fai poco casino e consumi poco.

gli unici base consigliati sono:

dr evo 70
pinasco t-force
stage 6 streetrace

in ordine di potenza (e di prezzo)
 
12755852
12755852 Inviato: 4 Dic 2011 10:42
 

Io non sto parlando di 105 effettivi sto dicendo che con il conta km che ho su li prende quando lo tiro, e logico e lo sanno tutti che effettivi saranno 90/95 e poi stiamo parlando di un aerox 0510_abbraccio.gif
Quindi in conclusione, dopo filtro aria pacco lamellare e trasmissione o 70 o nnt??
(La trasmissione incide molto se la cambio??)
 
12755856
12755856 Inviato: 4 Dic 2011 10:44
 

yamaharace1 ha scritto:
Io non sto parlando di 105 effettivi sto dicendo che con il conta km che ho su li prende quando lo tiro, e logico e lo sanno tutti che effettivi saranno 90/95 e poi stiamo parlando di un aerox 0510_abbraccio.gif
Quindi in conclusione, dopo filtro aria pacco lamellare e trasmissione o 70 o nnt??
(La trasmissione incide molto se la cambio??)


puoi sempre lavorare il cilindro, io l'ho fatto sul gt originale e andava molto più di prima
 
12755877
12755877 Inviato: 4 Dic 2011 10:54
 

Renzo94 ha scritto:
non credo che il tuo scooter faccia 1o5, comunque puoi benissimo lasciare la zx sul base, certo non andrà al massimo ma perlomeno fai poco casino e consumi poco.

gli unici base consigliati sono:

dr evo 70
pinasco t-force
stage 6 streetrace

in ordine di potenza (e di prezzo)



ti sei dimenticato il top nero 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12755879
12755879 Inviato: 4 Dic 2011 10:55
 

yamaharace1 ha scritto:
Io non sto parlando di 105 effettivi sto dicendo che con il conta km che ho su li prende quando lo tiro, e logico e lo sanno tutti che effettivi saranno 90/95 e poi stiamo parlando di un aerox 0510_abbraccio.gif
Quindi in conclusione, dopo filtro aria pacco lamellare e trasmissione o 70 o nnt??
(La trasmissione incide molto se la cambio??)


allora io fossi in te prenderei il top nero, poi le frizioni rinforzate e poi da quanto è il tuo carburatore????
 
12755883
12755883 Inviato: 4 Dic 2011 10:57
 

wtzr50 ha scritto:



ti sei dimenticato il top nero 0509_down.gif 0509_down.gif


sveglia...il dr evo è perfettamente uguale al trophy (hanno lo stesso stanmo e li produce la stessa casa) solo che costa meno
 
12755893
12755893 Inviato: 4 Dic 2011 11:00
 

Siete molto di aiuto raga!! Ma una cosa se devo cambiare i rapporti e la trasmissione quanto spendo?? E il cambio dell'uno è conseguente all'altro??
Esistono rapporti es: della malossi o trasmissioni di qualche buona marca che posso comprare???
Il meccanico potrebbe chiedermi molto per fare queste modifiche???( e infine aiutano anche se rimane il 50 base???)
 
12755915
12755915 Inviato: 4 Dic 2011 11:07
 

Renzo94 ha scritto:


sveglia...il dr evo è perfettamente uguale al trophy (hanno lo stesso stanmo e li produce la stessa casa) solo che costa meno



si hai ragione ma inoltre la top offre più affidabilità infatti dura un pò di più
 
12755924
12755924 Inviato: 4 Dic 2011 11:10
 

yamaharace1 ha scritto:
Siete molto di aiuto raga!! Ma una cosa se devo cambiare i rapporti e la trasmissione quanto spendo?? E il cambio dell'uno è conseguente all'altro??
Esistono rapporti es: della malossi o trasmissioni di qualche buona marca che posso comprare???
Il meccanico potrebbe chiedermi molto per fare queste modifiche???( e infine aiutano anche se rimane il 50 base???)


il maccanico ti fa pagare molto la mano d'opera precisamente non so quanto potrebbe venire a costare... scusa ma qui non saprei.
esistono rapporti dipende da cosa vorresti allungo o accelerazione occhio a non esagere esistono di diverse marche ovviamente cerca un pò su biolla motors
 
12755926
12755926 Inviato: 4 Dic 2011 11:12
 

Carburatore 17.5 dell'orto con il 70cc lo so che non renderebbe e ci vuole il 19mm giusto???
Al posto della zx una bella stage6 è perfetta???
 
12755940
12755940 Inviato: 4 Dic 2011 11:16
 

E infatti vorrei un consiglio da voi... se rimango con il 50cc che rapporti e trasmissioni mi consigliate??? E sul 50 influirebbero in modo positivo???
 
12755969
12755969 Inviato: 4 Dic 2011 11:25
 

Se metto il70 devo per forza cambiare la centralina???
 
12755995
12755995 Inviato: 4 Dic 2011 11:39
 

c'è da fare un po' di ordine qui icon_asd.gif

con il 50 non ti conviene farlo lavorare e mettere pezzi che risulterebbero superflui, poche prestazioni in più e spendi soldi per nulla.
se metti un 70 (base e non oltre) già la zx è da cambiare, con una proreplica, e il 17.5 lo puoi tenere.
avrai già più prestazioni spendendo non molto!

come trasmissione il variatore e basta può andare bene, la frizione cambiala solo se ti si è consumata la tua. il coprirapporti lascia perdere, su un intermedio ci sta.
 
12756013
12756013 Inviato: 4 Dic 2011 11:43
 

Allora io ti dico che con il 50cc non lavorerei niente. Se vuoi un elaborazione soft completa devi mettere :
-una buona marmitta per 50cc (es. top line-arrow extreme-giannelli reverse)
-un carburatore più grosso del 17.5
-variatore malossi 2000
-frizione fly clutch

Se invece vuoi prendere una cilindrata più grande ti consiglio un top trophy ( o un dr evo che è la stessa cosa )
 
12756049
12756049 Inviato: 4 Dic 2011 11:52
 

Ok i rapporti li lascio perdere... La frizione alcuni mi dicono di cambiarla altri no perchè????
Poi per quanto riguarda la trasmissione è utile(cambiarla) solo se metto il 70cc??
Il pacco lamellare se lo modifico adesso con il base va bene??
E il filtro aria della malossi anche quello posso mettere, un ultima cosa, la centralina è inutile cambiarla in ogni caso??(lasciando stare il fatto che quella della malossi costa 145€, per me un furto)
 
12756133
12756133 Inviato: 4 Dic 2011 12:15
 

la frizione alcuni ti dicono cosi perchè essendo sempre un 50cc ti consigliano di non cambiarla in caso la tua frizione è nuova invece se è usata tanto e da i primi sintomi di cedimento cambiala, la centralina non prenderla non la prendo io col trophy vuoi prenderla te col 50cc. Il pacco lamellare non lo mettono neache sul base lo vuoi mettere sul 50cc ?
 
12756234
12756234 Inviato: 4 Dic 2011 12:52
 

E per quanto riguarda infine la trasmissione se la cambio con il 50 va bene comunque, e in futuro poi se metterò il 70cc?? E poi che tipo di trasmissione dovei mettere??
 
12756277
12756277 Inviato: 4 Dic 2011 13:05
 

wtzr50 ha scritto:



si hai ragione ma inoltre la top offre più affidabilità infatti dura un pò di più


sono gli stessi cilndri fatti sulla stessa linea di produzione poi vengono marchiati top o dr a caso. mi spieghi perché cavolo quelli con la scritta dr dovrebbero essere peggio?

BIX95 ha scritto:
c'è da fare un po' di ordine qui icon_asd.gif

con il 50 non ti conviene farlo lavorare e mettere pezzi che risulterebbero superflui, poche prestazioni in più e spendi soldi per nulla.
se metti un 70 (base e non oltre) già la zx è da cambiare, con una proreplica, e il 17.5 lo puoi tenere.
avrai già più prestazioni spendendo non molto!


se lavori il 50 di potenza in più ne hai e anche abbastanza

la zx non è adatta al 70, ma dipende molto che uso si fa dello scooter, per uso cittadino mi trovo meglio con le marmitte da 50 o comunque un po chiuse, consumi meno e hai un motore più pronto in partenza
 
12756384
12756384 Inviato: 4 Dic 2011 13:33
 

Ok e ci siamo chiariti su questo 0510_abbraccio.gif
Ma la mia domanda sulla trasmissione rimane!!!
Chi mi sa rispondere?????
 
12756413
12756413 Inviato: 4 Dic 2011 13:40
 

variatore sicuramente, la frizione non è indispensabile, ma se la metti male non fa

la cosa importante è riuscire a ottimizzarla
 
12756514
12756514 Inviato: 4 Dic 2011 14:13
 

E la trasmissione???
 
12757228
12757228 Inviato: 4 Dic 2011 18:10
 

intanto devi scegliere se mettere un 70 base o no...lo metti? rispondendo a questo ti dico quello che devi montare
 
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