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problema streetrace
12751336
12751336 Inviato: 2 Dic 2011 19:29
 



Ok grazie...forse dopo natale una bella ela intermedia me la faccio...il problema sta nell'albero penso sia necessario cambiarlo anche se ha solo 9000 km...è l'unica cosa che non so montare e sinceramente di dare 100 euro a un meccanico non ne avrei voglia icon_sad.gif
 
12751919
12751919 Inviato: 2 Dic 2011 21:32
 

Ale_nrg94 ha scritto:
Ok grazie...forse dopo natale una bella ela intermedia me la faccio...il problema sta nell'albero penso sia necessario cambiarlo anche se ha solo 9000 km...è l'unica cosa che non so montare e sinceramente di dare 100 euro a un meccanico non ne avrei voglia icon_sad.gif
9,000 km non sono tanti puoi lasciarlo.
 
12752316
12752316 Inviato: 2 Dic 2011 23:03
 

boh sono un pò confuso...certi mi dicono che è quasi obbligatorio cambiarlo e altri che dicono che l'albero piaggio lo regge un'intermedio...tu dici che lo regge uno sporting?
 
12752322
12752322 Inviato: 2 Dic 2011 23:05
 

Ale_nrg94 ha scritto:
boh sono un pò confuso...certi mi dicono che è quasi obbligatorio cambiarlo e altri che dicono che l'albero piaggio lo regge un'intermedio...tu dici che lo regge uno sporting?


dubito fortemente... io con lo streetrace ho avuto problemi con l' albero originale...
 
12752366
12752366 Inviato: 2 Dic 2011 23:18
 

hai sbiellato?
 
12752384
12752384 Inviato: 2 Dic 2011 23:22
 

Ale_nrg94 ha scritto:
hai sbiellato?


quasi, me ne sono accorto smontando il cilindro per fare lo squish, ho notato che il pistone non arrivava perfettamente al pms, così ho notato che la biella era leggermente storta, smontato l' albero e messo col comparatore e ho notato che era incurvato, così ho messo un rhq per evitare problemi!
 
12752395
12752395 Inviato: 2 Dic 2011 23:26
 

beh forse era un problema al tuo...perchè tutti i miei amici che hanno il base mai problemi all'albero...e uno addirittura ha proprio un athena sporting cioè un intermedio e nn ha sbiellato...ma il problema per me non sarebbe spendere i soldi dell'albero perchè alla fine con 50 euro un carenzi lo prendi...il problema è il montaggio che costa veramente parecchio.
 
12752409
12752409 Inviato: 2 Dic 2011 23:31
 

Ale_nrg94 ha scritto:
beh forse era un problema al tuo...perchè tutti i miei amici che hanno il base mai problemi all'albero...e uno addirittura ha proprio un athena sporting cioè un intermedio e nn ha sbiellato...ma il problema per me non sarebbe spendere i soldi dell'albero perchè alla fine con 50 euro un carenzi lo prendi...il problema è il montaggio che costa veramente parecchio.


trovami tu un base con 10-11 cv come lo streetrace... comunque con l' albero originale puoi azzardare un base spinto/intermedio se hai meno di 10.000 km, io ne avevo circa 15.000 per questo si è storto...
 
12752442
12752442 Inviato: 2 Dic 2011 23:44
 

si beh che lo streetrace è un base spinto lo so...comunque non capisco se il mio amico con lo sporting abbia avuto solo fortuna a non sbiellare oppure effettivamente l'albero piaggio lo tiene un intermedio.
 
12752835
12752835 Inviato: 3 Dic 2011 9:03
 

Ale_nrg94 ha scritto:
boh sono un pò confuso...certi mi dicono che è quasi obbligatorio cambiarlo e altri che dicono che l'albero piaggio lo regge un'intermedio...tu dici che lo regge uno sporting?
io con il mio ex blocco con albero originale ed elaborazione completa 15,000 km ho tenuto per mesi il corsa e per altri 5,000 km lo sporting, l'albero è resistente e regge bene, sono più preuccupanti i cuscinetti ma con quel chilometraggio nons succede nulla.
 
12752836
12752836 Inviato: 3 Dic 2011 9:04
 

LiquidQ-led ha scritto:


trovami tu un base con 10-11 cv come lo streetrace... comunque con l' albero originale puoi azzardare un base spinto/intermedio se hai meno di 10.000 km, io ne avevo circa 15.000 per questo si è storto...
non è l'albero i problema, ma i cuscinetti 9,000 sono molto pochi, puole montarlo tranquillamente.
 
12752935
12752935 Inviato: 3 Dic 2011 10:46
 

speedy4ever ha scritto:
non è l'albero i problema, ma i cuscinetti 9,000 sono molto pochi, puole montarlo tranquillamente.


Grazie mi hai rassicurato icon_wink.gif tanto il 70 io lo metterei per divertirmi...finchè dura fa avventura...quando gripperà (spero il più tardi possibile) non ci sono problemi rimetto l'originale.
 
12752969
12752969 Inviato: 3 Dic 2011 10:59
 

Ale_nrg94 ha scritto:


Grazie mi hai rassicurato icon_wink.gif tanto il 70 io lo metterei per divertirmi...finchè dura fa avventura...quando gripperà (spero il più tardi possibile) non ci sono problemi rimetto l'originale.
non è detto che devi grippare perchè un 70, un cilindro 70 puole avere la stessa durata di un 50cc basta averne cura.
 
12753029
12753029 Inviato: 3 Dic 2011 11:23
 

quello più che sicuro...già il 50 lo tengo come un figlio...figurati se dovessi mettere un intermedio icon_asd.gif
 
12753031
12753031 Inviato: 3 Dic 2011 11:24
 

Ale_nrg94 ha scritto:


Grazie mi hai rassicurato icon_wink.gif tanto il 70 io lo metterei per divertirmi...finchè dura fa avventura...quando gripperà (spero il più tardi possibile) non ci sono problemi rimetto l'originale.


hahaha!!!! bella questa! voglio vedere poi dal 70 a tornare al 50! il 70 da dipendenza! è tutto un altro scooter, molto più divertente da guidare, il 50 ti sembrerà poi una tortura!
 
12753079
12753079 Inviato: 3 Dic 2011 11:44
 

sicuramente sarà un problema tornare al 50 però alla fine il prossimo anno ho la macchina e lo scooter lo continuerò ad usare solo nelle giornate un pò più calde...è il massimo che posso fare perchè troppo lontano dal motorino non ci so stare icon_asd.gif
 
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