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problema streetrace
12742180
12742180 Inviato: 30 Nov 2011 18:45
Oggetto: problema streetrace
 

salve ragazzi allora vorrei sapere dei pareri allora io monto : streetrace, pro replica, albero carenzi, 19 dell orto ,air box lavorato con spugna polini , variatore multivar 2000, ventolino stage rt,frizione stage mkii e campanaautoventilata allora da quando ho finito il rodaggio quando mi capita di aprire a manetta lo scooter mi arriva a soli 105 km voi cosa dite e giusto o ce qualche problema ?? perche mi stanno incominciando a venire dei dubbi comunque la taratura e mdc gialla moletine stage arancioni e rulli 4.7 carburato minimo mi pare o 40 o 35 e massimo 90 spillo seconda tacca dall alto aspetto vostre risposte icon_smile.gif
 
12742207
12742207 Inviato: 30 Nov 2011 18:51
 

prova max 85, min 45, vite aria 2 giri da chiusa, spillo alla seconda tacca
 
12742242
12742242 Inviato: 30 Nov 2011 18:58
Oggetto: Re: problema streetrace
 

cooker ha scritto:
salve ragazzi allora vorrei sapere dei pareri allora io monto : streetrace, pro replica, albero carenzi, 19 dell orto ,air box lavorato con spugna polini , variatore multivar 2000, ventolino stage rt,frizione stage mkii e campanaautoventilata allora da quando ho finito il rodaggio quando mi capita di aprire a manetta lo scooter mi arriva a soli 105 km voi cosa dite e giusto o ce qualche problema ?? perche mi stanno incominciando a venire dei dubbi comunque la taratura e mdc gialla moletine stage arancioni e rulli 4.7 carburato minimo mi pare o 40 o 35 e massimo 90 spillo seconda tacca dall alto aspetto vostre risposte icon_smile.gif
che scooter hai? comunque come taratura mi sembri ok per la carburazione minimo di 40 mi sembra un po improvabile avrai un 48 come hanno di serie i 19, il getto max mi pare ok, a parte che ti prende 105 ma come te li prende? se te li prende bene in modo molto regolare e veloce dovresti essere soddisfatto, ricordati meglio fare 100 ma presi bene che 120 e presi in non so quanto.
 
12742310
12742310 Inviato: 30 Nov 2011 19:09
Oggetto: Re: problema streetrace
 

speedy4ever ha scritto:
che scooter hai? comunque come taratura mi sembri ok per la carburazione minimo di 40 mi sembra un po improvabile avrai un 48 come hanno di serie i 19, il getto max mi pare ok, a parte che ti prende 105 ma come te li prende? se te li prende bene in modo molto regolare e veloce dovresti essere soddisfatto, ricordati meglio fare 100 ma presi bene che 120 e presi in non so quanto.


io con lo streetrace prendevo 110 di gps e 135 di tachimetro (che preciso eh!), poteva dare forse qual cosina in più ancora ma era finita la strada!
multivar rulli da 5,3 o 5,5 molla viola e mollette gialle polini, rapporti malossi 14/19 e via!
però oltre ai 110 il mio runner cominciava a vibrare strano, non so gli altri scooter come vanno
 
12742360
12742360 Inviato: 30 Nov 2011 19:16
Oggetto: Re: problema streetrace
 

LiquidQ-led ha scritto:


io con lo streetrace prendevo 110 di gps e 135 di tachimetro (che preciso eh!), poteva dare forse qual cosina in più ancora ma era finita la strada!
multivar rulli da 5,3 o 5,5 molla viola e mollette gialle polini, rapporti malossi 14/19 e via!
però oltre ai 110 il mio runner cominciava a vibrare strano, non so gli altri scooter come vanno
strano avendo anche i rapporti, dovresti aver avuto anche meno vibrazioni rispetto agli originali elicodiali, o era l'albero, comunque la viola è dura per quel gt la verde è decisamente meglio, conta che la viola la uso sul mio, e potrei tarare benissimo anche con la verde malossi.
 
12742381
12742381 Inviato: 30 Nov 2011 19:18
Oggetto: Re: problema streetrace
 

speedy4ever ha scritto:
strano avendo anche i rapporti, dovresti aver avuto anche meno vibrazioni rispetto agli originali elicodiali, o era l'albero, comunque la viola è dura per quel gt la verde è decisamente meglio, conta che la viola la uso sul mio, e potrei tarare benissimo anche con la verde malossi.

lo so ma con la verde avevo solo problemi... comunque vibrava per via del ammortizzatore scassato che non ammortizza...
l' albero è un rhq nuovo quindi non vibrava per quello sicuro...
 
12742388
12742388 Inviato: 30 Nov 2011 19:19
Oggetto: Re: problema streetrace
 

LiquidQ-led ha scritto:

lo so ma con la verde avevo solo problemi... comunque vibrava per via del ammortizzatore scassato che non ammortizza...
l' albero è un rhq nuovo quindi non vibrava per quello sicuro...
ci sono tante cose che possono vibrare in un motore basta rendersi conto da dove vengono icon_asd.gif
 
12742407
12742407 Inviato: 30 Nov 2011 19:23
Oggetto: Re: problema streetrace
 

speedy4ever ha scritto:
ci sono tante cose che possono vibrare in un motore basta rendersi conto da dove vengono icon_asd.gif


o è il multivar che lavora storto oppure la forcella andata, ora la forcella l' ho cambiata, quindi scoprirò se era quello il problema!
 
12742419
12742419 Inviato: 30 Nov 2011 19:25
Oggetto: Re: problema streetrace
 

LiquidQ-led ha scritto:


o è il multivar che lavora storto oppure la forcella andata, ora la forcella l' ho cambiata, quindi scoprirò se era quello il problema!
perchè dovrebbe lavorare storto? ti è successo qualcosa al variatore?
 
12742651
12742651 Inviato: 30 Nov 2011 19:56
Oggetto: Re: problema streetrace
 

speedy4ever ha scritto:
perchè dovrebbe lavorare storto? ti è successo qualcosa al variatore?


il fatto che macina rulli in continuazione mi fa pensare che lavori fuori asse, ma quando controllo è in asse perfetto... saranno i cursori consumati...
 
12742674
12742674 Inviato: 30 Nov 2011 19:59
Oggetto: Re: problema streetrace
 

LiquidQ-led ha scritto:


il fatto che macina rulli in continuazione mi fa pensare che lavori fuori asse, ma quando controllo è in asse perfetto... saranno i cursori consumati...
strano che macini i rulli, mai avuto problemi con i multivar, i cursori quando si iniziano a staccare da soli iniziano a cedere.
 
12742810
12742810 Inviato: 30 Nov 2011 20:18
 

allora io ho un aerox comunque li prende abbastanza bene ce sta poco tempo .. pero bho ce mi ha un po deluso questo gt mi aspettavo un po di piu di velocita icon_sad.gif vabbe dai adesso per natele prendero athena sporting voi ne sapete qualcosa come va ?? icon_asd.gif
 
12742824
12742824 Inviato: 30 Nov 2011 20:19
 

cooker ha scritto:
allora io ho un aerox comunque li prende abbastanza bene ce sta poco tempo .. pero bho ce mi ha un po deluso questo gt mi aspettavo un po di piu di velocita icon_sad.gif vabbe dai adesso per natele prendero athena sporting voi ne sapete qualcosa come va ?? icon_asd.gif
è fatto per durare l'athena sporting, ha le stesse fasature dello streetrace molto simili con luci abbastanza basse, ci fai molti km se lo tieni bene ma a mio avviso ci sono intermedi che spingono di più, visto che hai un minarelli andrei di 2 +.
 
12742953
12742953 Inviato: 30 Nov 2011 20:42
 

secondo me va bene. l'unica cosa è appesantire i rulli, sono leggerini i 4,7 per la pro replica (io con la fro ho i 4,5)metti almeno 5 o max 5,5. ma dipende anche da come lo hai fatto il rodaggio, che per un gt è fondamentale. con l'ahena sporting certo che la senti la differenza (uno e bifascia e l'altro mono), ma se ce l'hai da poco non ti consiglio di cambiarlo, prima finisci questo 0509_up.gif
 
12743110
12743110 Inviato: 30 Nov 2011 21:05
 

scusa ma l' athena sporting e un po piu spinto del 2+ bom vabbe per l'athena la casa dichiara 15 cavalli il 2+ 14 poi non so comunque da quello che ho sentito l' athena sporting e uguale allo stage sport poiche li produce tutti e due l' athena bu comunque spingono di piu di un 2+ perche avevo pensato ank io di prenderlo pero dopo lo dovrei far lavorare perche montantolo cosi su da solo il 75% .. tantovale che prenda un athena che anche risparmio icon_asd.gif icon_wink.gif
 
12743321
12743321 Inviato: 30 Nov 2011 21:34
 

cooker ha scritto:
scusa ma l' athena sporting e un po piu spinto del 2+ bom vabbe per l'athena la casa dichiara 15 cavalli il 2+ 14 poi non so comunque da quello che ho sentito l' athena sporting e uguale allo stage sport poiche li produce tutti e due l' athena bu comunque spingono di piu di un 2+ perche avevo pensato ank io di prenderlo pero dopo lo dovrei far lavorare perche montantolo cosi su da solo il 75% .. tantovale che prenda un athena che anche risparmio icon_asd.gif icon_wink.gif
e ti fidi di quello che dichiara la casa andiamo bene, con lo sporting 15 cavalli li vedi lontani un miglio, io lo avevo elaborazione completa tutto fatto a modino su piaggio, affidabilità tanta ma a prestazioni era tranquillo rispetto ad altri intermedi,su piaggio se metti già un replica o doppia w vai tanto di più che con lo sporting o sport è la stessa cosa.
 
12744020
12744020 Inviato: 30 Nov 2011 23:50
 

ma l'mhr replica non dovrebbe andare meno dell'athena sporting che è un intermedio spinto? eusa_think.gif
 
12744556
12744556 Inviato: 1 Dic 2011 9:57
 

Ale_nrg94 ha scritto:
ma l'mhr replica non dovrebbe andare meno dell'athena sporting che è un intermedio spinto? eusa_think.gif
assolutamente no, lascia perdere le varie schede che trovi. e soprattutto no farti sopraffare dai cavalli dichiarati.
 
12744830
12744830 Inviato: 1 Dic 2011 11:16
 

ah questa non la sapevo...ma scusa come fa ad essere più potente essendo bifascia?
 
12746100
12746100 Inviato: 1 Dic 2011 16:16
 

io monto il replica e va da dio. ma non penso che sia più spinto di uno sporting, al max dura più, è bifascia!!!
 
12746194
12746194 Inviato: 1 Dic 2011 16:44
 

Ale_nrg94 ha scritto:
ah questa non la sapevo...ma scusa come fa ad essere più potente essendo bifascia?
non è tutta questa differenza come pensano tanti da bifascia a monofascia, su paggio il replica va decisamente pù forte dello sporting, io parlo per esperienza ho avuto lo sporting e conosco il gt.
 
12746820
12746820 Inviato: 1 Dic 2011 19:04
 

io ho il replica su un runner con ela completa(mancano purtroppo i correttori 0510_sad.gif mancanza fondi ) e lavoro ai carter........e i 100 li prende in pochi secondi......
 
12746826
12746826 Inviato: 1 Dic 2011 19:05
 

Rispetto la tua opinione ma non condivido mi dispiace, resto dell'idea che uno sporting vada di più di un mhr replica. Li ho provati tutti e 2 su runner diversi...il primo aveva un'ela completa e andava davvero forte con l'mhr, l'altro aveva lo sporting con un'ela penosa (pro replica e variatore, per il resto originale -.-) e andavano poco meno dell'altro, sono sicuro che se il secondo runner avesse avuto uno scarico adatto, un 21 o anche un 19 e altri piccoli accorgimenti sarebbe andato nettamente meglio dell'altro.
 
12747816
12747816 Inviato: 1 Dic 2011 21:56
 

Ale_nrg94 ha scritto:
Rispetto la tua opinione ma non condivido mi dispiace, resto dell'idea che uno sporting vada di più di un mhr replica. Li ho provati tutti e 2 su runner diversi...il primo aveva un'ela completa e andava davvero forte con l'mhr, l'altro aveva lo sporting con un'ela penosa (pro replica e variatore, per il resto originale -.-) e andavano poco meno dell'altro, sono sicuro che se il secondo runner avesse avuto uno scarico adatto, un 21 o anche un 19 e altri piccoli accorgimenti sarebbe andato nettamente meglio dell'altro.
bisogna vedere come sono fatti i lavori conta solo quello, io parlo per esperienza lo sporting è un gt fatto per durare avendolo avuto so le reali potenzialità.
 
12748545
12748545 Inviato: 2 Dic 2011 1:34
 

Beh se è cosi allora sono abbastanza soddisfatto perche lo sporting è un gt che vorrei montare in futuro...e se mi dici che fa molti chilometri ben venga...a te quanto è durato?
 
12748848
12748848 Inviato: 2 Dic 2011 9:42
 

Ale_nrg94 ha scritto:
Beh se è cosi allora sono abbastanza soddisfatto perche lo sporting è un gt che vorrei montare in futuro...e se mi dici che fa molti chilometri ben venga...a te quanto è durato?
io ci ho fatto 5.000 km senza toccare nulla lo smontato per poi venderlo, ed era ancora perfetto, e diciamo che lo tiravo anche abbastanza ovviamente sempre fatto scaldare bene e tenuto abbastnza bene, la casa dichiara 9,000 km senza cambiare pistone
 
12748910
12748910 Inviato: 2 Dic 2011 10:02
 

Beh mi sembrano dei buoni dati per un intermedio...comunque anche l'mhr replica è quasi indistruttibile, quel mio amico con il runner lo trattava malissimo tirando quasi sempre a freddo e stando sempre a manetta e gli è durato veramente un sacco. 2 anni girandoci tutti i giorni quindi sono un mucchio di chilometri.
 
12749463
12749463 Inviato: 2 Dic 2011 12:18
 

Ale_nrg94 ha scritto:
Beh mi sembrano dei buoni dati per un intermedio...comunque anche l'mhr replica è quasi indistruttibile, quel mio amico con il runner lo trattava malissimo tirando quasi sempre a freddo e stando sempre a manetta e gli è durato veramente un sacco. 2 anni girandoci tutti i giorni quindi sono un mucchio di chilometri.
si anche il replica se lo tieni bene dura tanto. ma va anche di più dello sporting con elaborazioni complete.
 
12751177
12751177 Inviato: 2 Dic 2011 18:57
 

ma quindi in sostanza quale dura di più secondo te? sporting o mhr replica?
 
12751185
12751185 Inviato: 2 Dic 2011 18:59
 

Ale_nrg94 ha scritto:
ma quindi in sostanza quale dura di più secondo te? sporting o mhr replica?
il replica dura ancora di più, ma dipende molto da come vai è difficile dirlo.
 
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