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Aerox semitrofeo che va pochissimo?!?! perche?
12731742
12731742 Inviato: 28 Nov 2011 15:58
Oggetto: Aerox semitrofeo che va pochissimo?!?! perche?
 

ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio aerox, ho montato quasi 800€ di pezzi eppure va pochissimo, ha la stessa velocità massima di quando ce l'avevo originale con la marmitta e basta 0509_mitra.gif ...mentre di ripresa un po di piu, non so dove possa essere il problema, intanto vi elenco i pezzi che monta:
icon_arrow.gif Albero Mazzuchelli spinotto 12 con Cilindro TOP TPR 70cc testa scomponibile con carter raccordati e sabbiati
icon_arrow.gif variatore malossi mhr 101 con frizione Delta Clutch, cinghia malossi e coprirapporti top nardò
icon_arrow.gif 21 dell'orto con collettore originale, cassa filtro originale lavorata e pacco lamellare Malossi VL 14
icon_arrow.gif Centralina Top Rossa
icon_arrow.gif Marmitta Athena Sporting
icon_arrow.gif Pompa dell'acqua maggiorata, rimosso avviamento elettrico e miscelatore

la moto è carburata perfettamente ed è anche tarata quasi alla perfezione, so che su questo forum non si puo dire la velocità, percio vi dico solo che va un po meno di un elaborazione base completa, dovrebbe avere 16cv invece ne avrà si e no 8 icon_sad.gif
 
12731760
12731760 Inviato: 28 Nov 2011 16:01
Oggetto: Re: Aerox semitrofeo che va pochissimo?!?! perche?
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio aerox, ho montato quasi 800€ di pezzi eppure va pochissimo, ha la stessa velocità massima di quando ce l'avevo originale con la marmitta e basta 0509_mitra.gif ...mentre di ripresa un po di piu, non so dove possa essere il problema, intanto vi elenco i pezzi che monta:
icon_arrow.gif Albero Mazzuchelli spinotto 12 con Cilindro TOP TPR 70cc testa scomponibile con carter raccordati e sabbiati
icon_arrow.gif variatore malossi mhr 101 con frizione Delta Clutch, cinghia malossi e coprirapporti top nardò
icon_arrow.gif 21 dell'orto con collettore originale, cassa filtro originale lavorata e pacco lamellare Malossi VL 14
icon_arrow.gif Centralina Top Rossa
icon_arrow.gif Marmitta Athena Sporting
icon_arrow.gif Pompa dell'acqua maggiorata, rimosso avviamento elettrico e miscelatore

la moto è carburata perfettamente ed è anche tarata quasi alla perfezione, so che su questo forum non si puo dire la velocità, percio vi dico solo che va un po meno di un elaborazione base completa, dovrebbe avere 16cv invece ne avrà si e no 8 icon_sad.gif
impossibile che vada così come sei tarato?
 
12731762
12731762 Inviato: 28 Nov 2011 16:01
 

Intanto ti consiglio di mettere un filtro a cono o al limite la red sponge...poi dicci come sei carburato e tarato
 
12731766
12731766 Inviato: 28 Nov 2011 16:01
 

la velocità la puoi dire, il regolamento dice che non si possono chiedere previsioni di quanto farà uno scooter elaborato

lo squish a quanto è??
 
12731769
12731769 Inviato: 28 Nov 2011 16:02
 

Oddio...hai tutto in regola per fare almeno 110 effettivi...stranissimo come problema..dicci la tua taratura e la tua carburazione eusa_think.gif e sei sicuro di aver montato bene la centralina?per caso senti come se ti si bloccasse ad un tot di giri e non va oltre?
 
12731775
12731775 Inviato: 28 Nov 2011 16:03
Oggetto: Re: Aerox semitrofeo che va pochissimo?!?! perche?
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio aerox, ho montato quasi 800€ di pezzi eppure va pochissimo, ha la stessa velocità massima di quando ce l'avevo originale con la marmitta e basta 0509_mitra.gif ...mentre di ripresa un po di piu, non so dove possa essere il problema, intanto vi elenco i pezzi che monta:
icon_arrow.gif Albero Mazzuchelli spinotto 12 con Cilindro TOP TPR 70cc testa scomponibile con carter raccordati e sabbiati
icon_arrow.gif variatore malossi mhr 101 con frizione Delta Clutch, cinghia malossi e coprirapporti top nardò
icon_arrow.gif 21 dell'orto con collettore originale, cassa filtro originale lavorata e pacco lamellare Malossi VL 14
icon_arrow.gif Centralina Top Rossa
icon_arrow.gif Marmitta Athena Sporting
icon_arrow.gif Pompa dell'acqua maggiorata, rimosso avviamento elettrico e miscelatore

la moto è carburata perfettamente ed è anche tarata quasi alla perfezione, so che su questo forum non si puo dire la velocità, percio vi dico solo che va un po meno di un elaborazione base completa, dovrebbe avere 16cv invece ne avrà si e no 8 icon_sad.gif
ma invece di elencare 300 problemi gli date il tempo di rispondere una cosa alla volta.
 
12731786
12731786 Inviato: 28 Nov 2011 16:06
 

ho visto già 3-4 blocchi mnarelli girare male con ela spinte per colpa della top rossa.
se il tuo impianto è euro 0 prova a rimontare la centralina originale e vedi come va.
 
12731852
12731852 Inviato: 28 Nov 2011 16:19
 

la centralina e il gt l'hai montati tu?
 
12732567
12732567 Inviato: 28 Nov 2011 18:30
 

il 101 lavora male con i correttori originali...tanti giri ma di concreto nulla...
 
12734175
12734175 Inviato: 28 Nov 2011 22:28
 

Giux_Tm ha scritto:
il 101 lavora male con i correttori originali...tanti giri ma di concreto nulla...


lui parla di "meno di un base" quindi non credo che sia questo il problema
 
12734326
12734326 Inviato: 28 Nov 2011 22:51
 

sembra molto strana la cosa, data la tua elaborazione eusa_think.gif
almeno sale di giri, come dovrebbe fare un tpr? oppure neanche quello?Perchè altrimenti potrebbe essere la centralina, ho visto anch'io se non sbaglio alcuni topic dove alcuni tpr sui minarelli lavoravano male a causa della top rossa..
 
12734909
12734909 Inviato: 29 Nov 2011 8:09
 

si è vero che le top rosse funzionano male con certi mina. ma sul tpr c'è anche un'altro problema.lo squish che mi è venuto in mente ora. ho visto molti tpr che avevano il problema dell squish troppo alto con il qual uscivano di fabbrica. ora nn mi ricordo qual'è lo squish perfetto del tpr prova a mettere la guarnzione di base più sottile che trovi in tal modo lo squish si abbassa e vedi se migliora.
 
12736329
12736329 Inviato: 29 Nov 2011 15:19
 

lo squish giusto è 0,6-0,7
 
12737179
12737179 Inviato: 29 Nov 2011 18:25
 

lo squish è leggermente ribassato, mettendo una guarnizione di base piu fine, ma ho provato a cambiarlo e non è li il problema, la top rossa ho dovuto montarla siccome il mio scooter è euro 2 e se no batteva in testa eusa_think.gif ...
 
12737203
12737203 Inviato: 29 Nov 2011 18:31
 

adesso lo quish è 0,4mm ...il filtro a cono non centra, siccome la cassa filtro è talmente lavorata che mettendo il filtro a torta della malossi entra la stessa quantità d'aria e si scarbura solo un filo...adesso ha un getto massimo del 100 e lo spillo sulla terza tacca, quella un punto piu grassa...è tarata con mdc gialla e mollette gialle, rulli da 4,2g eusa_shifty.gif
 
12737630
12737630 Inviato: 29 Nov 2011 19:58
 

Prova ad aumentare i rulli..forse sono troppo leggeri...
 
12738810
12738810 Inviato: 29 Nov 2011 23:01
 

pieraerox ha scritto:
Prova ad aumentare i rulli..forse sono troppo leggeri...

ho gia provato con i 3,8g 4,5g e 5g ...poi ho provato anche con la mdc rossa e con le mollette piu dure, il problema non è nella taratura, adesso infatti è quasi tarata perfetta eusa_think.gif
 
12738984
12738984 Inviato: 29 Nov 2011 23:56
 

ma hai messo la chiavetta disassata?
 
12740731
12740731 Inviato: 30 Nov 2011 14:28
 

Renzo94 ha scritto:
ma hai messo la chiavetta disassata?

cos'è? icon_neutral.gif
 
12742219
12742219 Inviato: 30 Nov 2011 18:53
 

è una chiavetta da montare quando si mette la top rossa, bisogna smontare il volano e mettere questa chiavetta che aumenta l'anticipo di 3°...

il problema potrebbe essere quello ma non sono sicuro...
 
12742457
12742457 Inviato: 30 Nov 2011 19:29
 

Wheelie993cc ha scritto:
adesso lo quish è 0,4mm ...il filtro a cono non centra, siccome la cassa filtro è talmente lavorata che mettendo il filtro a torta della malossi entra la stessa quantità d'aria e si scarbura solo un filo...adesso ha un getto massimo del 100 e lo spillo sulla terza tacca, quella un punto piu grassa...è tarata con mdc gialla e mollette gialle, rulli da 4,2g eusa_shifty.gif
eh la madonna 0.4 di squish lo tieni su un over trofeo e usi benzina con piu di 100 ottani!.. a parte quello, direi alzalo assai noi sul tpr abbiamo fatto tutto e ti dico fallo a 0.85 0.9 se non 1.0 è un ottimo compromesso, con squish cosi basso il tpr non va una sega.. Pero il problema potrebbe tranquillamente essere la top rossa prova un po..
 
12742697
12742697 Inviato: 30 Nov 2011 20:03
 

mtcorse ha scritto:
eh la madonna 0.4 di squish lo tieni su un over trofeo e usi benzina con piu di 100 ottani!.. a parte quello, direi alzalo assai noi sul tpr abbiamo fatto tutto e ti dico fallo a 0.85 0.9 se non 1.0 è un ottimo compromesso, con squish cosi basso il tpr non va una sega.. Pero il problema potrebbe tranquillamente essere la top rossa prova un po..

nono scusate ma ho sbagliato a scrivere, allora lo squish del tpr è 0,8mm che sarebbero 0,6 di base e 0,2 di testa...ora è stato portato a 0,4 di base e 0,2 di testa, percio per un totale di 0,6mm se non un filo di piu, quindi non è ribassato di tantissimo, il problema non è li..adesso forse sbaglio con i numeri, che non ricordo tanto bene, ma è stato ribassato di 0,2 al massimo, anche 0,1 se non ricordo male 0509_up.gif ...
 
12742701
12742701 Inviato: 30 Nov 2011 20:04
 

Renzo94 ha scritto:
è una chiavetta da montare quando si mette la top rossa, bisogna smontare il volano e mettere questa chiavetta che aumenta l'anticipo di 3°...

il problema potrebbe essere quello ma non sono sicuro...

dove la prendo questa chiavetta? assieme alla top rossa non c'era e su biolla non la vendono eusa_think.gif
 
12742708
12742708 Inviato: 30 Nov 2011 20:05
 

prova dal meccanico o da un motoricambi
 
12742772
12742772 Inviato: 30 Nov 2011 20:14
 

ma si ma non è la chiavetta il problema... Dovrebbe spingere ugualmente anche cosi...
 
12742903
12742903 Inviato: 30 Nov 2011 20:33
 

mtcorse ha scritto:
ma si ma non è la chiavetta il problema... Dovrebbe spingere ugualmente anche cosi...

il problema è che non vorrei che battesse in testa...ho comprato la top rossa per evitare questo problema, ma l'ho attaccata cosi, senza regolare l'accensione o altro, anche perche l'accensione è euro 2 originale...poi l'altro giorno ho smontato la candela e ho notato che aveva dei puntini, non so se sono per la carburazione o mi sta bucando il cielo del pistone...so solo che quando l'ho smontato dopo 20km per dare una controllata, era perfetto eusa_think.gif
 
13693775
13693775 Inviato: 26 Ago 2012 7:45
 

Se non metti la chiavetta ti mangi tutto o pistone dalla parte dello scarico metti la chiavetta rulli 3.2 rapporto fallo 0.5 molla gialla mollettine blu frizione polini regolata alla 2 tacca se di carburazione é buono o cammina o cammina poi se hai sbagliato a fare qualche cosa non lo so occhio ma io mettere n impianto euro 0 e centralina malossi .. Se hai risolto ben venga qualche ragazzo col to problema ha un consiglio in piu
 
13694644
13694644 Inviato: 26 Ago 2012 15:22
 

Il problema è serio io col tpr sono arrivato a 139km/h comunque ti consiglio di mettere a posto la tua ela poichè io metterei un filtro aperto,collettore storto cambierei marmitta con una r1200 e carburatore da 24 icon_wink.gif
 
13694657
13694657 Inviato: 26 Ago 2012 15:26
 

Wheelie993cc ha scritto:
è tarata con mdc gialla e mollette gialle, rulli da 4,2g

Metti mdc e mdf nere e rulli da 3,2 eusa_think.gif
 
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