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Consigli utili per il restauro di un cbr 600 f2 del 1994
12730645
12730645 Inviato: 28 Nov 2011 11:39
Oggetto: Consigli utili per il restauro di un cbr 600 f2 del 1994
 



[b]un saluto a tutti! allora essendo il primo topic mi presento mi chiamo flavio ho 20 anni e ho un cbr 600 f2 del 1994! l'ho presa non funzionante e il vecchio proprietario mi ha detto che erano solamente da pulire gli spilli dei carburatori! COL C+++O!!! icon_confused.gif ho smontato i carburatori ragazzi c'era lo schifo! il tutto era dovuto secondo me dal serbatoio! all'interno del serbatoio c'è una specie di deposito di sporcizia che ancora non so come togliere! ho smontato il serbatoio e il filtro che f2 lo monta all'interno del serbatoio! il filtro era in condizioni pietose e non è un ricambio facile da trovare! tutta questa premessa è per farvi delle domande specifiche! 0509_banana.gif allora come tolgo la sporcizia dal serbatoio? se non trovassi il filtro originale dell'f2 potrei montare un filtro dal serbatoio ai carburatori in ergal? mi conviene cambiare i getti dei carburatori da 135 a 145?vorrei cambiare lo scarico ma non so cosa prendere!? mi converrebbe cambiare corona e pignone per avere un pò di pepe sotto al sedere? 0510_help.gif GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12730688
12730688 Inviato: 28 Nov 2011 11:50
Oggetto: Re: consigli utili per il restauro di un cbr 600 f2 del 1994
 

oldstyle00 ha scritto:
[b]un saluto a tutti! allora essendo il primo topic mi presento mi chiamo flavio ho 20 anni e ho un cbr 600 f2 del 1994! l'ho presa non funzionante e il vecchio proprietario mi ha detto che erano solamente da pulire gli spilli dei carburatori! COL C+++O!!! icon_confused.gif ho smontato i carburatori ragazzi c'era lo schifo! il tutto era dovuto secondo me dal serbatoio! all'interno del serbatoio c'è una specie di deposito di sporcizia che ancora non so come togliere! ho smontato il serbatoio e il filtro che f2 lo monta all'interno del serbatoio! il filtro era in condizioni pietose e non è un ricambio facile da trovare! tutta questa premessa è per farvi delle domande specifiche! 0509_banana.gif allora come tolgo la sporcizia dal serbatoio? se non trovassi il filtro originale dell'f2 potrei montare un filtro dal serbatoio ai carburatori in ergal? mi conviene cambiare i getti dei carburatori da 135 a 145?vorrei cambiare lo scarico ma non so cosa prendere!? mi converrebbe cambiare corona e pignone per avere un pò di pepe sotto al sedere? 0510_help.gif GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif


ciao Flavio purtroppo hai postato la tua richiesta nella Sezione sbagliata prova a guardare qui

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sperando di essere stato utile ti saluto 0510_saluto.gif
 
12730698
12730698 Inviato: 28 Nov 2011 11:52
 

per pulire il e rinnovare il serbatoio cerca info e poi compera la TANKERITE.un misculgio che prima toglie ruggine,poi pulisce e poi sende un velo protettivo resstente alla benza sulle pareti interne del serba.
poi preparati che secondo me,dovrai rivlgerti a mamma honda,cosi compri ricambi nuovi,sicuri.
bella moto,avanti col restauro.
scarico originale cerca su subito.it..su ebay etc etc
 
12730714
12730714 Inviato: 28 Nov 2011 11:56
 

mac71 ha scritto:
oldstyle00 ha scritto:
[b]un saluto a tutti! allora essendo il primo topic mi presento mi chiamo flavio ho 20 anni e ho un cbr 600 f2 del 1994! l'ho presa non funzionante e il vecchio proprietario mi ha detto che erano solamente da pulire gli spilli dei carburatori! COL C+++O!!! icon_confused.gif ho smontato i carburatori ragazzi c'era lo schifo! il tutto era dovuto secondo me dal serbatoio! all'interno del serbatoio c'è una specie di deposito di sporcizia che ancora non so come togliere! ho smontato il serbatoio e il filtro che f2 lo monta all'interno del serbatoio! il filtro era in condizioni pietose e non è un ricambio facile da trovare! tutta questa premessa è per farvi delle domande specifiche! 0509_banana.gif allora come tolgo la sporcizia dal serbatoio? se non trovassi il filtro originale dell'f2 potrei montare un filtro dal serbatoio ai carburatori in ergal? mi conviene cambiare i getti dei carburatori da 135 a 145?vorrei cambiare lo scarico ma non so cosa prendere!? mi converrebbe cambiare corona e pignone per avere un pò di pepe sotto al sedere? 0510_help.gif GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif


ciao Flavio purtroppo hai postato la tua richiesta nella Sezione sbagliata prova a guardare qui

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sperando di essere stato utile ti saluto 0510_saluto.gif




scusami tanto lo sposto subito allora!!!
 
12730733
12730733 Inviato: 28 Nov 2011 12:01
 

oldstyle00 ha scritto:
scusami tanto lo sposto subito allora!!!
Spostato io 0509_up.gif
 
12730841
12730841 Inviato: 28 Nov 2011 12:44
 

Petrus ha scritto:
Spostato io 0509_up.gif



ok grazie! io già lo avevo aperto da un'altra parte! icon_biggrin.gif
 
12730843
12730843 Inviato: 28 Nov 2011 12:46
 

axels ha scritto:
per pulire il e rinnovare il serbatoio cerca info e poi compera la TANKERITE.un misculgio che prima toglie ruggine,poi pulisce e poi sende un velo protettivo resstente alla benza sulle pareti interne del serba.
poi preparati che secondo me,dovrai rivlgerti a mamma honda,cosi compri ricambi nuovi,sicuri.
bella moto,avanti col restauro.
scarico originale cerca su subito.it..su ebay etc etc



ma la tankerite la trovo nei negozi di motoricambi? lo scarico lo vorrei modernizzare un pò! il silurone originale lo vorrei togliere! icon_cool.gif
 
12734391
12734391 Inviato: 28 Nov 2011 23:03
Oggetto: Re: Consigli utili per il restauro di un cbr 600 f2 del 1994
 

A parte i consigli sul serbatoio che ti hanno già dato...

oldstyle00 ha scritto:
mi conviene cambiare i getti dei carburatori da 135 a 145?vorrei cambiare lo scarico ma non so cosa prendere!? mi converrebbe cambiare corona e pignone per avere un pò di pepe sotto al sedere?

Con ordine:

- non so quale sia la tua esperienza motoristica, ma una moto con 4 carburatori non è come un 50-ino o un semplice mono con carburatore singolo. Le modifiche a getti, spilli, freni arria, ecc vanno un attimo circostanziate, pensa fare solo danni (leggasi: far andare la moto peggio). Nello specifico il CBR di queste annate era famoso per avere un'erogazione quasi perfetta da tanto era (é) omogenea e regolare, per cui andare ad aggiungere punti ai getti del max così "a caso", non mi pare proprio cosa...

- consiglio di montare un terminale omologato, che migliora l'estetica ma si comporta come l'originale. Il che è utile perchè non occorre poi modificare la carburazione... In rete trovi qualcosa, su eBay è pieno di prodotti al saldo, ma pare tutta roba cinese, perchè occhio alle omologazioni. Fossi in te cercherei nell'usato: se trovi qualcosa lo porti via a poche decine di euro ormai (tipo il classico Leovince SBK ovale o simili)

- questo è un 600 a carburatori, per cui se anche manca qualche decina di CV in alto rispetto a quelle più recenti, è in ogni caso di natura più pieno in basso. Proverei con 2 denti di corona in più, dovrebbero bastare. Anche se prima di tutto ti direi di provarlo così com'è e poi valutare.

Ma la moto quanti km ha? Considera fortemente un'occhiata anche al reparto sospensioni, prima che pensare allo scarico!
 
12735851
12735851 Inviato: 29 Nov 2011 13:40
Oggetto: Re: Consigli utili per il restauro di un cbr 600 f2 del 1994
 

PaoloG ha scritto:
A parte i consigli sul serbatoio che ti hanno già dato...


Con ordine:

- non so quale sia la tua esperienza motoristica, ma una moto con 4 carburatori non è come un 50-ino o un semplice mono con carburatore singolo. Le modifiche a getti, spilli, freni arria, ecc vanno un attimo circostanziate, pensa fare solo danni (leggasi: far andare la moto peggio). Nello specifico il CBR di queste annate era famoso per avere un'erogazione quasi perfetta da tanto era (é) omogenea e regolare, per cui andare ad aggiungere punti ai getti del max così "a caso", non mi pare proprio cosa...

- consiglio di montare un terminale omologato, che migliora l'estetica ma si comporta come l'originale. Il che è utile perchè non occorre poi modificare la carburazione... In rete trovi qualcosa, su eBay è pieno di prodotti al saldo, ma pare tutta roba cinese, perchè occhio alle omologazioni. Fossi in te cercherei nell'usato: se trovi qualcosa lo porti via a poche decine di euro ormai (tipo il classico Leovince SBK ovale o simili)

- questo è un 600 a carburatori, per cui se anche manca qualche decina di CV in alto rispetto a quelle più recenti, è in ogni caso di natura più pieno in basso. Proverei con 2 denti di corona in più, dovrebbero bastare. Anche se prima di tutto ti direi di provarlo così com'è e poi valutare.



ciao ti ringrazio subito anche solo per aver letto il topic! allora la moto ha 27mila km! esteticamente era in condizioni eccellenti ma se vi faccio vedere quello che è uscito dal serbatoio e cosa c'era nei carburatori icon_eek.gif comunque riguardo ai getti era una modifica che avevo letto girando nei forum e ti dico che ora come ora vorrei solo che partisse dato che ieri sera fino all'una di notte non sono riuscito a farla andare! perlomeno ho capito che è un problema del rubinetto!con 2 denti in più nella corona che migliorie potrei avere?
 
12737117
12737117 Inviato: 29 Nov 2011 18:06
 

complimenti per la moto, come già ti hanno anticipato e leggendo il tuo topic, mi viene da pensare che la moto sia stata ferma un bel pò, abbastanza da far deteriorare la benzina nel serbatoio e farlo arrugginire. per cui a parte ciò che ti hanno già anticipato, penso che devi anche valutare il cambio dell'olio motore e del relativo filtro olio, le sospensioni di solito iniziano a perdere di efficacia intorno ai 15000 km, quindi ci può stare una revisionata alla forcella, e con un pò di fortuna potresti anche trovare un mono usato più fresco del tuo, oltre ai pneumatici che possono essersi ovalizzati se la moto è stata ferma senza mai essere spostata.
 
12737266
12737266 Inviato: 29 Nov 2011 18:48
 

PhantomMAX ha scritto:
complimenti per la moto, come già ti hanno anticipato e leggendo il tuo topic, mi viene da pensare che la moto sia stata ferma un bel pò, abbastanza da far deteriorare la benzina nel serbatoio e farlo arrugginire. per cui a parte ciò che ti hanno già anticipato, penso che devi anche valutare il cambio dell'olio motore e del relativo filtro olio, le sospensioni di solito iniziano a perdere di efficacia intorno ai 15000 km, quindi ci può stare una revisionata alla forcella, e con un pò di fortuna potresti anche trovare un mono usato più fresco del tuo, oltre ai pneumatici che possono essersi ovalizzati se la moto è stata ferma senza mai essere spostata.


allora fortunatamente nel serbatoio non era ruggine ma solo un deposito di sporcizia! con 4 ore di pulizia con nitro e poi benzina sono riuscito ad avere un bel risultato! purtroppo il problema grande adesso è quello della benzina! sembra come se il rubinetto sia bloccato ma l'ho smontato due volte e sembra che passi! comunque per l'olio e filtro già avevo pensato icon_biggrin.gif i pneumatici sono nuovi e accetto volentieri il consiglio della revisione delle sospensioni! 0510_sad.gif ma quanto mi sto demoralizzando
 
12762525
12762525 Inviato: 5 Dic 2011 22:11
 

E'partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! ce l'ho fatta 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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