PaoloG ha scritto:
A parte i consigli sul serbatoio che ti hanno già dato...
Con ordine:
- non so quale sia la tua esperienza motoristica, ma una moto con 4 carburatori non è come un 50-ino o un semplice mono con carburatore singolo. Le modifiche a getti, spilli, freni arria, ecc vanno un attimo circostanziate, pensa fare solo danni (leggasi: far andare la moto peggio). Nello specifico il CBR di queste annate era famoso per avere un'erogazione quasi perfetta da tanto era (é) omogenea e regolare, per cui andare ad aggiungere punti ai getti del max così "a caso", non mi pare proprio cosa...
- consiglio di montare un terminale omologato, che migliora l'estetica ma si comporta come l'originale. Il che è utile perchè non occorre poi modificare la carburazione... In rete trovi qualcosa, su eBay è pieno di prodotti al saldo, ma pare tutta roba cinese, perchè occhio alle omologazioni. Fossi in te cercherei nell'usato: se trovi qualcosa lo porti via a poche decine di euro ormai (tipo il classico Leovince SBK ovale o simili)
- questo è un 600 a carburatori, per cui se anche manca qualche decina di CV in alto rispetto a quelle più recenti, è in ogni caso di natura più pieno in basso. Proverei con 2 denti di corona in più, dovrebbero bastare. Anche se prima di tutto ti direi di provarlo così com'è e poi valutare.
ciao ti ringrazio subito anche solo per aver letto il topic! allora la moto ha 27mila km! esteticamente era in condizioni eccellenti ma se vi faccio vedere quello che è uscito dal serbatoio e cosa c'era nei carburatori comunque riguardo ai getti era una modifica che avevo letto girando nei forum e ti dico che ora come ora vorrei solo che partisse dato che ieri sera fino all'una di notte non sono riuscito a farla andare! perlomeno ho capito che è un problema del rubinetto!con 2 denti in più nella corona che migliorie potrei avere?