beh troppo aperto se non hai una centralina decente o perlomeno l'originale rimappata al banco ci perdi solo rispetto allo scarico originale..soprattutto con condizioni climatiche avverse(tipo quando c'è freddo )
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 16 Dic 2011 20:52
Che poi alla fine meglio dbk, rischi di meno se ti fermano e hai comunque un rombo eccezzionale Poi se apriamo lo scarico rimappando la centralina ci tocca fare un mutuo ogni volta che facciamo rifornimento dal benzinaio
Duki91
Senza Targa
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Inviato: 16 Dic 2011 21:04
altro che mutuo poi pensa quelli che ci mettono pure il filtro ahahah c'è da divertirsi a tenere una moto così ..e più che altro a evitare i carabinieri o simili
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 16 Dic 2011 21:07
Na naaaa na... provane una con arrow aperto e poi mi dirai...
Maryj-Raptorina
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Inviato: 16 Dic 2011 21:12
Secondo me è tutta suggestione, la voce più grossa della moto fa sembrare maggiori le prestazioni
Duki91
Senza Targa
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12801696
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Inviato: 16 Dic 2011 21:16
Muahuahuah eeeeh già..dicono tutti così poi quando la provano se ne rendono conto fatti non pugnette!
Maryj-Raptorina
125 Champ
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Inviato: 16 Dic 2011 21:19
Seghe mentalii!! ahahahahah
Duki91
Senza Targa
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12801713
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Inviato: 16 Dic 2011 21:21
Duki91 ha scritto:
Seghe mentalii!! ahahahahah
Maryj-Raptorina
125 Champ
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Inviato: 6 Mag 2012 23:40
Jo sulla mia vecchia er6 2006 avevo montato l'akra e confermo il fatto che senza dbkiller ai bassi si perde un botto ma prendeva un rombo devastante.
E' inutile fare chilometri di discussioni con meglio lo scarico così o cosà.... la motot quando esce di fabbrica è studiata per avere la migliore efficenza in tutti i range di utilizzo, e chiaro che liberando lo scarico si ha meno contropressione per cui meno tiro ai bassi ma più libertà agli alti, poi si dice che si deve mettere centralina, filtro etc etc.
La verità che ad ogni modifica dell'aspirazione e scarico bisognerebbe riregolare il gioco valvole per ricalibrare l'erogazione in maniera completa ed efficiente, le vairie centraline vanno a compensare tale differenza ma è un artifizzzzzzzio per buttare via altri soldi
alcan01
Impennata
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Inviato: 3 Mag 2014 1:42
Ciao ragazzi, rispolvero questo topic per evitare di aprirne un altro. Sono un po'imbucato" perché attualmente non ho moto, e sono in attesa di comprare una duke 390 ho cercato qualche thread che potesse essere adatto e questo forse fa al caso mio! Vi volevo chiedere un'informazione di tipo teorico riguardo la perdita di bassi levando il DB killer. Allora vi do qualche info: la moto, come abbiamo detto, è la duke 390 (monocilindrico 375cc da 44 cv) su cui vorrei montare un akrapovic completo. Siccome se prendi lo scarico dalle powerparts te lo montano, ti rimappano la centralina originale sullo scarico e hai l'omologazione a libretto (anche se si tratta di uno scarico catalizzato ero stupito), volevo prenderlo. E però avrei voluto farlo mappare, a sto punto, senza db killer, in modo che quando lo andavo a togliere non mi si svuotasse come al solito ai bassi. Ho scritto a un grosso concessionario ktm di Roma, vi riporto la mail:
Io: "Salve, vi contatto per chiedervi delle informazioni. Ero intenzionato ad acquistare presso la vostra filiale una ktm duke 390, ed installarci l'impianto di scarico completo akrapovic, presente nel catalogo powerparts. Ho letto da svariate fonti che il montaggio dello scarico prevede la rimappatura della centralina originale per adeguarla ai nuovi valori portati dal nuovo scarico, e il rilascio dell'omologazione a libretto. Quello che vorrei sapere è se è possibile eseguire la rimpappatura della centralina con lo scarico sprovvisto di DB killer, di modo che anche usandola senza non si verifichi la spiacevole perdita ai bassi giri che ho sperimentato in passato con altre moto, quando per l'appunto andavo a rimuovere il DB killer. Sarebbe possibile? Ed eventualmente quale sarebbe il prezzo per questa particolare rimappatura? Grazie per l'attenzione, attendo una vostra risposta!"
Loro: "Buonasera,
confermiamo che per il montaggio dello scarico Akrapovic è indispensabile
la mappatura dedicata. Ne esiste una sola versione che permette
l'utilizzo sia
con che senza Db-Killer. La grossa differenza è che l'iniezione KTM si può
ricalibrare per conto proprio mediante un processo chiamato
Inizializzazione.
Quindi in base alla configurazione dello scarico (con o senza Db-Killer)
eseguendo
questa procedura si corregge l'erogazione del motore colmando quel vuoto
ai bassi
regimi che lamentava sulle altre moto.
L'installazione della mappatura Akrapovic costa 50 Euro.
Grazie per averci contattato.
Cordiali Saluti
Milani KTM"
Ora vorrei sapere...
L' "inizializzazione"....
È quando semplicemente la centralina va a coprire quei piccoli cambiamenti, come nel caso di una centralina originale che copre la differenza provocata dall'assenza del DB in caso di solo terminale? Cioè è la stessa cosa per la mia centralina (rimappata per l'akra)? O è qualcos' altro?? Aspetto vostre risposte
geggio94
Derapata
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Inviato: 3 Mag 2014 8:42
ciao probabilmente l'inizializzazione di cui parlano avviene in modo molto simile come quando togli il db con centralina originale , ma in maniera più precisa e con un margine di regolazione più esteso e raffinato dovuto alla mappatura specifica per quel tipo di scarico che contempla anche l'assenza del db k ...oppure mettono un pulsante dedicato che inizializza la centralina e ti permette di fare questo passaggio dopo aver tolto il db k e prima di accendere il quadro cambi parametri e poi accendi la moto ...comunque meglio che chiedi in conce e sicuramente ti spigheranno tutto ...
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