supercazzola ha scritto:
Beh, poi c'è moto e moto, certo, e bisogna vedere se oltre certi km conviene intervenire o meno.
Se ben tenuto e manutenuto un mezzo è eterno teoricamente, però oltre certi km il motore va revisionato, le sospensioni pure, i serraggi, il telaio, i freni, l'impianto di raffreddamento, l'impianto frenante...
Diciamo che forse più che a km (molto indicativi) l'usura va a ore di funzionamento, a loro volta rapportate al tpo di percorso e allo stile di guida.
Prendendo una sportiva usata in pista, quelle di recente produzione possono fare diciamo 50000km? poi va fatta la distribuzione e altro, altrimenti ci si ritrova a piedi.
Una sport-tourer dato lo stile di guida solitamente non più che allegro o brillante può fare 100/150000km, una turistica più tranquilla arriva agilmente a superare i 200000km, sempre cn manutenzione scrupolosa.
Il più delle volte la moto la cambiamo perchè ci siamo stufati o perchè abbiamo fatto un incidente.
E' interessante leggere per quanti km le case garantiscono i motori, poi va visto anche il resto.
Secondo me quando un'intervento supera il valore attribuito alla moto (non solo quello commerciale, ma anche quello soggettivo), forse non vale la pena.
Ciao,
ma dove si legge fino a quanti km le case garantiscono i loro motori ?
Su quello di officina non c'e'....
grazie ciao
e