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Booster ng olio dal tirante della testa
12719910
12719910 Inviato: 25 Nov 2011 10:02
Oggetto: Booster ng olio dal tirante della testa
 



Buongiorno a tutti ragazzi,
ho un booster ng, con questa elaboraizione

dr 70
albero biella carenzi spalle piene
19 dell oltro
red sponge malossi
frizioen malossi
cinghi malossi
giannelli reverse

a breve monteo' il variatore malossi.

il problema è questo: ho montato tutto io, tranne l albero che me lo ha montato il meccanico, in piu ha voluto anche il gt per evitare che entrasse sporco , e va bene 40 euro pe ril montaggio di tutto , onesto direi, da qualche giorno mi accorgo che cè una perdita di olio pulito che parte da un tirante della testa arriva al collettore di aspirazione e poi cade a terra ...

ma com è possibile ? il motorino non lo ancora acces (mi manca il variatore) e già perde olio ?

ho stretto ulteriormente le viti della testa che hanno girato ancora di 1 giro abbondante.

a voi è mai capitato ? potrebbe essere stata solo, poco avvitata la testa ?
 
12720214
12720214 Inviato: 25 Nov 2011 11:43
Oggetto: Re: Booster ng olio dal tirante della testa
 

IVANng1981 ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho un booster ng, con questa elaboraizione

dr 70
albero biella carenzi spalle piene
19 dell oltro
red sponge malossi
frizioen malossi
cinghi malossi
giannelli reverse

a breve monteo' il variatore malossi.

il problema è questo: ho montato tutto io, tranne l albero che me lo ha montato il meccanico, in piu ha voluto anche il gt per evitare che entrasse sporco , e va bene 40 euro pe ril montaggio di tutto , onesto direi, da qualche giorno mi accorgo che cè una perdita di olio pulito che parte da un tirante della testa arriva al collettore di aspirazione e poi cade a terra ...

ma com è possibile ? il motorino non lo ancora acces (mi manca il variatore) e già perde olio ?

ho stretto ulteriormente le viti della testa che hanno girato ancora di 1 giro abbondante.

a voi è mai capitato ? potrebbe essere stata solo, poco avvitata la testa ?
fai male ad aver stetto le viti della testa, sulla testa su quel motore non c'è altro che la candela non ci sono tubi.almeno che non sia o la guarnizione di testa andata e perda un po di olio non è assolutamente altro le viti della testa devono essere strinte massimo 1,2 kg per motori in alluminio e poco superiore per i gt in ghisa quindi ti consiglio di allentarle vedere lo stato della guarnizione di testa e ristringere il tutto con una chiave dinamomentica o al massimo a mano facendo attenzione a non strizzare eccssivamente tante le volte a stringere forte, si ha anche delle grippate o al rismontaggio del gt potresti trovare delle rigature sulla canna, secondo me è molto facile che perda dal miscelatore o dal tubo che va al carburatore o il tubo del serbatoio controlla bene.
 
12720276
12720276 Inviato: 25 Nov 2011 11:56
 

Ti assicuro che l orio era su una delle viti della testa, proverò a guardare la guarnizione ma non me lo spiego, come fa ad uscire olio da una dlle viti della testa, in piu non l'ho mai acceso .. mi manca il variatore..
 
12720283
12720283 Inviato: 25 Nov 2011 11:58
 

IVANng1981 ha scritto:
Ti assicuro che l orio era su una delle viti della testa, proverò a guardare la guarnizione ma non me lo spiego, come fa ad uscire olio da una dlle viti della testa, in piu non l'ho mai acceso .. mi manca il variatore..
ma ti assicuro che non è uscito da li è sicuramente uscito da un'altra parte non dicerto dalla vite, comunque prima di metterlo in moto rallenta i 4 dadi sulla testa che hai strinto a morte e stringili a X non a morte.
 
12721619
12721619 Inviato: 25 Nov 2011 17:04
 

speedy4ever ha scritto:
ma ti assicuro che non è uscito da li è sicuramente uscito da un'altra parte non dicerto dalla vite, comunque prima di metterlo in moto rallenta i 4 dadi sulla testa che hai strinto a morte e stringili a X non a morte.
quoto! forse l'olio l'ha messo il meccanico per facilitare la chiusura!
 
12721814
12721814 Inviato: 25 Nov 2011 17:52
 

talco33 ha scritto:
quoto! forse l'olio l'ha messo il meccanico per facilitare la chiusura!
l'olio non si mette per facilitare le chiusure ma di certo non esce da un dado.
 
12730578
12730578 Inviato: 28 Nov 2011 11:19
 

scusami ma "STRINTO" non si può leggere, comunque credo sia olio di lubrificazione utilizatto durante il montaggio.. sabato finalemnte monterò anch eil variatore, e proverò ad accenderlo, poi lo terrò monitorato su eventuali perdite...
 
12730649
12730649 Inviato: 28 Nov 2011 11:39
 

ora stò continuando a vedere ulteriori perdite ma ormai è dal 25 novembre che non perde... vederemo.. vi aggiornerò .. grazie a tutti.
 
12767750
12767750 Inviato: 7 Dic 2011 15:01
 

CIAO RAGAZZI, pre la cronaca e per vostra informazione personale,

avevo le viti della testa molli e la guarnizione del collettore di aspirazione consumata..

finalmente ho risolto ...
 
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