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Scarico completo arrow wr 125 x [migliora le prestazioni?]
12705953
12705953 Inviato: 21 Nov 2011 22:27
Oggetto: Scarico completo arrow wr 125 x [migliora le prestazioni?]
 



Ciao a tutti!
Avrei intenzione di acquistare una Yamaha WR125X 4T, e ho in m ente di installarci sopra il kit completo collettore ARROW + terminale ARROW + filtro. Ora la mia domanda è questa:
con questo ''kit'', ci sarà un aumento nelle prestazioni della moto oppure cambierà solo il rumore?
Grazie.
 
12706125
12706125 Inviato: 21 Nov 2011 22:54
 

Lo scarico completo arrow aumenta si le prestazioni ma di molto poco... 1cv o massimo 2... Ma solo se applicato ad una centralina aggiuntiva con la quale è possibile "carburare" l'iniezione... Stessa cosa con l'aggiunta del filtro aria... Con tutte queste modifiche arrivi a 15cv, come per tutte... Il sound invece cambia di molto...
 
12707829
12707829 Inviato: 22 Nov 2011 14:12
 

E se io facessi togliere i blocchi al motore per aumentare i cavalli, dopo è possibile reinserirli?
 
12707933
12707933 Inviato: 22 Nov 2011 14:31
 

Il motore non ha assolutamente alcun blocco... L'unica cosa che può essere intesa come blocco è il riciclo dei fumi che dallo scarico entra nell'airbox... Ma il motore non ha alcun blocco... È già a piena potenza
 
12710364
12710364 Inviato: 22 Nov 2011 23:39
 

forse intende togliere il limitatore ma te lo sconsiglio vivamente 0509_down.gif ... non guadagni praticamente niente e rischi di sfasciare tutto... come altre modifiche potresti prendere il kit di esclusione controalbero ma anche qui il gioco non vale la candela: più vibrazioni, meno affidabilità e solo un piccolo guadagno in ripresa... secondo me un 4t meno si tocca e meglio è in particolare il nostro minarelli 4 valvole che va come un orologio icon_smile.gif
 
12711851
12711851 Inviato: 23 Nov 2011 14:40
 

nel wr non si può togliere il limitatore
 
12713521
12713521 Inviato: 23 Nov 2011 20:25
 

ragazzi mi intrometto in questo topic..io leggevo su questo sito che il kit completo arrow per la wr con le tasse e tutto costava intorno ai 550 mi pare...

oggi sono andato a chiedere in un concessionario e me lo fanno a 357 (collettore racing + silenziatore omologato)

ah silenziatore costa singolo intorno ai 250 in alluminio e c-era in titanio che costava 413 :O cosa cambia sostanzialmente?

come e come prezzo? a me sembra buono..voi?

Niky93TN ha scritto:
Lo scarico completo arrow aumenta si le prestazioni ma di molto poco... 1cv o massimo 2... Ma solo se applicato ad una centralina aggiuntiva con la quale è possibile "carburare" l'iniezione... Stessa cosa con l'aggiunta del filtro aria... Con tutte queste modifiche arrivi a 15cv, come per tutte... Il sound invece cambia di molto...


centralina e filtro dell aria da come ho capito non me li danno..quindi quanto possono costare oppure me li devono dare se mi danno il kit completo?
 
12715819
12715819 Inviato: 24 Nov 2011 12:52
 

Su ebay trovi l'arrow completa in alluminio a 350€ spedita, in titanio costa di più dato che è più leggera e il materiale costa di più.
Il filtro aria lo trovi della BMC a circa 50€ ed è fatto su misura, ma tu puoi benissimo cercare di adattarci un altro tipo di filtro...
La centralina la trovi di varie marche, la più economica è la memjet costa 155€ e regola solo l'iniezione ... La migliore è la dinojet che costa più di 300€ e permette di regolare più del dettaglio l'iniezione e mi sembra che da anche un limitatore di giri più alto con un anticipo migliore, ma di questo non ne sono sicuro...
 
12716303
12716303 Inviato: 24 Nov 2011 14:48
 

ok grazie..vedo di farmi reglare l-arrow per natale poi centralina e filtro piu in la nel tempo xD
 
12718192
12718192 Inviato: 24 Nov 2011 20:28
 

Se vuoi un consiglio prendi prima il terminale arrow, poi quando hai il resto dei soldi prendi filtro centralina e collettore... Dato che fino a quando non metti la centralina le prestazioni non migliorano è molto meglio mettere il terminale arrow da solo, naturalmente tappando il riciclo dei e fumi
 
12723462
12723462 Inviato: 25 Nov 2011 22:45
 

si ma per natale, mi arrivano da nonni e robe varie giusti giusti 350 euro, me la fanno a 357..come la penso io meglio prendere collettore e terminale insieme, solo per la questione che so che se non compro il collettore i soldi che spenderei per prenderlo li spendo in altre cose


dopo le prestazioni rimarranno invariate ma nel frattempo ce l ho icon_smile.gif

ps. il dbkiller mi sa che la mia moto non lo montera mai xD
 
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