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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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z750 come prima moto [opinioni su usato]
12705509
12705509 Inviato: 21 Nov 2011 21:16
Oggetto: z750 come prima moto [opinioni su usato]
 



Salve a tutti ragazzi volevo un'informazione siccome tra meno di una settimana volevo acquistare la mia prima e vera propria moto doppio_lamp.gif ,volevo sapere com'è il z750 depotenziato, manegevole pesante ecc tenete in conto il fatto che io sono alto 1.70 icon_smile.gif .. Inoltre volevo sapere come vi sembrava il prezzo del concessionario 2.900 la moto(anno 2004, km 24000) + 200 euro passaggio + 500 depotenziamento =3600 chiavi alla mano .. icon_question.gif icon_question.gif

Grazie mille in anticipo per le risposte icon_wink.gif

Ultima modifica di Delux93 il 21 Nov 2011 21:19, modificato 1 volta in totale
 
12705521
12705521 Inviato: 21 Nov 2011 21:18
 

di che anno la moto?
 
12705524
12705524 Inviato: 21 Nov 2011 21:19
Oggetto: Re: z750 come prima moto
 

Delux93 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi volevo un'informazione siccome tra meno di una settimana volevo acquistare la mia prima e vera propria moto doppio_lamp.gif ,volevo sapere com'è il z750 depotenziato, manegevole pesante ecc tenete in conto il fatto che io sono alto 1.70 icon_smile.gif .. Inoltre volevo sapere come vi sembrava il prezzo del concessionario 2.900 la moto + 200 euro passaggio + 500 depotenziamento =3600 chiavi alla mano .. icon_question.gif icon_question.gif

Grazie mille in anticipo per le risposte icon_wink.gif

come pesante si ma mentre viaggi non lo senti..è abbastanza docile diciamo perché comunque 34cv di un 4t non sono molti..una cosa..3600 una Z750? è del medievo?
 
12705535
12705535 Inviato: 21 Nov 2011 21:20
 

ho modificato il post iniziale scusate icon_wink.gif
 
12705576
12705576 Inviato: 21 Nov 2011 21:26
 

Per discutere della z750 depo ci sono vari topic...uno è proprio in bella mostra poco sotto questo icon_rolleyes.gif
Z 750 depo [come va??]
Per quanto riguarda il prezzo da te indicato si puo' sicuramente trovare di meglio icon_wink.gif
Per adesso lascio il topic aperto per discutere di eventuali offerte usate che troverai icon_wink.gif
 
12705587
12705587 Inviato: 21 Nov 2011 21:27
 

con 3600 ti ci porti a casa anche z del 2007/8 co neanche 20000 km..guarda bene! icon_smile.gif
 
12705631
12705631 Inviato: 21 Nov 2011 21:32
 

ragazzi magari del 2007/08 io sono di sassari sono pur sempre in un'isola e quello che mi danno qua fa altamente ... diciamo che facendo un giro di tutti i concessionari ho trovato un z750 2009/2010 sui 5000DA DEPOTENZIARE di meglio non ne ho trovato :\
 
12705679
12705679 Inviato: 21 Nov 2011 21:39
 

Per quel prezzo in effetti c'è di meglio.. Poi il depotenziamento a 500€ che furto! Max 300€ dovrebbe costare.

Consiglio spassionato.. Vai su Subito.it, regione Sardegna, imposta Moto e Scooter, stabilisci i criteri di ricerca (anno min/max, km min/max e prezzo!) e vedi quanti annunci trovi.
Io ne ho vista una ottima ad Alghero, tutta nera a 4.000€ del 2008.. Se spunti quel prezzo con passaggio di proprietà secondo me fai un affare migliore di quello che faresti dal concessionario.
Per il depotenziamento poi vedi come fare. icon_wink.gif
 
12705736
12705736 Inviato: 21 Nov 2011 21:47
 

lo so 500 è un furto di sicuro a loro gli avra chiesto 300 ma ci dovranno guadagnare purtroppo, calcolando il fatto che devono fare i documenti tutti loro e balle varie.. 4500 sforo il budget che è, compreso di tutto ,sui 4000 non di più icon_cry.gif calcola inoltre il fatto che se la prendo dal concessionario posso pagarla a rate e questo mi agevola moltoo ma moltooo di più rispetto che acquistarla da un privato.
 
12705841
12705841 Inviato: 21 Nov 2011 22:05
 
 
12705923
12705923 Inviato: 21 Nov 2011 22:21
 

si ma per un'anno in più pago 4000 + 200 di passaggio? non mi conviene e purtroppo ho fretta perchè non posso restare appiedato per più di 2 settimane massimo devo lavorare e andare a scuola icon_cry.gif confrontando con i prezzi qua in sardegna siamo li e la differenza è (se c'è) prendendo in considerazione solamente quelle depotenziare .
 
12706233
12706233 Inviato: 21 Nov 2011 23:10
Oggetto: Re: z750 come prima moto
 

Delux93 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi volevo un'informazione siccome tra meno di una settimana volevo acquistare la mia prima e vera propria moto doppio_lamp.gif ,volevo sapere com'è il z750 depotenziato, manegevole pesante ecc tenete in conto il fatto che io sono alto 1.70 icon_smile.gif .. Inoltre volevo sapere come vi sembrava il prezzo del concessionario 2.900 la moto(anno 2004, km 24000) + 200 euro passaggio + 500 depotenziamento =3600 chiavi alla mano .. icon_question.gif icon_question.gif

Grazie mille in anticipo per le risposte icon_wink.gif


Il prezzo è ok ( il depotenziamento mi pare esagerato 500 euro comunque vabbè ), la moto è perfetta, un paio di miei amici l'avevano presa dopo il 125, si sono trovati bene e hanno imparato subito, oltretutto loro il depotenziamento non l'avevano fatto ! icon_biggrin.gif

Va detto che spendendoci qualcosina in più, trovi di meglio, anche z750 più nuove ! icon_cool.gif
 
12706366
12706366 Inviato: 21 Nov 2011 23:43
Oggetto: Re: z750 come prima moto
 

AMD ha scritto:
Delux93 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi volevo un'informazione siccome tra meno di una settimana volevo acquistare la mia prima e vera propria moto doppio_lamp.gif ,volevo sapere com'è il z750 depotenziato, manegevole pesante ecc tenete in conto il fatto che io sono alto 1.70 icon_smile.gif .. Inoltre volevo sapere come vi sembrava il prezzo del concessionario 2.900 la moto(anno 2004, km 24000) + 200 euro passaggio + 500 depotenziamento =3600 chiavi alla mano .. icon_question.gif icon_question.gif

Grazie mille in anticipo per le risposte icon_wink.gif


Il prezzo è ok ( il depotenziamento mi pare esagerato 500 euro comunque vabbè ), la moto è perfetta, un paio di miei amici l'avevano presa dopo il 125, si sono trovati bene e hanno imparato subito, oltretutto loro il depotenziamento non l'avevano fatto ! icon_biggrin.gif

Va detto che spendendoci qualcosina in più, trovi di meglio, anche z750 più nuove ! icon_cool.gif

Ne sono consapevole ma è la mia prima moto ( per ora ho solo un phantom 125 bello pimpante ahah) e non vorrei esagerare, devo fare un pò di esperienza icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12706550
12706550 Inviato: 22 Nov 2011 0:28
 

Delux93 ha scritto:
lo so 500 è un furto di sicuro a loro gli avra chiesto 300 ma ci dovranno guadagnare purtroppo, calcolando il fatto che devono fare i documenti tutti loro e balle varie.. 4500 sforo il budget che è, compreso di tutto ,sui 4000 non di più icon_cry.gif calcola inoltre il fatto che se la prendo dal concessionario posso pagarla a rate e questo mi agevola moltoo ma moltooo di più rispetto che acquistarla da un privato.


No guarda a loro il depotenziamento costerà si e no 10€ di materiali (il blocco del gas).. Poi si pagano il tempo per le questioni burocratiche, il cui valore non è certo 450€. Fatti furbo e dille ste cose! Buono si ma pollo no. 0509_up.gif
Prova a dirgli che hai visto un'occasione a Cagliari e che ti costa tutto incluso 3.200€ visto che il depotenziamento "lì" se lo fanno pagare solo 300€. E chiedigli come mai loro se lo fanno pagare 500€ visto che di materiali non c'è una mazza! Poi vedi se accetta! icon_asd.gif

Prima di andare in qualsiasi concessionario ci sono 3 cose che devi fare:
1 - Informati;
2 - Informati meglio;
3 - Informati ancora meglio;
Fatto questo entri in un concessionario e quando loro sparano stronxate gli fai un bel eusa_naughty.gif! Loro devono capire che tu SAI e che sei CONSAPEVOLE di quello che stai chiedendo di fare, di quanto costa e del tempo che richiede.

Guarda anche i documenti prima di dare l'ok, e sopratutto richiedi di visionare il libretto dei tagliandi. Se non è regolarmente tagliandata beh magari ha più chilometri di quelli dichiarati. Insomma, devi fargli capire che non è entrato un pollo in concessionario. 0509_campione.gif

Altro piccolo consiglio.. Non fargli balenare in testa che tu hai fretta! A noi puoi dirlo, a loro assolutamente e categoricamente NO. Se lo fai non ti abbassa il prezzo manco a morire. icon_wink.gif
 
12706929
12706929 Inviato: 22 Nov 2011 9:48
Oggetto: Re: z750 come prima moto [opinioni su usato]
 

Delux93 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi volevo un'informazione siccome tra meno di una settimana volevo acquistare la mia prima e vera propria moto doppio_lamp.gif ,volevo sapere com'è il z750 depotenziato, manegevole pesante ecc tenete in conto il fatto che io sono alto 1.70 icon_smile.gif .. Inoltre volevo sapere come vi sembrava il prezzo del concessionario 2.900 la moto(anno 2004, km 24000) + 200 euro passaggio + 500 depotenziamento =3600 chiavi alla mano .. icon_question.gif icon_question.gif

Grazie mille in anticipo per le risposte icon_wink.gif


Ciao delux, il prezzo è in linea, soprattutto se come credo ti verrà consegnata con gomme in stato >80% , revisionata da poco ( anche se probabilmente dovrai farla a fine 2012 se eseguita regolarmente), tagliandata, e con bollo pagato da poco....queste sono spese da non sottovalutare. (tagliando circa 200€, bollo circa 100€, revisione circa 70€ , gomme circa 130€ l'una)
Per il depotenziamento non mi esprimo in quanto non so in genere quanto venga fatto pagare.

Ovvio che come ti è stato consigliato se riesci tira un pò il prezzo, di solito per 100€-150€ non stanno a fare tante storie se gli dici che con quello sconto firmi subito e te la porti a casa.

Per il resto in bocca al lupo per l'acquisto, è davvero una bella moto icon_smile.gif
 
12706949
12706949 Inviato: 22 Nov 2011 9:56
 

Drakan ha scritto:


No guarda a loro il depotenziamento costerà si e no 10€ di materiali (il blocco del gas).. Poi si pagano il tempo per le questioni burocratiche, il cui valore non è certo 450€. Fatti furbo e dille ste cose! Buono si ma pollo no. 0509_up.gif
Prova a dirgli che hai visto un'occasione a Cagliari e che ti costa tutto incluso 3.200€ visto che il depotenziamento "lì" se lo fanno pagare solo 300€. E chiedigli come mai loro se lo fanno pagare 500€ visto che di materiali non c'è una mazza! Poi vedi se accetta! icon_asd.gif

Prima di andare in qualsiasi concessionario ci sono 3 cose che devi fare:
1 - Informati;
2 - Informati meglio;
3 - Informati ancora meglio;
Fatto questo entri in un concessionario e quando loro sparano stronxate gli fai un bel eusa_naughty.gif! Loro devono capire che tu SAI e che sei CONSAPEVOLE di quello che stai chiedendo di fare, di quanto costa e del tempo che richiede.

Guarda anche i documenti prima di dare l'ok, e sopratutto richiedi di visionare il libretto dei tagliandi. Se non è regolarmente tagliandata beh magari ha più chilometri di quelli dichiarati. Insomma, devi fargli capire che non è entrato un pollo in concessionario. 0509_campione.gif

Altro piccolo consiglio.. Non fargli balenare in testa che tu hai fretta! A noi puoi dirlo, a loro assolutamente e categoricamente NO. Se lo fai non ti abbassa il prezzo manco a morire. icon_wink.gif
stra quoto tutto, e aggiungo che se però hai fretta, dovresti prenderne una già depo e no da depotenziare, perché causa burocrazia non sarà una cosa celere riavere i documenti. 500€ son troppi, ma è sbagliato dire che al concessionario costa 10€, perché ci sono le spese per il collaudo, la moto viene modificata e quindi è necessario un nuovo collaudo (circa 80€ se lo fai in motorizzazione e il doppio se lo fai in un centro revisione qualsiasi, sotto prenotazione in entrambi i casi) più le spese per sbrigare le faccende burocratiche!!
 
12707419
12707419 Inviato: 22 Nov 2011 12:20
 

andreaz90 ha scritto:
ma è sbagliato dire che al concessionario costa 10€, perché ci sono le spese per il collaudo, la moto viene modificata e quindi è necessario un nuovo collaudo (circa 80€ se lo fai in motorizzazione e il doppio se lo fai in un centro revisione qualsiasi, sotto prenotazione in entrambi i casi) più le spese per sbrigare le faccende burocratiche!!

No aspetta Andreaz, io intendevo che di materiale ci sono 10€, poi la questione burocratica che ovviamente ha un suo costo, ma di sicuro non è di 450€ o più. Ecco! icon_wink.gif
Il depotenziamento può richiedere anche un mese / un mese e mezzo, così come potrebbe richiedere 15gg. Ergo... Inutile avere fretta. 0509_up.gif
 
12707425
12707425 Inviato: 22 Nov 2011 12:22
 

Drakan ha scritto:

No aspetta Andreaz, io intendevo che di materiale ci sono 10€, poi la questione burocratica che ovviamente ha un suo costo, ma di sicuro non è di 450€ o più. Ecco! icon_wink.gif
Il depotenziamento può richiedere anche un mese / un mese e mezzo, così come potrebbe richiedere 15gg. Ergo... Inutile avere fretta. 0509_up.gif
ah perfetto, ci siamo capiti male icon_wink.gif

certo che può richiedere molto tempo, quindi se proprio deve prende quella già depo!!
 
12718654
12718654 Inviato: 24 Nov 2011 21:34
 

Presa icon_smile.gif finalmente ora tra pratiche e tutto ci vorranno un pò di giorni , la moto mi sono dimenticato di dirvi che è gommata nuova, in puù mi hanno dato un casco arai che è la fine del mondo icon_smile.gif
 
12718704
12718704 Inviato: 24 Nov 2011 21:41
 

Auguroni per il nuovo mezzo,appena puoi posta fotooooo!!
 
12719049
12719049 Inviato: 24 Nov 2011 22:34
 

In bocca al lupo per la moto nuova! Poi raccontaci com'e' andata con la burocrazia che è una cosa interessante... 0509_up.gif
 
12719778
12719778 Inviato: 25 Nov 2011 9:12
 

Delux93 ha scritto:
Presa icon_smile.gif finalmente ora tra pratiche e tutto ci vorranno un pò di giorni , la moto mi sono dimenticato di dirvi che è gommata nuova, in puù mi hanno dato un casco arai che è la fine del mondo icon_smile.gif
auguriiiii
 
12720148
12720148 Inviato: 25 Nov 2011 11:16
 

Auguri per la moto! 0509_up.gif
 
15381935
15381935 Inviato: 24 Giu 2015 11:02
Oggetto: consiglio kawasazi z750 04 come prima moto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti non sò se magari prima di scrivere qui mi dovevo presentare ma comunque lo faccio qua
il mio nick è viniard sono un ragazzo molto appassionato di motori sia in ambito due ruote a cui mi sto avvicinando adesso che in ambito 4 ruote.
vorrei prendere una z750 depotenziata o comunque da depotenziare visto che con l'a2 non potrei portarla a potenza piena io negli ultimi tempi ho vissuto a l'estero quindi dovrei prendere la patente appena tornato in italia (tra qualche giorno), e cercando sul web ho visto la kawasaki z750 che mi è piaciuta da subito anche se io preferisco le supersport come estetica questa naked mi piace molto e in rete tutti ne parlano bene e poi è sempre stata in cima alle classifiche di vendita.
io ero orientato su un modello del 2004 voi cosa mi consigliate non vorrei spendere più si 2000 euro circa e ho visto che si trovano buoni affari per questa moto a questa cifrà però vorrei sapere indicativamente a quinti chilometri prenderla se magari una con 70000 è gia troppo navigata o meno visto che sene trovano dai 14 fino a gli 80 mila km e vorrei sapere pregi difetti ed eventuali cose da far controllare bene.

poi vorrei sapere se in caso volessi montare faro e magari anche carene di una serie più recente di z750 sul modello 04 sia fattibile o sia magari un utopia essendo magari troppo differenti i telai +

complimenti a tutti per l'ottimo forum creato.
 
15381937
15381937 Inviato: 24 Giu 2015 11:05
Oggetto: Re: consiglio kawasazi z750 04 come prima moto
 
 
15381946
15381946 Inviato: 24 Giu 2015 11:11
 

azz... quindi mi converrebbe convertire la mia patente estera che non ha limiti o guidare direttamente con quella?
anche se mi dovrei informare bene perche tempo fà ho sentito che se si è cittadini italiani non si può guidare con patente estera ne convertirla in italiana tu magari ne sai qualcosa?
 
15381964
15381964 Inviato: 24 Giu 2015 11:27
 

Veramente no, non sono informato...

Di che Stato è la tua patente? Extra-UE presumo, no?
 
15381967
15381967 Inviato: 24 Giu 2015 11:31
 

si extra ue australia.
 
15381971
15381971 Inviato: 24 Giu 2015 11:32
 

Il Codice della strada italiano prevede che il cittadino extracomunitario può guidare in Italia con la patente di guida rilasciata dal suo Paese di Origine o con il permesso di guida internazionale a condizione che tali documenti siano stati rilasciati dagli Stati che hanno sottoscritto con l’Italia una specifica Convenzione.
Negli altri casi il cittadino extracomunitario può guidare un’automobile con la propria patente nazionale di guida in corso di validità solo se ha una copia tradotta della stessa dal Consolato italiano all’estero o dal Consolato straniero in Italia.

I titolari extracomunitari di una patente di guida estera possono guidare veicoli in Italia fino ad un anno dall’acquisizione della residenza. Questo vuol dire, nei fatti, che se non si iscrivono all’Ufficio anagrafe del Comune, il termine di un anno non trova applicazione.

Dopo un anno dall’iscrizione anagrafica al Comune di residenza il cittadino extracomunitario può continuare a guidare in Italia solo dopo aver seguito una particolare procedura che varia a seconda che il proprio Stato di origine abbia o meno firmato degli accordi con il Governo italiano.

LA CONVERSIONE DELLA PATENTE
Se il Paese che ha rilasciato la patente e lo Stato Italiano hanno firmato un accordo è possibile chiedere la conversione della patente estera in patente italiana, che consente di cambiare la propria patente senza dover sostenere particolari esami teorici e pratici.

La domanda deve essere presentata prima che la patente estera scada.

In caso di guida con patente estera oltre un anno dall’iscrizione anagrafica, è prevista la stessa sanzione per chi guida con patente italiana scaduta, cioè il ritiro della patente e una multa che va da euro 155 a euro 624.
Ad oggi l’Italia ha firmato accordi in materia di patente con

ALBANIA, Algeria, Argentina, Croazia, El Salvador, Filippine, Giappone, Libano, Macedonia, Marocco, Moldavia, Principato di Monaco, Repubblica di Corea, San Marino, Svizzera, Taiwan, Tunisia, Turchia, Uruguay .
E’ sempre consigliabile, però, chiedere informazioni alla Motorizzazione Civile del luogo di residenza perché l’elenco degli Stati può subire delle variazioni e alcuni accordi possono non valere più.

Conversione permessa solo ad alcune categorie di cittadini e ai loro familiari:
• Canada (personale diplomatico e consolare)
• Cile (personale diplomatico e loro familiari)
• Stati Uniti (personale diplomatico e loro familiari)
• Zambia (cittadini in missione governativa e loro familiari)


LA PROCEDURA
Il titolare della patente estera deve presentare la domanda di conversione all’ufficio provinciale della motorizzazione del luogo di residenza utilizzando il modello TT 2112 distribuito negli uffici della motorizzazione.
La domanda di conversione può essere presentata solo se la patente estera è in corso di validità.

Alla domanda va allegato
1) Attestazione del versamento di € (*) sul c/c 4028 e attestazione del versamento di € (*) sul c/c 9001 (bollettini prestampati in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione).
*per gli importi è consigliabile chiedere direttamente all’ufficio della Motorizzazione Civile competente.
2)copia della patente estera e relativa fotocopia fronte-retro
3) due foto, di cui una autenticata, e un certificato medico in bollo con fotografia (e relativa fotocopia) rilasciato da un medico abilitato

Per la patente rilasciata da uno Stato extracomunitario è necessario anche presentare un documento in bollo con la traduzione dei dati della patente estera. La conformità della traduzione al testo straniero deve essere certificata dalla rappresentanza in Italia dello Stato che ha rilasciato la patente. Questa certificazione deve essere convalidata dalla Prefettura.

Dopo la presentazione della domanda l’Ufficio della Motorizzazione effettua degli accertamenti in merito ai documenti allegati alla richiesta di conversione. Terminata l’istruttoria rilascia al richiedente la patente italiana ma ritira la patente straniera.

NUOVA PATENTE ITALIANA
Se diversamente la patente estera è stata rilasciata da un Paese che non ha aderito all’accordo di conversione il cittadino extracomunitario deve obbligatoriamente conseguire la patente italiana alle stesse condizioni dei cittadini italiani.

Se non si chiede la patente italiana dopo un anno dall’iscrizione all’Anagrafe si rischia, in caso si guida, la contestazione di guida senza patente, con ritiro della patente e irrogazione multa da euro 2.257 a euro 9.032. Se viene contestata ancora nel corso di due anni la guida con patente estera è previsto l’arresto fino ad un anno.

Attenzione: la richiesta di rilascio della patente può essere presentata anche dal cittadino straniero in attesa del primo rilascio del permesso per lavoro o del rinnovo del permesso di soggiorno.

Il cittadino extracomunitario deve presentare la domanda di rilascio della patente italiana all’Ufficio della Motorizzazione Civile del luogo di residenza, utilizzando il modulo "TT2112", distribuito nell’Ufficio.
Alla domanda bisogna allegare:

1) Attestazioni di versamento su bollettini prestampati per importi da chiedere alla Motorizzazione Civile competente;
2) il certificato della visita medica, in bollo e con data non anteriore a 3 mesi, effettuata da un medico autorizzato;
3) 2 foto recenti in formato tessera, di cui una autenticata, su fondo bianco ed a capo scoperto, su carta non termica.
4) Fotocopia della carta di identità e del codice fiscale;
5) Autocertificazione della data di acquisto della residenza in Italia.
6) Fotocopia del permesso di soggiorno valido o della ricevuta attestante la richiesta di primo rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno.

Chi è in possesso dei requisiti fisici e psichici previsti dalla legge è rilasciata una autorizzazione per esercitarsi alla guida, chiamata "foglio rosa". L'autorizzazione è valida 6 mesi e consente di esercitarsi su veicoli per i quali è stata richiesta la patente.

Dopo aver effettuato l’esame teorico e quello pratico l’Ufficio rilascia la patente di guida italiana e ritira quella estera che verrà restituita al Consolato di appartenenza.



Fonte: Link a pagina di Migranet.it
 
15381977
15381977 Inviato: 24 Giu 2015 11:38
 

quindi se ora che torno guidassi con la mia patente e poi tra un anno prendessi l'a3 italiana potrei aggirare il problema ?
 
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