Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Come arrivare alle candele sul cbr 600 f 2001
12702381
12702381 Inviato: 21 Nov 2011 11:16
Oggetto: Come arrivare alle candele sul cbr 600 f 2001
 

Salve ragazzi vi vorrei fare una domanda, devo fermare la moto per la pausa invernale e quindi voglio dare una prima pulita e lubrificata alle candele della mia moto cosa che poi ripeterò quando finirà il suo letargo. La mia domanda è per arrivare alle candele cosa devo smontare? Smonto il serbatoio e da li arrivo sulla testata, oppure posso arrivarci da sotto? Il dubbio mi è venuto perchè ho scaricato il manuale in italiano del cbr 600 rr però e mi porta che per arrivare alle candele posso arrivarci da sotto, so che sono due modelli diversi ma era per farmi un idea invece sono andato in confusione totale eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif mi date una mano per favore 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12702714
12702714 Inviato: 21 Nov 2011 12:56
 

Ciao shark,
no passi da sotto. Via le carene laterali e il puntale nero. Poi devi sganciare il radiatore e appoggiarlo al parafango anteriore (non tocchi nulla di liquidi ecc).
A quel punto le smonti con l'attrezzo in dotazione.
Ne ho fatte due, seguendo il manaule officina.
Se ti servono info, chiedi pure 0509_up.gif
 
12702800
12702800 Inviato: 21 Nov 2011 13:15
 

Io purtroppo la chiave in dotazione non la ho, posso ovviare alla cosa con una semplice chiave per candele? Comunque non sembra molto difficile, solo speravo di evitare di smontare entrambe le carene icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12703204
12703204 Inviato: 21 Nov 2011 14:30
 

Temo non sia così facile, senza la sua chiave...
Ha una forma fatta apposta e della lunghezza giusta giusta per estrarle...
Se hai una chiave normale temo dovrai passare dal serbatoio e togliere altre cose...
Togliere le carene laterali è questione di 2 minuti a carena...l'ideale però è avere la moto su un sollevatore, altrimenti diventi gobbo!!!
 
12703336
12703336 Inviato: 21 Nov 2011 14:53
 

consigliami tu cosa è meglio fare?Ma il serbatoio lo devo smontare completamente o posso smontare solo il copriserbatoio? Sinceramente non mi va di acquiastare una chiave che userò al massimo 4-5 volte
 
12703450
12703450 Inviato: 21 Nov 2011 15:11
 

Non saprei dirti Shark...
Dipende che attrezzi hai disponibili.
Se hai una chiave snodabile abbastanza alta secondo me ce la puoi fare.

Altrimenti devi passare di sopra...però: il serbatoio puoi anche ruotarlo su se stesso, appoggiandolo sulla sella (o te lo fai tenere alzato da qualcuno), ma sotto devi smontare credo anche il corpo farfallato e lì magari è un pelo più complesso.

La chiave originale se non sbaglio viene sui 40-50 euro (!) dalla Honda...sono molti, ma se non ce l'hai...
 
12703754
12703754 Inviato: 21 Nov 2011 16:14
 

nono la chiave snodabile ci sta, smontare da sopra mi viene troppo complesso, perchè calcola che io questo lo posso fare solo dalle 22:00 in poi, quindi devo ovviare per forza da sotto e che dio me la mandi buona icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12744127
12744127 Inviato: 1 Dic 2011 0:04
 

Confermo.. Io senza chiave apposita, ho dovuto smontare il serbatoio. E non solo, ci stava pure un rinforzo telaio a dare fastidio.
 
12757192
12757192 Inviato: 4 Dic 2011 17:56
 

auguri! e buon lavoro, sicuramente ti sevirà un pò di pazienza
pensa che con l'apposita chiave (la moto l'ho presa usata e per fortuna il vecchio proprietario era uno precisino, quindi ho trovato il set di attrezzi di serie) ho tribolato abbastanza. il posto è angusto. non mi voglio immagnare anche se dotato di chiave snodabile.
in rete si trova nulla di after market?
 
13383705
13383705 Inviato: 23 Mag 2012 14:54
 

Riapro il vecchio Topic per dire che senza la chiave apposita è veramente improbabile riuscirci!!!

Io ho perso una mattinata cercando ti tirare fuori le bussole di una chiave componibile rimaste nell'alloggiamento della candela icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Ora sono alla ricerca della chiave "buona"...

Sul GPZ 600 usavo una chiave che mi ero fatto fare da un fabbro, spero di non dover ripetere la stessa storia...
 
13385689
13385689 Inviato: 23 Mag 2012 22:57
 

Io uso una chiave della candela a T a snodo.
 
13396241
13396241 Inviato: 27 Mag 2012 13:34
 

Dipende anche da come ci si arriva.
Se passi dal basso, cioè sganciando il radiatore, secondo me ci vuole per forza la sua chiave.Se invece passi dall'alto, quindi togliendo il serbatoio e l'airbox, allore credo che una snodabile sia sufficiente. 0509_up.gif
 
13397740
13397740 Inviato: 27 Mag 2012 21:11
 

Pienamente d'accordo salvo che l'airbox preferisco lasciarlo lì dov'è...
Dal mio ricambista ho trovato una chiave che ritengo possa funzionare a dovere.
Domani riprovo e vi faccio sapere 0509_lucarelli.gif

doppio_lamp.gif
 
13465051
13465051 Inviato: 14 Giu 2012 7:37
 

Ci vuole la SUA chiave...

icon_sad.gif
 
13468361
13468361 Inviato: 14 Giu 2012 20:26
 

Il problema è che comprare la sua chiave è poco dispendioso, sempre riuscendola a trovare
 
13470087
13470087 Inviato: 15 Giu 2012 9:34
 

scusate ma non era in dotazione con la trusse degli attrezzi?
io l'ho trovata nel sottosella. è strana e un pò particolare.
 
13470240
13470240 Inviato: 15 Giu 2012 10:10
 

Purtroppo quando compri la moto usata non sempre la trovi in dotazione 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13470367
13470367 Inviato: 15 Giu 2012 10:39
 

Confermo, io sono il terzo proprietario della moto, chissà dov'è la mia chiave... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Proverò a cercarne una da qualche demolitore, ma intanto penso che mi affiderò al mio bravo meccanico.

40 euro di manodopera e passa la paura. Poi tra 24.000 km ne riparliamo.

Magari il CBR neanche l'avrò più...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13472123
13472123 Inviato: 15 Giu 2012 17:59
 

Tenebra ha scritto:
Confermo, io sono il terzo proprietario della moto, chissà dov'è la mia chiave... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Proverò a cercarne una da qualche demolitore, ma intanto penso che mi affiderò al mio bravo meccanico.

40 euro di manodopera e passa la paura. Poi tra 24.000 km ne riparliamo.

Magari il CBR neanche l'avrò più...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ci vuoi fare così pochi km????
Io in una stagione, partita da Luglio a Ottobre e ne ho fatto 22000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13479321
13479321 Inviato: 18 Giu 2012 7:30
 

Allora sì che ti serve "la chiave"!!! 0509_up.gif
 
13480389
13480389 Inviato: 18 Giu 2012 11:43
 

Io aspetto di arrivare a 48000 per ora sono a 33000 quando ci arrivo mi organizzerò di conseguenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Mal che vada la smonto per intero icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©