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Zip TpR by SenzaBenza II° (Foto pag 19)
12784578
12784578 Inviato: 12 Dic 2011 18:05
 

hahahaha infatti il mio air box è oro confronto ad altri giganteschi airbox..
D'inverno uso il collettore originale e airbox per l'acqua(logicamente carburato per bene)
Mentre d'estate collettore dritto e filtro double layer della Stage 6..
Comunque ora vi sto scrivendo dal cellulare perché mi si è rotto l'alimentatore del computer..
Come novità ho spezzato un prigioniero della marmitta e ora ho smontato tutto....
Il pistone è fatto proprio brutto..
Testata mezza nera o mezza color originale..
Mentre il cilindro sempre messo bene....
Prossimamente lo lavoro un pò allargando i travasi..
Alleggerisco il pistone e ripulisco qualche bava che ho notato c'è ne sono parecchie.. xD qualche dritta??? Cosa non devo fare???
 
12785136
12785136 Inviato: 12 Dic 2011 20:03
 

q8 l'airbox piaggio che hanno gli zip - nrg ecc sono i migliori icon_cool.gif , piccoli e poco ingombranti....confronto li altri non c'è manco il paragone...comunque...vedo che hai saldato direttamente delle staffe...bel lavoro, anche se esteticamente non mi piace tanto icon_asd.gif icon_asd.gif ....che sfiga per il prigioniero icon_sad.gif ...comunque io il cilindro non lo toccherei che gia durano poco di scatola i semitrofeo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...io mi limiterei a lucidarli la luce di scarico e la testata 0509_up.gif
 
12785258
12785258 Inviato: 12 Dic 2011 20:24
 

bhe dipende da come li tratti questi motori...
Comunque voglio ottenere il massimo da questo cilindro...
L'unico problema è che sia sulla testata e sia sul cielo del pistone a sono 5 buchetti non indifferenti... icon_sad.gif
 
12785446
12785446 Inviato: 12 Dic 2011 20:50
 

queste botticelle il motore a caldo ne risente! comunque non alleggerire niente che rischi di rovinare il tutto...invece di allargare i travasi lavorai carter e cambia albero per far andare il gt ancora meglio
 
12785491
12785491 Inviato: 12 Dic 2011 20:57
 

no i carter non li apro perché non ho la possibilità economica di poter comprare un albero cuscinetti ecc...
Voglio toccare solo il gt per ora.... Non prendo niente
 
12785567
12785567 Inviato: 12 Dic 2011 21:05
 

allora lascia stare perchè è inutile apportare modifiche al gt! ti consiglio di farlo a liquido però senza cambiare blocco
 
12785789
12785789 Inviato: 12 Dic 2011 21:35
 

piaggio95 ha scritto:
allora lascia stare perchè è inutile apportare modifiche al gt! ti consiglio di farlo a liquido però senza cambiare blocco
per farlo lc devo per forza cambiare il blocco perché dove andrebbe messa la pompa dell'acqua da me c'è tutto chiuso...
 
12785824
12785824 Inviato: 12 Dic 2011 21:40
 

aprilo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..comunque sul blocco a.c un modo ci dev essere..perche dei tizi che conosco ( di vista) lo hanno fatto eusa_think.gif
 
12785969
12785969 Inviato: 12 Dic 2011 21:59
 

E se lo apro devo per forza cambiare i cuscinetti e come ho detto soldi non ne ho...
Aprirò il blocco solo per cambiare l'albero.. Oppure in futuro mi compro un albero e un blocco lc e piano piano monto il tutto...ma sono solo idee
 
12786282
12786282 Inviato: 12 Dic 2011 22:39
 

evidentemente il suo blocco essendo di un vecchio typhoon (se non ricordo male icon_asd.gif ) non è predisposto per la conversione a liquido invece alcuni carter nuovi hanno già la predisposizione..
 
12788090
12788090 Inviato: 13 Dic 2011 14:25
 

basta che ti procuri vaschetta e radiatore e la pompa dell'acqua elettrica! per il resto mi mandi una foto del carter lato volano e ti dico come fare 0509_up.gif
 
12788119
12788119 Inviato: 13 Dic 2011 14:32
 

piaggio95 ha scritto:
basta che ti procuri vaschetta e radiatore e la pompa dell'acqua elettrica! per il resto mi mandi una foto del carter lato volano e ti dico come fare 0509_up.gif
si, ma alcuni carter vecchi non hanno la "predisposizione"...praticamente, la parte dove a noi c'è la pompa e la girante a loro non c'è...almeno a me è capitato così di vedere a un mio amico..
 
12788168
12788168 Inviato: 13 Dic 2011 14:41
 

infatti quello che dici tu non serve! io parlo dell'altro carter! cioè basta fare il buco e introdurre un tubo a L per far entrare l'acqua il resto lo fa la pompa dell'acqua elettrica che la puoi mettere dove vuoi
 
12788241
12788241 Inviato: 13 Dic 2011 14:55
 

piaggio95 ha scritto:
infatti quello che dici tu non serve! io parlo dell'altro carter! cioè basta fare il buco e introdurre un tubo a L per far entrare l'acqua il resto lo fa la pompa dell'acqua elettrica che la puoi mettere dove vuoi
ah se parlavi dell'altro allora si 0509_up.gif
 
12788298
12788298 Inviato: 13 Dic 2011 15:07
 

piaggio95 ha scritto:
infatti quello che dici tu non serve! io parlo dell'altro carter! cioè basta fare il buco e introdurre un tubo a L per far entrare l'acqua il resto lo fa la pompa dell'acqua elettrica che la puoi mettere dove vuoi

Si ma io lo scooter lo uso quasi tutti i giorni...
Ci vorrebbero 10 batterie al giorno per la pompa elettrica e poi andrebbe pure regolata in base ai giri del motore..
Troppo complicata come cosa...
 
12788311
12788311 Inviato: 13 Dic 2011 15:09
 

anche perche' un blocco a lc costa un casino..dovresti provare in qualche sfascio eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12788326
12788326 Inviato: 13 Dic 2011 15:12
 

Naaa, con una 40ina di euro li trovo subito i carter piaggio lc...
icon_smile.gif
 
12788334
12788334 Inviato: 13 Dic 2011 15:12
 

bhe 40-50 euro non sono tanti 0509_up.gif
 
12788363
12788363 Inviato: 13 Dic 2011 15:18
 

si lo so però tieni presente che dovrei comprare anche un albero spalle piene, cuscinetti, paraoli, cilindro, radiatore, vaschetta, tubi, guarnizioni varie...300 euro se ne vanno come niente
 
12788369
12788369 Inviato: 13 Dic 2011 15:19
 

e gia..ma anche piu di 300 euro
 
12788381
12788381 Inviato: 13 Dic 2011 15:21
 

Più o meno siamo su quella cifra...icon_smile.gif
 
12788398
12788398 Inviato: 13 Dic 2011 15:25
 

vabbe' ora arriva anche natale icon_asd.gif ..ti volevo fare una domandina, ma te per mettere le carene dell sp, hai dovuto fare modifiche o ci sono entrate perfettamente? grazie!
 
12788422
12788422 Inviato: 13 Dic 2011 15:30
 

ma per mò lascialo così lo zip, mettici albero e cuscinetti, poi quando avrai voglia e soldi lo trasformi a liquido..
 
12788661
12788661 Inviato: 13 Dic 2011 16:15
 

runnerista96 ha scritto:
vabbe' ora arriva anche natale icon_asd.gif ..ti volevo fare una domandina, ma te per mettere le carene dell sp, hai dovuto fare modifiche o ci sono entrate perfettamente? grazie!

Nessuna modifica:):)il telaio è uguale..icon_smile.gif
 
12788670
12788670 Inviato: 13 Dic 2011 16:17
 

Statikshock ha scritto:
ma per mò lascialo così lo zip, mettici albero e cuscinetti, poi quando avrai voglia e soldi lo trasformi a liquido..

Per ora non spendo neanche niente.
Do solo una allargata ai travasi e qualche altra rifinitura...
A costo zero:)
 
12790008
12790008 Inviato: 13 Dic 2011 21:33
 

su sto scooter non ci hai speso quasi niente mi pare di capire.
o meglio eviti di spendere e spendi sempre il minimo!

sta crisi fa male icon_asd.gif
 
12790212
12790212 Inviato: 13 Dic 2011 22:07
 

Si e no c'ho speso 200 euro e giro con un ela semitrofeo completa al 70%.... icon_smile.gif
 
12790227
12790227 Inviato: 13 Dic 2011 22:10
 

bhe non e' tanto eh! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12790235
12790235 Inviato: 13 Dic 2011 22:10
 

Oggi ho dato una bella allargata ai travasi, ripulito la testata e ripulito lo scarico...
Ora devo lucidare la testa del pistone e lo scarico:) cosa mi consigliate x lo scarico???
 
12790275
12790275 Inviato: 13 Dic 2011 22:16
 

runnerista96 ha scritto:
bhe non e' tanto eh! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ma saranno anche meno...
Tpr 60 euro
Pro replica 50 euro e rivenduta a 60
Collettore dritto e filtro Stage 6 25 euro
Tutto il resto reagatato o scambiato.. Ho speso più soldi per la benza e l'olio...
Quando invece era 4t avrò preso più di 1500 per cazzate varie
 
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