Ciao a tutti, sentite un pò questa: Il mio MAJESTY 125 ultimamente era pareccchio calato nelle prestazioni: Ripresa, accelerazione e velocità finale. Dopo un pò di magheggi scopro l'arcano: La membrana del carburatore in corrispondenza delle pieghette aveva dei forellini, ah dimenticavo, il MJ consumava anche parecchio. Chiedo alla Yamaha il pezzo nuovo, povero illuso, speravo di cavarmela con 20-25 Euro, invece mi chiedono "130 Euro", avete capito bene. Una curiosità: Nel frattempo ho tamponato l'inconveniente chiudendo i forellini con del neoprene liquido, per intenderci quella roba nei tubettini che si usa per riparare le mute. Risultato: Il MJ va decisamente meglio, certo ripresa e accelerazione non sono come prima, anche perchè la membrana ha perso la sua elasticità originale , però i suoi 90 con il paraprezza alto li fa e sopratutto, udite udite fa 32 km/l , ve lo posso giurare! Ora però mi servirebbe un consiglio: Chi mi sa dire che tipo di carburatore monta il MJ 125 '99, magari conoscendo la marca riesco a trovare il pezzo in Internet ad un prezzo un pò più terreno, grazie
Stessa cosa che è successa a me con il mio Majesty 250 '95 a 50.000km... perdità di accellerazione e velocità massima e consumi elevati, solo che la mia membrana era squarciata. La differenza tra quella nuova "morbidissima" e quella vecchia "indurita" era netta. Strano il costo... x il mio 250 ho speso 90€, possibile che per il tuo 125, costi 50€ in +??? Ora comunque, a 70.000km suonati, con membrana nuova e un variatore Multivar con rulli da 12gr (il kit portava rulli da 11gr ma appena consumati sono salito a 12 x ottenere un reggime + morbido e "turistico"), spinge da paura!
Consuma solo un po di olio, ma sti ca... Ho appena fatto la revisione, e a parte qualche rumorino sulla forcella anteriore (che controllero appena avrò un po di tempo libero, lavoro permettendo) sembra ancora in forma. Purtroppo la città (specie Roma con le sue buche) rende la vita difficile a questi mezzi.
Anche se ho sostiutito sino ad oggi (parlo di manutenzione "straordinaria"):
a 40.000km il variatore orig. con il Multivar Malossi (x usura)
a 50.000km il disco anteriore e la membrana del carburatore
a 55.000km il regolatore di tensione
a 65.000km il disco posteriore
X quanto riguarda regolatore e membrana, sono piaghe comuni a tutta la serie fino al '99
SteelZ
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