gio88 ha scritto:
dipende cosa cerchi da un impianto freno: io volevo un impianto potente, ma molto modulabile e coi monodisco (e ne ho provati tanti) non mi trovavo bene, questo invece risponde a pieno alle mie esigenze quindi per me (e sottilineo che è una cosa soggettiva) ne è valsa davvero la pena.
Ricordatevi poi che un impianto freno (con relativo avantreno e ruote) non è vincolato alla moto: quando la cambierò farò un trapianto totale sull altra moto quindi è una spesa che si ammortizza
Se però si è amanti della frenata brusca e cattiva e si compra il mio stesso impianto si rimane delusi e conviene orientarsi su quello a 8pistoncini che mantiene tutti i vantaggi del bi, ma in più ha quella cattiveria che manca all' altro
ps: ovviamente parliamo di moto a uso pista; se si gira per strada a parte dire "che bello ho il doppio" non si sente alcuna differenza e allora sono davvero soldi buttati
ho capito solo una cosa non mi è chiara, come fa una frenata a essere potente e allo stesso tempo molto modulabile?