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Beta RR 73,5 Motard Track by Jack24 [Foto Ordine pag 5!]
12834501
12834501 Inviato: 27 Dic 2011 18:05
 

Per i rapporti vedrò e testerò... Ma io non so proprio come alzare l'anteriore icon_asd.gif cioè come dovrei fare? Dare gas per alti giri da fermo e lasciare tutta la frizione di botto?

Poi è vero che con il 14 in sesta va fuorigiri? eusa_think.gif
 
12834625
12834625 Inviato: 27 Dic 2011 18:44
 

io mentre vado tipo ai 10km/h premo la frizione, accellero e poi la lascio di botto e la moto mi si alza fino in terza così 0509_up.gif da originale solo la prima xD icon_xd_2.gif
 
12835135
12835135 Inviato: 27 Dic 2011 21:09
 

Tommi97 ha scritto:
Per i rapporti vedrò e testerò... Ma io non so proprio come alzare l'anteriore icon_asd.gif cioè come dovrei fare? Dare gas per alti giri da fermo e lasciare tutta la frizione di botto?

Poi è vero che con il 14 in sesta va fuorigiri? eusa_think.gif


Allora per impennare da fermo (puoi provare anche ora) fai salire di giri la moto e lasci la frizione di botto, quando vedi che riesci a dosare il tutto facendola alzare bene dai qualche altro colpetto di gas sempre in prima per fare più strada su una ruota, poi provi andando, in questo modo:

LucaRacing ha scritto:
io mentre vado tipo ai 10km/h premo la frizione, accellero e poi la lascio di botto e la moto mi si alza fino in terza così 0509_up.gif da originale solo la prima xD icon_xd_2.gif


Con motori piu potenti (te lo potrà confermare Mue) in prima o in seconda basta spalancare da giri medio/alti, o dare due tocchi in coppia, e l'anteriore si alzerà icon_wink.gif

Per la questione del 14, non è che appena metti la sesta va fuorigiri, semplicemente ci va qualche km orario prima rispetto al 15! 0509_up.gif
 
12835138
12835138 Inviato: 27 Dic 2011 21:10
 

MueCorse ha scritto:
icon_asd.gif casta icon_asd.gif


icon_asd.gif Er Magnifico icon_lol.gif
 
12835812
12835812 Inviato: 28 Dic 2011 1:23
 

con il top nero di sottocoppia anche in 3a in piedi senza toccare la frizza, pero solo in piedi perchè fai piu forza... con il motore originale stai un pò in dietro, 2 sgasate e poi la tieni accelerata all'ultimo e lasci la frizione usando le braccia... col beta di un mio amico originale faccio 1-2, poi con la 3a nn riesco a tenerla su... con il mio fantic invece, in 3a di gas dando un colpettino le faccio un po lunghe, adesso non ne faccio più per le gomme nuove che non voglio bruciarle su strada !!!!
 
12835883
12835883 Inviato: 28 Dic 2011 7:41
 

Ok grazie per la questione penne icon_biggrin.gif proverò quando tornerò, anche se usavo già un metodo così per provare e l'anteriore di alzava giusto di qualche cm per poi perder potenza e partir male...

Jack, con la tua frase "non c'è TPR che tenga" intendi che il DR impenna meglio del TPR? icon_eek.gif
 
12836081
12836081 Inviato: 28 Dic 2011 9:42
 

Tommi97 ha scritto:
Ok grazie per la questione penne icon_biggrin.gif proverò quando tornerò, anche se usavo già un metodo così per provare e l'anteriore di alzava giusto di qualche cm per poi perder potenza e partir male...

Jack, con la tua frase "non c'è TPR che tenga" intendi che il DR impenna meglio del TPR? icon_eek.gif


intende che se sei capace fai le penne,se non lo sei puoi anche avere il tpr che non c'è la fai lo stesso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12837027
12837027 Inviato: 28 Dic 2011 14:59
 

davidhm ha scritto:


intende che se sei capace fai le penne,se non lo sei puoi anche avere il tpr che non c'è la fai lo stesso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Esattamente!! icon_smile.gif
 
12837688
12837688 Inviato: 28 Dic 2011 18:29
 

Ottimo, allora ci sarà tanto da esercitarsi icon_asd.gif
 
12874955
12874955 Inviato: 9 Gen 2012 13:40
 

Tornato dalle vacanze! 0509_campione.gif

Urge assolutamente un giro di riconciliazione dopo 2 settimane di astinenza ( 0510_sad.gif ) e una bella pulita, dopo il pieno (rigorosamente in svizzera 0509_marlowe.gif )

Ho racimolato un po di cash dai parenti, in questi giorni metto in ordine le idee e poi ordino da CrossShop! Sono ancora indeciso se prendere la V-face o farmi una tabella però eusa_think.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12875109
12875109 Inviato: 9 Gen 2012 14:17
 

io ho la vface, mi piace molto, ma se metti la tabella piatta, diventa un'altra moto, piu bella da vedere piu sottile... io prenderei la mascherina piatta un foro per il fanalino e via... perche la v face sta molto avavnti
 
12875118
12875118 Inviato: 9 Gen 2012 14:18
 

Il mio consiglio è sempre e solo V-Face, io odio le tabelle personalmente (sui motard) eusa_wall.gif
È solo un consiglio soggettivo però icon_wink.gif

Ah ti ricordi il discorso delle penne? Sto imparando ad alzare la mia piccoletta (originale), l'unica pecca è che per farla alzare devo ammazzarla (nel vero senso della parola, ho paura ad alzare così i giri da ferma...) di gas prima di sfrizionare... icon_rolleyes.gif

Per news più dettagliate dai un'occhiata da me icon_asd.gif
 
12875164
12875164 Inviato: 9 Gen 2012 14:25
 

Tommi97 ha scritto:
Il mio consiglio è sempre e solo V-Face, io odio le tabelle personalmente (sui motard) eusa_wall.gif
È solo un consiglio soggettivo però icon_wink.gif

Ah ti ricordi il discorso delle penne? Sto imparando ad alzare la mia piccoletta (originale), l'unica pecca è che per farla alzare devo ammazzarla (nel vero senso della parola, ho paura ad alzare così i giri da ferma...) di gas prima di sfrizionare... icon_rolleyes.gif

Per news più dettagliate dai un'occhiata da me icon_asd.gif


Anch'io con la mia originale facevo fatica perchè avevo paura di dare troppo gas, ma sai cos'aiuta? La condizione opposta alla tua: la carburazione obesa, mi trovo molto meglio ad impennare con moto che hanno un'erogazione meno immediata e piu "corposa" icon_wink.gif

Comunque io ho scelto di non fissarmi troppo sulle impennate, meglio una bella piega che una bella penna! 0509_pernacchia.gif
 
12875170
12875170 Inviato: 9 Gen 2012 14:26
 

MueCorse ha scritto:
io ho la vface, mi piace molto, ma se metti la tabella piatta, diventa un'altra moto, piu bella da vedere piu sottile... io prenderei la mascherina piatta un foro per il fanalino e via... perche la v face sta molto avavnti


Anche a me la tabella piatta fa impazzire, il problema è la realizzazione eusa_doh.gif

Mi attrezzerò, e in caso avessi bisogno chiederò qui 0509_up.gif
 
12875283
12875283 Inviato: 9 Gen 2012 14:51
 

Sicuramente preferisco anch'io al 100% una piega ad una penna icon_biggrin.gif
Però vorrei imparare per il solo gusto di farlo, comunque per me è una soddisfazione riuscire a fare cose che non tutti sanno fare icon_smile.gif
 
12875294
12875294 Inviato: 9 Gen 2012 14:53
 

infatti le penne servono a un c***o icon_asd.gif , le faccio cosi quando ho poca benza e non riesco a farmi un bel giro e continuo a pennare, giusto per poi fare lo sborone quando arrivi in piazza icon_asd.gif
 
12875304
12875304 Inviato: 9 Gen 2012 14:55
 

MueCorse ha scritto:
infatti le penne servono a un c***o icon_asd.gif , le faccio cosi quando ho poca benza e non riesco a farmi un bel giro e continuo a pennare, giusto per poi fare lo sborone quando arrivi in piazza icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif questo può essere un buon metodo icon_lol.gif
 
12875366
12875366 Inviato: 9 Gen 2012 15:09
 

naturalmente sono uno dei piu odiati dai nonnetti per il rumore icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif , mi ricordo una volta che avevo montato per prova il filtro a cono del runner di mio fratello magg, ho fatto un girettino sono passato in piazza a cannone, tutti che si tappavano le orecchie icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12875389
12875389 Inviato: 9 Gen 2012 15:14
 

MueCorse ha scritto:
naturalmente sono uno dei piu odiati dai nonnetti per il rumore icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif , mi ricordo una volta che avevo montato per prova il filtro a cono del runner di mio fratello magg, ho fatto un girettino sono passato in piazza a cannone, tutti che si tappavano le orecchie icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Come la simpatica vecchia bastarda che ogni volta che accendo la moto mi fa segno dal balcone di andarmene, ma sei in pensione da cinquant'anni ma svegliati alle 9 per dio! 0509_mitra.gif
 
12875492
12875492 Inviato: 9 Gen 2012 15:41
 

si anche a me scassano sempre il c***o, daltronde non hanno un c***o da fare, non parlo di tutti i vecchietti
 
12886559
12886559 Inviato: 12 Gen 2012 18:34
 

0510_help.gif

Oggi sono andato in centro a studiare con un amico, ho parcheggiato la moto e sono andato in biblioteca. Al ritorno ho acceso la moto con l'aria tutta aperta (aria al manubrio), è partita al primo colpo come sempre, poi ho chiuso una tacca e l'ho lasciata girare un minutino come al solito, poi ho chiuso anche l'ultima tacca...ho notato che non stava accesa e ogni istante rischiava di spegnersi, quindi dovevo tenerla col gas leggermente aperto! Anche per partire dovevo dare un po di gas piu del solito per tenerla accesa, e una volta partita grattava moltissimo fino alla terza, poi un po meno!

Dopo circa 2 chilometri ha iniziato a migliorare la situazione perchè grattava di meno, e arrivato a casa teneva il minimo correttamente.

DOMANDONA:

È possibile che il simpaticone di turno abbia provato ad ingolfarmela tenendo aperto il gas a moto spenta? 0509_mitra.gif
 
12886584
12886584 Inviato: 12 Gen 2012 18:39
 

Se hai lasciato il rubinetto della benza aperto hai una piccola probabilità che il simpaticone di turno sia riuscito nel suo intento...
Eppure gente esperta (come Ponzi ad esempio) dice che non è assolutamente vero che sgasando da spenta si ingolfi eusa_think.gif

Non è che magari malauguratamente hai qualche guarnizione nel carburatore rovinata, o il galleggiante difettoso, o qualcosa alla vaschetta (insomma qualcosa al carburatore) o al rubinetto?
 
12886615
12886615 Inviato: 12 Gen 2012 18:46
 

Rubinetto sempre chiuso, mi viene talmente istintivo chiuderlo che a volte non ci penso neanche!

Se all'andata era tutto perfetto non capisco come mai al ritorno non debba funzionare eusa_think.gif

Il rubinetto è talmente accessibile che chiunque con una moto avrebbe potuto tranquillamente girarlo e farci i porci comodi, tra un po ci manca solo l'insegna luminosa lampeggiante con scritto RUBINETTO 0509_down.gif

Boh! altre idee? 0510_saluto.gif 0510_inchino.gif
 
12886621
12886621 Inviato: 12 Gen 2012 18:47
 

Questo è vero, magari il simpaticone è un minimo esperto di moto e sa che può provarci aprendo il rubinetto... eusa_think.gif

Boh aspetta anche pareri di altri 0509_up.gif
 
12889296
12889296 Inviato: 13 Gen 2012 13:58
 

Boh, oggi andava come sempre, un pelo grassa per via del caldo, meglio così! icon_mrgreen.gif
 
12889316
12889316 Inviato: 13 Gen 2012 14:03
 

Allora si sarà ingolfata un po' solo ieri, niente di che 0509_up.gif
 
12889414
12889414 Inviato: 13 Gen 2012 14:31
 

Tommi97 ha scritto:
Eppure gente esperta (come Ponzi ad esempio) dice che non è assolutamente vero che sgasando da spenta si ingolfi eusa_think.gif

Confermo.

Non è possibile ingolfare la moto aprendo il gas a moto spenta.
Non si crea la depressione necessaria ad aspirare miscela e a far aprire le lamelle del pacco lamellare. icon_wink.gif
 
12889513
12889513 Inviato: 13 Gen 2012 14:54
 

Dieguz ha scritto:

Confermo.

Non è possibile ingolfare la moto aprendo il gas a moto spenta.
Non si crea la depressione necessaria ad aspirare miscela e a far aprire le lamelle del pacco lamellare. icon_wink.gif

E spedivellando a moto spenta senza le chiavi dentro? icon_evil.gif
 
12890578
12890578 Inviato: 13 Gen 2012 19:35
 

Jack24 ha scritto:

E spedivellando a moto spenta senza le chiavi dentro? icon_evil.gif


Emh..in questo caso potrebbe essere di sì icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12890635
12890635 Inviato: 13 Gen 2012 19:50
 

Sì ma devi essere proprio antisgamo se sali in sella e spedivelli icon_asd.gif
 
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