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Beta RR 73,5 Motard Track by Jack24 [Foto Ordine pag 5!]
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13087953 Inviato: 6 Mar 2012 17:19
 

Tra poco esco a prendere le staffe per la tabella, così mi porto avanti e intanto testo vibrazioni e rapporti 0509_up.gif
 
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13087972 Inviato: 6 Mar 2012 17:24
 

Evviva la tabella icon_asd.gif

Prova i rapporti, provali 0509_up.gif
Voglio impressioni icon_asd.gif

Sai, oggi stavo pensando che il tuo anteriore con questi rapporti non ti si alzerà nemmeno con le bombe icon_asd.gif (so bene che a te non interessa, era una puntualizzazione icon_asd.gif )
 
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13087989 Inviato: 6 Mar 2012 17:29
 

Tommi97 ha scritto:
Evviva la tabella icon_asd.gif

Prova i rapporti, provali 0509_up.gif
Voglio impressioni icon_asd.gif

Sai, oggi stavo pensando che il tuo anteriore con questi rapporti non ti si alzerà nemmeno con le bombe icon_asd.gif (so bene che a te non interessa, era una puntualizzazione icon_asd.gif )
decivi che il nigga e potentissimo e sottovaluti le sue qualita con i rapporti lunghi? icon_cool.gif
 
13087997
13087997 Inviato: 6 Mar 2012 17:31
 

Va là tommy, basta un colpo di braccia anche a moto originale! Guarda qui icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Vabè che lui è un picio, ma il video rende l'idea icon_lol.gif icon_cool.gif

Jaco ha ragione, l'allungare i rapporti aumenta i cavalli alla ruota icon_twisted.gif (Ma non me ne faccio nulla eusa_shifty.gif )
 
13087999
13087999 Inviato: 6 Mar 2012 17:31
 

Ma il Nigga è strafigo icon_cool.gif

E le sue qualità con rapporti lunghi le elogio ancora (come anche Jack vuol dimostrare), solo che non sa alzare di gas una moto con rapporti più lunghi dei 14/60, ma non vuol dir niente perchè si sa che sviluppa "solo" 10 cv icon_asd.gif


Jack: quel tizio avrà rapporti cortissimi e si capisce... ho visto alcuni video di un tizio con HM originale che la impenna così (il rumore "sforzato" è uguale), a tenerla su è anche molto più bravo, peccato che ha 10/60 icon_asd.gif
E poi io dicevo di gas icon_asd.gif
 
13088042
13088042 Inviato: 6 Mar 2012 17:40
 

ragazzi io stavo scherzando xD comunque mica male il tizio
 
13088814
13088814 Inviato: 6 Mar 2012 20:16
 

Allora, DI GAS non si alzerà mai e poi mai, forse con 11/50, ma le marce finirebbero talmente in fretta che sarebbe ingestibile da tener su! icon_wink.gif

Tornato prima di cena dal giro al ferramenta, preso le cose....però non riesco a star sereno, la moto vibra veramente un casino, mi sono anche accorto che in folle giu da una breve discesina l'albero del pignone non gira regolarmente, e guidando i sintomi sono:

icon_arrow.gif Vibrazioni forti alle pedane
icon_arrow.gif Rumore della catena che gira molto forte
icon_arrow.gif Vibrazioni che aumentano all'aumentare dei giri
icon_arrow.gif In prima e seconda, a basse velocità, le vibrazioni sono quasi nulle

La mia conclusione è che la catena sia troppo tesa! Si spiega l'aumentare delle vibrazioni all'aumentare della velocità, si spiega che in prima e seconda non vibri, si spiega il rumore di catena e pignone che girano.

Spero sia così! Ad ogni modo domani la porto dal meccanico, sento cosa mi dice lui. È sicuramente colpa del pignone, poichè è successo tutto dopo il montaggio! A breve aggiornamenti, domani quindi. icon_sad.gif
 
13088948
13088948 Inviato: 6 Mar 2012 20:39
 

Ma scusa, non eri tu quello che "NON N0MìNARE ìL N0ME DEL MEKKANìK0!!!111!1!111111!11" ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Per verificare se la catena è troppo tesa potresti farlo anche tu, la tendi (con il dito o con un bastoncino se non vuoi sporcarti icon_asd.gif ) e vedi se affonda meno di 2 cm 0509_up.gif
 
13089004
13089004 Inviato: 6 Mar 2012 20:45
 

La brugola del cinquantamila per il perno ruota me la regali te? icon_asd.gif

Anche quella è un'idea, domattina tornando da scuola verifico...oggi mi son davvero fatto prendere dal panico, di solito sono la persona piu ottimista di questo mondo ma oggi ho temuto il peggio....per smentire il mio terrore di sbiellare ho appoggiato entrambi i piedi uno da un lato e uno dall'altro delle sedi dell'albero, e lì non vibra per niente! Meglio dai icon_smile.gif

Cercando sul web ho trovato che la catena troppo tesa è una delle prime cause di vibrazioni al pignone, e anche questo mi tranquillizza icon_wink.gif



Per i rapporti, ho scoperto che la sesta posso ancora metterla a 45, e non ho piu quel rumore del cavolo da 48 a 52 km/h! Scommetto che una volta sistemato questo inconveniente la moto andrà benissimo icon_mrgreen.gif
 
13089018
13089018 Inviato: 6 Mar 2012 20:48
 

Jack24 ha scritto:
La brugola del cinquantamila per il perno ruota me la regali te? icon_asd.gif

Anche quella è un'idea, domattina tornando da scuola verifico...oggi mi son davvero fatto prendere dal panico, di solito sono la persona piu ottimista di questo mondo ma oggi ho temuto il peggio....per smentire il mio terrore di sbiellare ho appoggiato entrambi i piedi uno da un lato e uno dall'altro delle sedi dell'albero, e lì non vibra per niente! Meglio dai icon_smile.gif

Cercando sul web ho trovato che la catena troppo tesa è una delle prime cause di vibrazioni al pignone, e anche questo mi tranquillizza icon_wink.gif



Per i rapporti, ho scoperto che la sesta posso ancora metterla a 45, e non ho piu quel rumore del cavolo da 48 a 52 km/h! Scommetto che una volta sistemato questo inconveniente la moto andrà benissimo icon_mrgreen.gif
io la ho 0509_banana.gif 0509_banana.gif e comunque non e 50mila ._.
 
13089024
13089024 Inviato: 6 Mar 2012 20:49
 

__JaCoO__HM ha scritto:
io la ho 0509_banana.gif 0509_banana.gif e comunque non e 50mila ._.




GIURA?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Credevo di sì! icon_asd.gif
 
13089037
13089037 Inviato: 6 Mar 2012 20:50
 

Jack24 ha scritto:




GIURA?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Credevo di sì! icon_asd.gif
AHAHAH xD
 
13089050
13089050 Inviato: 6 Mar 2012 20:53
 

jack cosa ti avevo detto io ? icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
comunque non è vero che non si alza di gas la mia si alza di gas con i 13 51 basta mettersi dietro e se apri il gas al momento giusto si alza i suoi 30 cm 0509_up.gif logicamente in prima in seconda solo di 5 o 10 cm
 
13089070
13089070 Inviato: 6 Mar 2012 20:56
 

La brugola del 50mila ahahah rotfl.gif

Comunque guarda che anch'io posso mettere la sesta a 45, solo che poi ce ne mette a riprendere icon_asd.gif
Se la innesti a 45 sale BENE come prima o si sente la differenza?
 
13089123
13089123 Inviato: 6 Mar 2012 21:03
 

Mike ha sempre ragione per fortuna! Se erano i cuscinetti eran ca...pperi (anche se avrei messo gli Excell anodizzati neri svenduti da un amico, ma va beh 0510_mina.gif ) eusa_clap.gif Grazie 0509_up.gif


Tommy, sembrarà strano ma....Sale pure meglio!

Ti spiego, andavo lento per sentire bene le vibrazioni, quindi per non salire tanto di giri cambiavo presto, giri bassi ma lineari a 45, trotterellante insomma, insisto un po per vedere quanto vibrava....penso "cacchio 75 e non metto la sesta?" tocco dentro la pedivella del cambio e....ero in sesta da mezz'ora! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif



Faccia da ME GUSTA icon_cool.gif
 
13089180
13089180 Inviato: 6 Mar 2012 21:10
 

No aspè, fra poco io non ti cago più e rischi di perdere credibilità icon_asd.gif

Insomma, accelerazione migliorata, ripresa a quanto vedo migliorata, allungo ovviamente migliorato (vibrazioni migliorate icon_asd.gif )... ma che cazz è peggiorato allora? icon_eek.gif icon_eek.gif


Davvero io stento a crederci, sembra che vai contro alle leggi della fisica icon_asd.gif
 
13089186
13089186 Inviato: 6 Mar 2012 21:11
 

Jack24 ha scritto:
Mike ha sempre ragione per fortuna! Se erano i cuscinetti eran ca...pperi (anche se avrei messo gli Excell anodizzati neri svenduti da un amico, ma va beh 0510_mina.gif ) eusa_clap.gif Grazie 0509_up.gif


Tommy, sembrarà strano ma....Sale pure meglio!

Ti spiego, andavo lento per sentire bene le vibrazioni, quindi per non salire tanto di giri cambiavo presto, giri bassi ma lineari a 45, trotterellante insomma, insisto un po per vedere quanto vibrava....penso "cacchio 75 e non metto la sesta?" tocco dentro la pedivella del cambio e....ero in sesta da mezz'ora! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif



Faccia da ME GUSTA icon_cool.gif


0509_up.gif
 
13089200
13089200 Inviato: 6 Mar 2012 21:14
 

Io SONO le leggi della fisica, sono loro che seguono me, non il contrario 0509_lucarelli.gif

La salita è molto piu lineare di prima e coerente con l'apertura, senza buchi d'erogazione o spinta, è perfetta insomma 0509_up.gif

A moto fredda si sente che hai meno ripresa e sotto "buca" prima, ma a moto calda basta aprire un millimetro di piu e riprende uguale! icon_wink.gif


Non è che allungando i rapporti il Nigga perde tutti i suoi bassi devastanti eh 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
13089299
13089299 Inviato: 6 Mar 2012 21:28
 

So che non li perde TUTTI, però un pochino ci sta eh icon_asd.gif

A sentire te mi verrebbe voglia di allungare molto i rapporti, perchè 14/60 sembrano davvero corti in confronto...
Quindi casomai cambio pignone, ma mi resterebbe solo il 15 che alla fine cambia poco, e non ho davvero sbatta di cambiar corona, costa troppo eusa_wall.gif
 
13089322
13089322 Inviato: 6 Mar 2012 21:32
 

se prendi quela in ferro ti costa 20 euro 0509_up.gif
 
13089472
13089472 Inviato: 6 Mar 2012 22:03
 

15/60 a mio parere é un'ottimo compromesso! E' esattamente a metà tra 12/50 e 13/50, ed ha un rapporto di 4, cosa che farò io al cambio completo dei rapporti, con 14/56 icon_wink.gif

Le corone costicchiano é vero, conviene davvero comprarne una in ferro e al massimo poi la ridipingi, che dà anche un tocco estetico! 0509_up.gif
 
13089492
13089492 Inviato: 6 Mar 2012 22:07
 

Ma compromesso tra che cosa scusa?
Compromesso è via di mezzo tra due cose, una negativa e una positiva... ma qua sembra che i rapporti lunghi siano solo positivi icon_lol.gif


Parlando seriamente, scioglimi questo dubbio eusa_think.gif
 
13091028
13091028 Inviato: 7 Mar 2012 14:05
 

Allora, cercherò di fare una recensione il più chiara possibile, senza influenze del mio stile di guida e dei miei gusti in fatto di motori, al fine di essere d'aiuto. Via!


Dr Evo, BigOne, 12/50

La moto ha un'ottima ripresa e marce da guida cittadina, corte e regolari: facilitano la progressione nelle rotonde, le partenze in seconda e, per i piloti piu smaliziati, le impennate.
La velocità di crociera, intesa a 5000 giri in quinta marcia, è di 50/52 kmh, superata questa soglia e innestata la sesta la moto sale velocemente fino a poco meno di 100 km/h.
Rapportatura adatta ai motociclisti che si trovano spesso negli ingorghi del traffico, a chi per necessità di percorrenza si trova a dover fare molte salite, a chi vuole godersi una ripresa esaltante e a chi, in generale, preferisce utilizzare le marce iniziali nel misto.

Dr Evo, BigOne, 13/50

La moto ha una buona ripresa e marce adatte alla guida cittadina, alla tangenziale e strade lunghe in genere e al domenicale giro in collina.
La velocità di crociera, intesa a 5000 giri in quinta marcia, è di poco piu di 60 km/h, superata questa soglia e innestata la sesta marcia a piu do 70 km/h trovarsi a sfiorare i 100 è un attimo.
Rapportatura adatta ai fan delle erogazioni lineari, a chi in città non vuole smanettare continuamente tra quinta e sesta, agli smanettoni della domenica, ai fanatici dell'allungo.


Vantaggi rapportatura 1 (mio parere): icon_arrow.gif ottima ripresa, comodità in salita, sorpassi.
Vantaggi rapportatura 2 (mio parere): icon_arrow.gif Marce lunghe il giusto, velocità di crociera alta, libertà di utilizzare il rapporto piu comodo in una determinata situazione, allungo della moto.


Svantaggi rapportatura 1 (mio parere) icon_arrow.gif marce troppo corte, velocità di crociera bassa, accelerazione inferiore
Svantaggi rapportatura 2 (mio parere) icon_arrow.gif bisogna arrivare alle salite con un miglior tiro, partenze esclusivamente in prima, nel traffico si soffre un po'




Spero di esser stato chiaro! Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere icon_wink.gif
 
13091522
13091522 Inviato: 7 Mar 2012 16:10
 

Ottima recensione icon_wink.gif

Ti dirò... delle partenze in seconda non me ne frega assolutamente NIENTE, anche perchè non vedo il motivo... quindi che con rapporti lunghi non possa partire in seconda chissene icon_asd.gif
La ripresa e l'accelerazione sono assolutamente i parametri che mi fanno scegliere!

Insomma, come avevo già detto, prima provo l'ela con i 14/60 di adesso, poi si vedrà 0509_up.gif


Sfizio piccolo e stupido... con i 13/50 i 100 effettivi li tocchi vero? icon_asd.gif
 
13091578
13091578 Inviato: 7 Mar 2012 16:21
 

Tommy come partenze in seconda intendo che sei nel traffico, metti la prima, poi la seconda, poi una macchina sbuca fuori, la fai passare, e al posto che scalare in prima, senza nemmeno toccare la frizione puoi benissimo riprendere da regime quasi di spegnimento, per questo l'ho messo come vantaggio "urbano" 0509_up.gif

Poi oh, ci sono idioti come i miei amici che partono anche in sesta, ma già partire da fermo in seconda l'ho fatto una volta sola, quando mi ero dimenticato in che marcia stavo ed è scattato il verde icon_lol.gif

Per il fattore 13/50 ti saprò dire alla prossima gitarella, ancora l'ho tirata poco icon_smile.gif


Appena tornato dal meccanico! icon_mrgreen.gif Che dire, una libidine, ora la moto va benissimo ed esattamente come piace a me! Mi sono fatto prendere un po la mano credo, forse è stato un male questo cambio di rapporti, la moto così mi fa venire piu voglia di tirare icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
13091627
13091627 Inviato: 7 Mar 2012 16:32
 

Quindi risolto il problema delle vibrazioni? Risolto totalmente? icon_cool.gif

Dai una bella tiratina alle marce ci sta icon_asd.gif , voglio informazioni una volta per tutte precise, soprattutto sulla velocità massima (solo perchè è l'unico dato che mi manca LOL, non per altro) icon_asd.gif

Quando riesci a svolgere tutto ciò con una bella gita?
 
13091646
13091646 Inviato: 7 Mar 2012 16:36
 

Vibrazioni sono le solite, quelle aggiuntive sono state rimosse! icon_cool.gif

Domenica, tempo permettendo, una sessantina di km non me li leva nessuno, e nemmeno la salsiccia e polenta di San Primo me li leva nessuno, che senò faccio un casino! icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif


Poi magari qualche foto 0509_up.gif

Il topic sta piano piano galoppando fino a pagina 20, inizio ad annunciarvi che non aprirò il nuovo topic finchè la moto non sarà finita!
Direi che entro un mese e 100 euro ci siamo eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13091665
13091665 Inviato: 7 Mar 2012 16:40
 

Eh sì, come prevedevo il topic galoppa come il tuo bel Nigga icon_cool.gif

Dai allora aspetterò con ansia domenica, voglio newwwws icon_twisted.gif


Alla fine mi sa che apriremo i nostri nuovi topic in concomitanza, come avevamo previsto icon_asd.gif
 
13092655
13092655 Inviato: 7 Mar 2012 20:08
 

Aspettiamo il prossimo Jack! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Qui chiudo! icon_chiudi.gif
 
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