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Beta RR 73,5 Motard Track by Jack24 [Foto Ordine pag 5!]
12736344
12736344 Inviato: 29 Nov 2011 15:22
 



A breve, per natale, Acerbis supermoto evo, grafiche forcellone e codino e dubbio sulla mascherina:
icon_arrow.gif Racetech V-face
icon_arrow.gif Farmi una tabella artigianalmente con un faretto

Che dite? 0510_saluto.gif
 
12736502
12736502 Inviato: 29 Nov 2011 15:45
 

Vai di V-Face, a me piace molto icon_biggrin.gif
 
12737062
12737062 Inviato: 29 Nov 2011 17:55
 

Tommi97 ha scritto:
Vai di V-Face, a me piace molto icon_biggrin.gif

Anche a me piace molto, è molto cattiva icon_twisted.gif
Qualcuno che l'ha montata e mi spiegherebbe all'incirca come fare? Per le altre cose mi arrangio discretamente, ma non chiedetemi di toccare le componenti elettriche perchè scatenerei una catastrofi nucleare eusa_shifty.gif icon_lol.gif
 
12737454
12737454 Inviato: 29 Nov 2011 19:24
 

Se non vuoi/puoi toccare componenti elettrici, dalla al tuo meccanico/elettrauto...
 
12738485
12738485 Inviato: 29 Nov 2011 22:14
 

Certo quella sarebbe la cosa piu semplice, ma vorrei imparare a montarla da solo! icon_smile.gif
 
12738771
12738771 Inviato: 29 Nov 2011 22:53
 

Allora datti da fare, informati un po' sul web sul tuo schema elettrico (magari guarda sul libretto di uso e manutenzione, su quelli HM c'è lo schema elettrico) e su come collegare i fili, e ce la farai 0509_up.gif
 
12740313
12740313 Inviato: 30 Nov 2011 12:46
 

Sisi il mio schema elettrico ce l'ho sul computer, volevo sapere come collegare i fili alla mascherina! Basta appoggiare il filo di rame sul punto di contatto e poi nastrisolantarla sopra? icon_asd.gif
 
12740475
12740475 Inviato: 30 Nov 2011 13:32
 

È una cosa banalissima ma io non so aiutarti icon_asd.gif
I collegamenti elettrici che facevo nei lavoretti di tecnologia, alle medie, li effettuavo attorcigliando tra loro le estremità dei fili di rame, ma se vuoi farlo bene penso che il nastro sia giusto icon_wink.gif
 
12740480
12740480 Inviato: 30 Nov 2011 13:33
 

Mi sa che accadrà il suddetto botto rotfl.gif
 
12740760
12740760 Inviato: 30 Nov 2011 14:34
 

si prova a spelare i fili che vanno alla luce del faro originale, poi provi a collegarli uno a uno sui punzoni della mascherina, se hai i connettori giusti dopo aver fatto la prova li colleghi ai punzoni, se invece non hai la minima idea di cosa siano vai di nastro icon_asd.gif
 
12740942
12740942 Inviato: 30 Nov 2011 15:02
 

MueCorse ha scritto:
si prova a spelare i fili che vanno alla luce del faro originale, poi provi a collegarli uno a uno sui punzoni della mascherina, se hai i connettori giusti dopo aver fatto la prova li colleghi ai punzoni, se invece non hai la minima idea di cosa siano vai di nastro icon_asd.gif

Hai colto nel segno icon_cool.gif icon_lol.gif
 
12741080
12741080 Inviato: 30 Nov 2011 15:24
 

Ma che nastro, saldali con lo stagno che è molto meglio icon_wink.gif
 
12741097
12741097 Inviato: 30 Nov 2011 15:27
 

diego, non sei reising
 
12741106
12741106 Inviato: 30 Nov 2011 15:28
 

Ellallà, quante parole nuove! eusa_shifty.gif
Punto primo: È possibile che io rovini irreparabilmente qualcosa?
Punto secondo: È possibile avere una foto della parte interna della V-face, per capirci meglio?
Punto terzo: Dove si compra lo stagno?

0510_help.gif
 
12741166
12741166 Inviato: 30 Nov 2011 15:39
 

1) Per contatti elettrici no, se distruggi qualche contatto compri nuovi cavi/fusibili e ripari sostituendoli icon_asd.gif
2) eusa_shifty.gif
3) Ferramenta o cazzatelle varie 0509_si_picchiano.gif
 
12746753
12746753 Inviato: 1 Dic 2011 18:50
 

Reduce dalla consueta smadonnata per carburare (non per l'atto in sè, ma per arrivare al carburatore senza smontare mezza moto icon_asd.gif ), verdetto?

icon_arrow.gif Diego avevi ragione, il furbone aveva messo il 128 icon_lol.gif
icon_arrow.gif Ho rimesso il 118, moto provata, fa meno fumo, non sbava, sale prima di giri e non gratta nemmeno per sbaglio! icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif Domani faccio una tiratina e poi guardo la candela, poi posto una foto 0509_up.gif

Ad ogni modo, come faccio a capire se il massimo è magro? eusa_think.gif Metterei volentieri un 121 se il 118 fosse quello giusto, meglio non rischiare!
 
12747201
12747201 Inviato: 1 Dic 2011 20:16
 

Mmm poi mi spieghi come hai fatto ad allentare la vite del collettore... ci ho provato oggi ma (forse impaurito dallo spannarla) non ci sono riuscito, sembra durissima 0509_down.gif
 
12747339
12747339 Inviato: 1 Dic 2011 20:44
 

Jack24 ha scritto:
Reduce dalla consueta smadonnata per carburare (non per l'atto in sè, ma per arrivare al carburatore senza smontare mezza moto icon_asd.gif ), verdetto?

icon_arrow.gif Diego avevi ragione, il furbone aveva messo il 128 icon_lol.gif
icon_arrow.gif Ho rimesso il 118, moto provata, fa meno fumo, non sbava, sale prima di giri e non gratta nemmeno per sbaglio! icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif Domani faccio una tiratina e poi guardo la candela, poi posto una foto 0509_up.gif

Ad ogni modo, come faccio a capire se il massimo è magro? eusa_think.gif Metterei volentieri un 121 se il 118 fosse quello giusto, meglio non rischiare!

T'è vist?! icon_asd.gif icon_biggrin.gif

Prima di mettere il Dr andava bene? icon_smile.gif

Se sì lascia così che va benissimo. icon_mrgreen.gif
 
12747344
12747344 Inviato: 1 Dic 2011 20:45
 

Tommi97 ha scritto:
Mmm poi mi spieghi come hai fatto ad allentare la vite del collettore... ci ho provato oggi ma (forse impaurito dallo spannarla) non ci sono riuscito, sembra durissima 0509_down.gif


Buon cacciavite della giusta misura e un po' di forza vedi che poi si svita tranquillamente icon_mrgreen.gif
 
12747398
12747398 Inviato: 1 Dic 2011 20:52
 

1) Lo spazio, soprattutto verticale, disponibile all'interno del blocco è limitato, perciò è difficile icon_asd.gif
2) Ho ancora quei due tubicini che collegano carburatore e GT (non ho ancora capito a cosa servano...), e anche quelli infastidiscono non poco icon_asd.gif
3) Di cacciavite a croce uso quello in dotazione nel kit HM... per svitare la cassa filtro va benissimo!
4) Ovviamente devo spingere in senso antiorario giusto?
5) Per cambiare il getto massimo è sufficiente allentare le fascette di cassa filtro e collettore, ruotare il carburatore e svitare la vaschetta?
 
12747456
12747456 Inviato: 1 Dic 2011 21:01
 

Tommi97 ha scritto:
1) Lo spazio, soprattutto verticale, disponibile all'interno del blocco è limitato, perciò è difficile icon_asd.gif
2) Ho ancora quei due tubicini che collegano carburatore e GT (non ho ancora capito a cosa servano...), e anche quelli infastidiscono non poco icon_asd.gif
3) Di cacciavite a croce uso quello in dotazione nel kit HM... per svitare la cassa filtro va benissimo!
4) Ovviamente devo spingere in senso antiorario giusto?
5) Per cambiare il getto massimo è sufficiente allentare le fascette di cassa filtro e collettore, ruotare il carburatore e svitare la vaschetta?

1)Di spazio ce n'è è anche in abbondanza stai tranquillo, ancora non hai visto altre moto icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

2)I 2 tubicini del preriscaldamento miscela sono sostanzialmente inutili ma lasciali lì finché tieni il 16 originale.

3)Ora non so di che qualità sia quello del kit Hm ma non credo sia fatto di burro, ne tantomeno sarà uno di quelli di ottima qualità ma dovrebbe andare bene.. eusa_think.gif

4)Ovviamente sì.

5)Esatto, levi la vaschetta e il getto dorato più grande in mezzo è quello del massimo.
Attento a non far volare giù il galleggiante.


0509_up.gif
 
12747480
12747480 Inviato: 1 Dic 2011 21:05
 

Mmm è proprio il cambio del getto (semmai riuscirò ad arrivare alla vaschetta icon_asd.gif ) che mi rende perplesso... non capisco ancora molto bene la composizione del carburatore: se ruoto il carburatore di 90° verso di me, poi svito il massimo e metto quello nuovo, cosa potrebbe succedere?
Cosa dovrei fare per far cadere il galleggiante? Non vorrei rovinarmi da solo 0509_si_picchiano.gif
 
12747553
12747553 Inviato: 1 Dic 2011 21:15
 

Tommi97 ha scritto:
Mmm è proprio il cambio del getto (semmai riuscirò ad arrivare alla vaschetta icon_asd.gif ) che mi rende perplesso... non capisco ancora molto bene la composizione del carburatore: se ruoto il carburatore di 90° verso di me, poi svito il massimo e metto quello nuovo, cosa potrebbe succedere?
Cosa dovrei fare per far cadere il galleggiante? Non vorrei rovinarmi da solo 0509_si_picchiano.gif


Fai molto prima a leggere la mia guida 0509_up.gif

icon_arrow.gif Smontaggio-Rimontaggio carburatore Moto 50cc


icon_mrgreen.gif
 
12747572
12747572 Inviato: 1 Dic 2011 21:19
 

Sisi, l'ho già letta volentieri qualche oretta fa 0509_up.gif
Il punto è che non ho tempo, capacità e voglia ( icon_asd.gif ) di smontare tutto il carburatore... credo vada bene anche solo togliere la vaschetta...

Comunque seguirò il consiglio del panno, grazie mille Diego! icon_wink.gif
 
12747621
12747621 Inviato: 1 Dic 2011 21:28
 

Tommi97 ha scritto:
Sisi, l'ho già letta volentieri qualche oretta fa 0509_up.gif
Il punto è che non ho tempo, capacità e voglia ( icon_asd.gif ) di smontare tutto il carburatore... credo vada bene anche solo togliere la vaschetta...

Comunque seguirò il consiglio del panno, grazie mille Diego! icon_wink.gif

Il tempo e la voglia si trovano, la capacità si ottiene piano piano! icon_mrgreen.gif

Comunque sì ruotalo e svita solo la vaschetta e cambia il getto del massimo! 0509_up.gif

Ma figurati, non mi devi ringraziare di nulla! 0510_five.gif
 
12747760
12747760 Inviato: 1 Dic 2011 21:50
 

Dieguz ha scritto:

Il tempo e la voglia si trovano, la capacità si ottiene piano piano! icon_mrgreen.gif

Comunque sì ruotalo e svita solo la vaschetta e cambia il getto del massimo! 0509_up.gif

Ma figurati, non mi devi ringraziare di nulla! 0510_five.gif


Sai che ci ho provato anchio? Risultato icon_arrow.gif otto dita in 3cm quadrati tutte incastrate, niente da fare, ne da un lato ne dall'altro arrivavo alle due vitine della vaschetta icon_asd.gif

Per la vite del collettore, la mia ha testa esagonale svitabile con chiave dell'8, e in piu l'alloggiamento per cacciavite a croce icon_mrgreen.gif

Tommi: Fidati quando ero alle primissimissime armi immaginavo il carburatore tipo l'inferno della divina commedia, a gironi e uno piu brutto dell'altro, in realtà i phbn/g sono piu semplici ed elementari di quanto si pensi! icon_smile.gif E poi di cosa ti lamenti, se avessi io la tua moto i lavori li farei con la moto in corsa talmente spazio c'è, altro che la mia icon_asd.gif Guarda le foto del banco in prima pagina! ridicolo icon_evil.gif


doppio_lamp.gif
 
12747786
12747786 Inviato: 1 Dic 2011 21:53
 

Mmm e se ti sei incastrato come hai fatto a carburare e cambiare getti? eusa_think.gif
 
12747811
12747811 Inviato: 1 Dic 2011 21:56
 

Ho smontato il soffietto dell'airbox, in un ora e 3 quarti ce l'ho fatta 0509_up.gif



Comunque, scrivendo sulla tastiera noto tensione e fastidio all'avambraccio sinistro, vicino a un nervo, e mentre vado in moto in rilascio frizione a volte mi vengono delle forti fitte appena sotto al pollice, è normale? Devo ancora abituarmi alle molle frizione rinforzate? È un po fastidioso eusa_wall.gif
 
12747858
12747858 Inviato: 1 Dic 2011 22:02
 

Jack24 ha scritto:
Ho smontato il soffietto dell'airbox, in un ora e 3 quarti ce l'ho fatta 0509_up.gif



Comunque, scrivendo sulla tastiera noto tensione e fastidio all'avambraccio sinistro, vicino a un nervo, e mentre vado in moto in rilascio frizione a volte mi vengono delle forti fitte appena sotto al pollice, è normale? Devo ancora abituarmi alle molle frizione rinforzate? È un po fastidioso eusa_wall.gif

Succedeva anche a me, normalissimo! 0509_up.gif
 
12747881
12747881 Inviato: 1 Dic 2011 22:06
 

Perfetto 0509_up.gif
 
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