Tommi97 ha scritto:
13/50 rispetto ai miei 14/60 sono stralunghi
Chissà che DR rabbioso che avrò allora
Però mi chiedo come faccia l'accelerazione a migliorare se allunghi i rapporti non dovrebbe peggiorare a scapito solo dell'allungo?
Magari a te è successo che sull'originale è migliorata solo perchè distribuiva meglio la potenza...
Boh dimmi tu, quando monti il 13 dimmi i cambiamenti in tutto
(ripresa, accelerazione, velocità massima; impressioni generali di guida)
Per le penne, io qualcosina faccio, ma la alzo davvero poco
Cioè, quando voglio proprio pinnare sfriziono e mi si alza poco... ieri sono partito a manetta al semaforo e mi si è alzata quasi a candela
Semplice: non dovendo cambiare marcia prima, si possono tirare di piu le marce. Quando cambi marcia, hai un calo di giri, quindi piu frequentemente cambi, meno sarà la potenza effettiva scaricata a terra dalla coppia motrice: é una cosa che ho notato subito dopo aver cambiato i rapporti (se non hai capito dimmi pure eh!)
Comunque con un gt ricco di bassi come il Dr la situazione non può che migliorare, mal che vada non farò più azioni funamboliche come partire in seconda ad ogni semaforo o andare a 45 kmh in sesta nel traffico mattutino, pazienza