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Inviato: 16 Nov 2011 22:37 Oggetto: honda cr 125 r di Teteo
ciao a tutti
v voglio presentare la mia motina.
per ora è tutta originalissima, con grafiche factory effex della monster energy.
modifiche future: pacco lamellare v force 3, espansione pro circuit, testa htm o vhm e cambio di rapporti da 13-49 a 12-40.
consigli? a voi i commenti!
Teteo
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Inviato: 17 Nov 2011 12:16
Non vedo le foto!
fantic80cc
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Inviato: 17 Nov 2011 13:04
...beh, ti ha scritto quali sono le modifiche , quindi usa un pò d'immaginazione, no?! ...........
animalonga
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Inviato: 17 Nov 2011 13:28
animalonga ha scritto:
...beh, ti ha scritto quali sono le modifiche , quindi usa un pò d'immaginazione, no?! ...........
Visto che la sezione si chiama "Foto e video delle nostre enduro" pensavo fosse lecito aspettarsi qualcosa.
fantic80cc
Sbk
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Inviato: 17 Nov 2011 13:33
si ragazziavete ragione ma nn sono sicuro di volerle metterle x via della targa e del telaiio..
comunque che cosa direste di montarci su? per ora è tutta originale..
Teteo
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Inviato: 17 Nov 2011 14:35
Teteo ha scritto:
si ragazziavete ragione ma nn sono sicuro di volerle metterle x via della targa e del telaiio..
comunque che cosa direste di montarci su? per ora è tutta originale..
la copri la targa il telaio..perchè hai paura del telaio?
Emazn
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Inviato: 17 Nov 2011 15:01
pecchè è troppo bello ?
Fuzzy22
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Inviato: 17 Nov 2011 16:17
Fuzzy22 ha scritto:
pecchè è troppo bello ?
è geloso
Emazn
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Inviato: 17 Nov 2011 18:20
comunque il cambio di rapporti mi pare insensato...piuttosto fai un 15 48, o un 14 45... che senso ha mettere un pignone così piccolo da ripresa con una corona così piccola
Fuzzy22
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Inviato: 17 Nov 2011 20:16
ahahah no nn sono geloso!!
comunque era x renderli corti perhè così sn davvero troppo lunghi..
a breve metto le foto!
mi avete convinto..
Teteo
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Inviato: 17 Nov 2011 20:21
Teteo ha scritto:
si ragazziavete ragione ma nn sono sicuro di volerle metterle x via della targa e del telaiio..
comunque che cosa direste di montarci su? per ora è tutta originale..
Dipende da quanti soldi puoi spenderci dietro. Se avessi una certa disponibilità economica la manderei a farsi un giretto da SRS o TRS che te la fanno andare il doppio.
ahahah no nn sono geloso!!
comunque era x renderli corti perhè così sn davvero troppo lunghi..
a breve metto le foto!
mi avete convinto..
...c'è qualcosa che non quadra : hai detto che vuoi accorciare ma se diminuisci i denti alla corona, allunghi, non accorci
...basterebbe fare due conti, ma a occhio un 13/49 è quasi uguale a un 12/40 (se non forse il contrario e cioè che il secondo è addirittura più lungo del primo) perchè davanti hai accorciato di 1 dente (che corrisponde a 2denti e mezzo circa, dietro) ma dietro hai allungato di 9 denti ...
...apparte che poi un pignone troppo piccolo (e il 12 lo è) tende a "snervare" la catena perchè la fa girare troppo stretta...
...consiglio: lascia il 13 e agisci sulla corona (aumentando però i denti se vuoi accorciare )
animalonga
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Inviato: 17 Nov 2011 20:41
assi? nn lo sapevo!! scusate l'ignoranza
comunque allora se mettessi tipo un 14-40? cambierebbero da lunghi a corti giusto?
Teteo
Senza Freni
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Inviato: 17 Nov 2011 21:08
a voi la mia moto come è adesso!!!!
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Teteo
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Inviato: 17 Nov 2011 21:24
bella
zane93
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Inviato: 17 Nov 2011 21:33
mmh bella ma non mi convince troppo la mascherina...comunque, no un 14 40 e lunghissimo e dovresti pregare per riuscire a entrare in coppia ricordati che per la ripresa devi accorciare il pignone e allungare la corona, se vuoi un consiglio ti direi un 13/52
Fuzzy22
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Inviato: 17 Nov 2011 21:34
l'unica cosa che proprio nn mi piace è il faro!
Teteo
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Inviato: 17 Nov 2011 21:38
Fuzzy22 ha scritto:
mmh bella ma non mi convince troppo la mascherina...comunque, no un 14 40 e lunghissimo e dovresti pregare per riuscire a entrare in coppia ricordati che per la ripresa devi accorciare il pignone e allungare la corona, se vuoi un consiglio ti direi un 13/52
ah allora nn ho capito molto bn.. comunque nn c'è modo di nn mettere una corona cn così tanti denti accorciando sempre i rapporti?
Teteo
Senza Freni
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Inviato: 17 Nov 2011 21:41
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prossimamente modifica al faro!!!!!!!!
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a voi i commenti ragazzi!!!!!!!!!
Teteo
Senza Freni
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Inviato: 17 Nov 2011 22:03
con la mascherina da cross è tutta un altra cosa
comunque l'altro modo è accorciare il pignone, ma a quello ti ha già risposto animaloonga... non capisco che problema ci sia ad aumentare la corona
Fuzzy22
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Inviato: 17 Nov 2011 22:19
Fuzzy22 ha scritto:
con la mascherina da cross è tutta un altra cosa
comunque l'altro modo è accorciare il pignone, ma a quello ti ha già risposto animaloonga... non capisco che problema ci sia ad aumentare la corona
no no era solo x curiosità!!
mq a me piace un casino con la tabella però nn so come fare x i fari e la centralina che è attaccata al cannotto di sterzo...e quindi toccherebbe le ipotetiche lampadine...
Teteo
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Inviato: 17 Nov 2011 22:41
Teteo ha scritto:
assi? nn lo sapevo!! scusate l'ignoranza
comunque allora se mettessi tipo un 14-40? cambierebbero da lunghi a corti giusto?
...no, non ci siamo
...è semplice: il pignone è inversamente proporzionale alla corona, e viceversa...
...ovvero: più è piccolo il pignone più il rapporto si accorcia, più è piccola la corona più il rapporto si allunga, e viceversa...
...1 dente di pignone corrisponde a circa 2 denti e mezzo di corona, ovvero, ad esempio se vuoi accorciare, o metti un pignone -1 o una corona +2 (oppure +3)
...ancora: nel tuo caso, se hai 13/49, metti una corona 51 o 52 ed è come se avessi accorciato di un dente il pignone...
...unico "neo" in tutto ciò è la lunghezza e la tensione della catena: se aumenti i denti di pignone o di corona per forza la catena ti risulterà corta oppure troppo tirata, viceversa se li diminuisci sarà lenta, perciò devi agire sui registri tendicatena del forcellone, o nel peggiore dei casi togliere una maglia o aggiungerla alla catena.
animalonga
MotoGp
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Inviato: 17 Nov 2011 23:14
Grazie mille!! Ora ce l'ho ben chiaro;)
Teteo
Senza Freni
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Inviato: 18 Nov 2011 13:21
Come è carburata la moto? Perché mi sembra un po' grassa, o forse fai la miscela troppo grassa.
fantic80cc
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Inviato: 18 Nov 2011 14:37
fantic80cc ha scritto:
Come è carburata la moto? Perché mi sembra un po' grassa, o forse fai la miscela troppo grassa.
Ma guarda la carburazione nn la conosco perche nn ho mai avuto il tempo di guardare i getti.. comunque ora che e in rodaggio la miscela la sto facendo al 3 anziche al 2%..
Teteo
Senza Freni
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Inviato: 18 Nov 2011 16:15
No perché il forcellone ha tutto l'olio colato. Comunque basta che lo fai al 2,5% e non la tiri tanto, il 3 mi pare eccessivo. Io per fare il rodaggio alla mia l'ho fatta al 2.
fantic80cc
Sbk
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Inviato: 18 Nov 2011 16:33
fantic80cc ha scritto:
No perché il forcellone ha tutto l'olio colato. Comunque basta che lo fai al 2,5% e non la tiri tanto, il 3 mi pare eccessivo. Io per fare il rodaggio alla mia l'ho fatta al 2.
significa che manca la guarnizione tra spillo e silenziatore
zane93
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Inviato: 18 Nov 2011 18:09
zane93 ha scritto:
significa che manca la guarnizione tra spillo e silenziatore
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