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HM Derapage RR '11 by Tommi97 - W.I.P, FOTO MARMITTA!
12784265
12784265 Inviato: 12 Dic 2011 16:46
 



Ho capito icon_smile.gif
Tu cosa mi consigli tra le due opzioni? Lamellare + collettore + 19 o soltanto 21?
 
12784275
12784275 Inviato: 12 Dic 2011 16:48
 

21: Consumi uguali, ma maggior allungo!icon_wink.gif
Per il collettore lascia perdere, più in là..per ora non è "essenziale" e così anche per la valvola lamellare!icon_smile.gif

Ultima modifica di BR34K_SYS il 12 Dic 2011 16:50, modificato 1 volta in totale
 
12784277
12784277 Inviato: 12 Dic 2011 16:50
 

lamellare top tpr+collettore top in zama+21 femmina
 
12784283
12784283 Inviato: 12 Dic 2011 16:50
 

Si ma a quanto ho capito vuole spendere poco...se devi prendere un lamellare non l'8 petali! Ma un 4 della hebo per esempio, tanto la differenza non la senti..sarebbe sprecato e in più risparmieresti sulle 20 euro!icon_wink.gif
 
12784320
12784320 Inviato: 12 Dic 2011 16:57
 

Ragazzi non avete capito icon_asd.gif

- Il 19 lo prendo solo se prendo il TPR e il collettore Motorforce, e viceversa.

- Il 21 lo prendo da solo.

Le cose purtroppo non sono mischiabili icon_asd.gif , perciò vorrei sapere quali sono le prestazioni migliori: 19 + lamellare TPR + Motorforce OPPURE soltanto un 21?


Muè: se prendo il 21 non prendo collettore e lamellare, costerebbero troppo, non ne varrebbe la pena su un base. icon_wink.gif
 
12784336
12784336 Inviato: 12 Dic 2011 17:03
 

[b]21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21[b]

I <3 SPAM!






0509_si_picchiano.gif
 
12784460
12784460 Inviato: 12 Dic 2011 17:38
 

Ascolta me, 21 te lo dico per esperienza che ti da quel pelo agli alti in più del 19 e il pacco non senti la differenza su un base icon_biggrin.gif
 
12785733
12785733 Inviato: 12 Dic 2011 21:26
 

BR34K_SYS ha scritto:
[b]21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21[b]

I <3 SPAM!






0509_si_picchiano.gif


0509_marlowe.gif
 
12786304
12786304 Inviato: 12 Dic 2011 22:44
 

Dieguz ha scritto:
BR34K_SYS ha scritto:
[b]21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21-21[b]

I <3 SPAM!






0509_si_picchiano.gif


0509_marlowe.gif


icon_asd.gif
 
12793674
12793674 Inviato: 14 Dic 2011 20:42
 

Dipende, io ho provato sia il 21 sia il 19, ti consiglio di prendere il pacchetto icon_asd.gif del 19 + il pacco tpr, ma ti sconsiglio il collettore motorforce che molti dicono sia buono perchè si puo girare ma del tutto non di qualità perchè si crepa sempre icon_wink.gif

Io ho messo il pacco lamellare top tpr (contate che ho un ela soft, neanche base) e la differenza l'ho sentita completamente!! un erogazione mooolto più corposa con una spinta notevole rispetto a prima (adesso ci sono abituato ma quando l'avevo messo dovevo stringere le gambe senno andavo indietro col culo icon_asd.gif )
Quindi prendi il 21 se vuoi solo alti, non perchè il 21 svuoti ai bassi, è una cazzata, ma perchè con il pacco lamellare top tpr 8 petali hai un erogazione piu corposa e piena
 
12793828
12793828 Inviato: 14 Dic 2011 21:09
 

Innanzitutto grazie del commento icon_mrgreen.gif
Una domanda: sul cilindro originale, tu il pacco TPR lo sentivi verso che apertura?
Cioè, mi spiego: sentivi anche aprendo poco alla volta, o migliorava solo aprendo da 0 ad almeno metà gas?

Non credevo fosse così notevole la differenza icon_eek.gif
 
12794198
12794198 Inviato: 14 Dic 2011 22:05
 

Fin da quando l'ho accesa si sentiva che era più corposa.. Poi sarà che io ho messo anche un collettore top (quando ho messo il tpr) e era più lungo quindi diventa piu corposa e "docile" anche se non è vero, nel senso che è più corposa e teoricamente dovrebbe essere meno aggressiva, ma io ho notato solo cambiamenti positivi..

Sisi io ho sentito una bella differenza, ero molto soddisfatto ovvio non aspettarti di trovarti sotto un 125, ma io la differenza i primi giorni l'ho sentita eccome (forse anche meno perchè mi abituo presto io, purtroppo)
 
12794361
12794361 Inviato: 14 Dic 2011 22:28
 

Bene, allora grazie del consiglio icon_mrgreen.gif

Purtroppo le cose si stanno complicando un po', soprattutto per quanto riguarda i prezzi... perciò vedo, comunque per ora ho deciso che la moto la lascio originale.
Elaborerò (se i miei vorranno) se grippo icon_wink.gif

Una cosa: il lamellare TPR può entrare sul blocco senza dover adattare collettore o altro?
 
12794399
12794399 Inviato: 14 Dic 2011 22:33
 

Ma poi lo pigli il 125 ??
 
12794696
12794696 Inviato: 14 Dic 2011 23:15
 

Eh sì, credo proprio di sì...
Penso che se continuo bene con la scuola me lo piglino 0509_up.gif

Non ho ancora idea di cosa prenderei, ma il mio sogno sarebbe KTM motardizzato eusa_drool.gif o sennò TM, alla fine vedrò se avrò voglia e soldi per consumare 1 km/l icon_asd.gif


Infatti non intendo lavorarci sopra perchè se va bene fra 2 anni la vendo...
 
12797202
12797202 Inviato: 15 Dic 2011 18:20
 

Tommi97 ha scritto:
Bene, allora grazie del consiglio icon_mrgreen.gif

Purtroppo le cose si stanno complicando un po', soprattutto per quanto riguarda i prezzi... perciò vedo, comunque per ora ho deciso che la moto la lascio originale.
Elaborerò (se i miei vorranno) se grippo icon_wink.gif

Una cosa: il lamellare TPR può entrare sul blocco senza dover adattare collettore o altro?

Si, sarebbe meglio cambiare il collettore, ma comunque è fattibilissimo perchè pacco lamellare e collettore sono stretti dalle stesse viti ai carter, e gli attacchi coincidono sempre perchè ci sono dei "buchi" per attaccarli ai carter.. comunque non sono il top per le spiegazioni.. fidati che puoi..
Tommi97 ha scritto:
Eh sì, credo proprio di sì...
Penso che se continuo bene con la scuola me lo piglino 0509_up.gif

Non ho ancora idea di cosa prenderei, ma il mio sogno sarebbe KTM motardizzato eusa_drool.gif o sennò TM, alla fine vedrò se avrò voglia e soldi per consumare 1 km/l icon_asd.gif


Infatti non intendo lavorarci sopra perchè se va bene fra 2 anni la vendo...

Se prendi il motard, prendi il TM, non mi piacciono i KTM motardizzati (non esteticamente) ma è una moto da enduro, se vuoi un motard ci sono tante marche, secondo me da motard il TM è il migliore.. su strada tanti bassi ti servono meno, poi quelli nuovi della TM dicono abbiano un po più bassi, secondo me è molto meglio da motard, è una moto nata per quello.
Però per favore non fare quel ragionamento.. 2 anni sono lunghi, e se sei come la maggior parte della gente (me compreso) se hai (esempio) 400 euro e non li vuoi spendere finisci per spenderli per cazzatine, per fortuna l'ho capito e con questo ragionamento stavo per farmi un ela TPR 86 completa, anche se poi i soldi li ho tenuti per il 125 che comprerò a febbraio (sQuola permettendo icon_asd.gif ) perchè mancava meno di un anno.. ma 2 anni sono lunghi, magari se proprio vuoi non fare il TPR 86, ma un nero o viola ci sta tutto..
 
12797380
12797380 Inviato: 15 Dic 2011 19:03
 

Sisi, hai un po' frainteso, per "lavorarci sopra" intendevo che non voglio sconvolgere tutto mettendo un trofeo o oltre... scusami mi sono espresso male io icon_wink.gif

Certo, sicuramente prima o poi piazzerò l'elaborazione descritta in prima pagina icon_smile.gif (se grippo icon_asd.gif )
 
12798507
12798507 Inviato: 15 Dic 2011 22:59
 

Fai come me stai 1 minuto a manetta e strozza il tubo del miscelatore!icon_biggrin.gif
 
12798653
12798653 Inviato: 15 Dic 2011 23:35
 

C'avevo già pensato a sabotare il miscelatore icon_twisted.gif icon_asd.gif

Però, seriamente, per ora mi tengo il ghisotto originale... sbloccato non è poi tanto male (è il cambio dell'AM6 che mi fa pena eusa_naughty.gif ), per ora me lo godo così. Se grippo spontaneamente (magari qualche problema di cui non mi accorgo) bene, quando invece mi stuferò elaborerò icon_asd.gif
 
12803280
12803280 Inviato: 17 Dic 2011 13:34
 

Tommi97 ha scritto:
C'avevo già pensato a sabotare il miscelatore icon_twisted.gif icon_asd.gif

Però, seriamente, per ora mi tengo il ghisotto originale... sbloccato non è poi tanto male (è il cambio dell'AM6 che mi fa pena eusa_naughty.gif ), per ora me lo godo così. Se grippo spontaneamente (magari qualche problema di cui non mi accorgo) bene, quando invece mi stuferò elaborerò icon_asd.gif
bella moto, m un consiglio.... se vuoi elaborare chiediti bene cosa vuoi e non adottare mezze misure montando cilindri che potrebbero stufarti poi... vai con un idea e tienila... 0509_up.gif
 
12803437
12803437 Inviato: 17 Dic 2011 14:11
 

Grazie mille per il commento icon_mrgreen.gif

Per l'elaborazione sono sicuro su COSA faccio, ma non quando...
Sono sicuro di non discostarmi dal DR, sia perchè mi piacciono le sue caratteristiche (bassi, accelerazione, coppia spostata in basso dato che non mi interessa allungo, ...), sia perchè non voglio lasciarci giù tanti (non troppi: tanti in senso assoluto) soldi.

Un'ela base costa poco e rende quanto voglio, perciò considerando la prospettiva 125 non avrebbe senso metterci qualcosa di spinto 0509_up.gif
 
12804197
12804197 Inviato: 17 Dic 2011 18:42
 

Tommi97 ha scritto:
Grazie mille per il commento icon_mrgreen.gif

Per l'elaborazione sono sicuro su COSA faccio, ma non quando...
Sono sicuro di non discostarmi dal DR, sia perchè mi piacciono le sue caratteristiche (bassi, accelerazione, coppia spostata in basso dato che non mi interessa allungo, ...), sia perchè non voglio lasciarci giù tanti (non troppi: tanti in senso assoluto) soldi.

Un'ela base costa poco e rende quanto voglio, perciò considerando la prospettiva 125 non avrebbe senso metterci qualcosa di spinto 0509_up.gif
considerando il 125 cambia TUTTO... anche i soldi di un ela base son buttati a mio parere... tienili per grafiche o scarico cazzuto del 125! uesto è il mio consiglio poi vedi tu icon_asd.gif
 
12804254
12804254 Inviato: 17 Dic 2011 19:01
 

Be' per una base vado a spendere 300 euro, non di più 0509_up.gif

Comunque sì, qualcosa devo tenere anche per il 125 (però sono ancora in alto mare, per esempio mi piacerebbe una bella racing (KTM Motard eusa_drool.gif ) ma consumano un sacco e a stare in città sono sprecate icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
12804508
12804508 Inviato: 17 Dic 2011 20:24
 

fidati non sprecare i soldi per un base dopo una settimana non senti più la differenza icon_asd.gif tienili per il 125 icon_biggrin.gif
 
12805815
12805815 Inviato: 18 Dic 2011 12:43
 

bolla94 ha scritto:
fidati non sprecare i soldi per un base dopo una settimana non senti più la differenza icon_asd.gif tienili per il 125 icon_biggrin.gif


Questo è poco ma sicuro, resta il fatto che una elaborazione base completa spinge non poco, è comoda, consuma poco, costa poco e da delle belle soddisfazioni, io ci proverei 0509_up.gif

Anche volendo con 400/500 euro su un 125 metti lo scarico è vero, ma comunque già di per se non va poco, specialmente se racing icon_wink.gif
 
12805918
12805918 Inviato: 18 Dic 2011 13:23
 

Semmai dovessi prendere una racing (ripeto: Kappa Motard eusa_drool.gif ) penso che lascerei giù poco. Alla fine sono fatte per andare icon_wink.gif casomai qualcosina di estetica...

Se invece prendessi una street allora sì che c'è da spendere icon_asd.gif
 
12805923
12805923 Inviato: 18 Dic 2011 13:26
 

una 125 racing è già molto buona di serie, ma puoi renderla quasi perfetta con qualche pezzo after... scarico incluso... io li terrei per il 125... comunque non so per voi ma per me 400 euro sono tanti... li investirei al meglio visti i progetti che ha icon_rolleyes.gif
 
12806066
12806066 Inviato: 18 Dic 2011 14:16
 

Sìsì, anche per me 300 euro non sono certo indifferenti... anche perchè i quattrini non li caccia il babbo, ma io e basta icon_rolleyes.gif

Boh dai aspetterò icon_smile.gif
 
12806402
12806402 Inviato: 18 Dic 2011 16:42
 

Tommi97 ha scritto:
Sìsì, anche per me 300 euro non sono certo indifferenti... anche perchè i quattrini non li caccia il babbo, ma io e basta icon_rolleyes.gif

Boh dai aspetterò icon_smile.gif
idem... papino li ha cacciati per prenderla... il resto devo pensarci io icon_asd.gif
 
12806425
12806425 Inviato: 18 Dic 2011 16:55
 

Esattamente come a me, il Dera è arrivato solo grazie ai miei meriti scolastici...
Così come spero succederà per il 125, se continuo così icon_smile.gif
 
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