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Ho montato una V6 su un RS 50 e ho un grande problema!!!
12684994
12684994 Inviato: 16 Nov 2011 16:48
Oggetto: Ho montato una V6 su un RS 50 e ho un grande problema!!!
 

Pochi giorni fa , ho portato la mia RS 50cc dal meccanico epr fargli montare una marmitta Leonvince V6. Ieri sera , sul tardi me l'ha portata mio padre e sia io che lui abbiamo notato (è impossibile non notarlo!!!) che fino a 7 mila giri non cammina proprio accelerazione pari a 0, dopo i 7mila accellera anche fin troppo , cioè a giri bassi non cammina proprio, ed è anche più difficile gestirla soprattutto in città .
Il meccanico mi ha detto che non ha montato il pignone (che arriva fra 2-3gg) , ma anche montandolo resterebbe sempre questo grande difetto... e sinceramente è meglio la marmitta originale a questo punto. Ma io non posso credere che con questa marmitta mi da questo problema, in quanto altri nella cittadina la hanno e a me non sembra che gli dia problemi.

Suggerimenti e opinioni?? sarei grato se me le elencaste velocemente perchè fra poco scendo e vado dal meccanico , e vorrei essere preparato su cosa dirgli.
 
12685004
12685004 Inviato: 16 Nov 2011 16:50
 

E' caratteristica comune dei 2t essere "vuoti" ai bassi ed "esplodere" agli alti, e si accentua montando un'espansione più spinta dell'originale.
 
12685023
12685023 Inviato: 16 Nov 2011 16:55
Oggetto: Re: Ho montato una V6 su un RS 50 e ho un grande problema!!!
 

Dani966 ha scritto:
Pochi giorni fa , ho portato la mia RS 50cc dal meccanico epr fargli montare una marmitta Leonvince V6. Ieri sera , sul tardi me l'ha portata mio padre e sia io che lui abbiamo notato (è impossibile non notarlo!!!) che fino a 7 mila giri non cammina proprio accelerazione pari a 0, dopo i 7mila accellera anche fin troppo , cioè a giri bassi non cammina proprio, ed è anche più difficile gestirla soprattutto in città .
Il meccanico mi ha detto che non ha montato il pignone (che arriva fra 2-3gg) , ma anche montandolo resterebbe sempre questo grande difetto... e sinceramente è meglio la marmitta originale a questo punto. Ma io non posso credere che con questa marmitta mi da questo problema, in quanto altri nella cittadina la hanno e a me non sembra che gli dia problemi.

Suggerimenti e opinioni?? sarei grato se me le elencaste velocemente perchè fra poco scendo e vado dal meccanico , e vorrei essere preparato su cosa dirgli.
L'idea del pignone è buona, ma una cosa che può aiutare a riempire questo vuoto è mettere un carburatore da 19 0509_up.gif
 
12685061
12685061 Inviato: 16 Nov 2011 17:02
 

impara a guidare icon_asd.gif ...no è solo questione di abitudine 0509_up.gif
 
12685123
12685123 Inviato: 16 Nov 2011 17:15
 

si ma per fare un sorpasso devo scalare di una marcia D= perchè per arrivare a 7 mila giri partendo da 3-4mila (per fare un esempio) ci vogliono tipo 20 secondi
 
12685159
12685159 Inviato: 16 Nov 2011 17:21
 

è un vuoto enorme
 
12685171
12685171 Inviato: 16 Nov 2011 17:23
 

Dani966 ha scritto:
si ma per fare un sorpasso devo scalare di una marcia D= perchè per arrivare a 7 mila giri partendo da 3-4mila (per fare un esempio) ci vogliono tipo 20 secondi

devi imparare che con le nostre moto andare in giro a 3-4 mila giri è deleterio in fatto di prestazioni... io vado in giro almeno ai 7000, con un andatura turistica, in modo da avere la potenza subito, ad ogni piccola necessità
e comunque anche con moto di grossa cilindrata spesso si scala per sorpassare, in modo da aumentare piu velocemente i giri del motore ed avere piu potenza
 
12685269
12685269 Inviato: 16 Nov 2011 17:38
 

Dani966 ha scritto:
si ma per fare un sorpasso devo scalare di una marcia D= perchè per arrivare a 7 mila giri partendo da 3-4mila (per fare un esempio) ci vogliono tipo 20 secondi

lo fà anche la mia che ho quasi il triplo della tua cilindrata.....
ed anche mio fratello con il gsx600r a volte scala per sorpassare è normale, sopratutto visto che è un 2t
 
12694695
12694695 Inviato: 18 Nov 2011 21:44
 

Si ma se metto la sesta e sto a 6mila giri, e continuo ad accelerare , si ferma a 7 mila se non scalo o faccio uno "scatto di frizione" non va oltre, con la marmitta originale di questi problemi non ne avevo eusa_wall.gif non credevo ci fossero tante complicazioni nel mettere una marmitta (l'ho montata non mi piaceva come andava , quel grande **** del meccanico ha fatto la carburazione e ha stretto la marmitta all'altezza del catalizzatore !!! E ora va più una m***a di prima!!!!! Sono totalmente disperato , non so se è colpa del meccanico ,ma come sta messa ora preferivo non averla mai toccata)

Ho il cuore in lacrime 0510_sad.gif per quanto sono "Nabbo" (ignorante) riguardo la meccanica della moto (dopotutto ho poca esperienza) capisco che qualcosa non va, e io amo la mia RS più di ogni cosa. [venderei tranquillamente mia sorella per la mia moto di piccola cilindrata]
 
12695811
12695811 Inviato: 19 Nov 2011 12:15
 

Dani966 ha scritto:
Si ma se metto la sesta e sto a 6mila giri, e continuo ad accelerare , si ferma a 7 mila se non scalo o faccio uno "scatto di frizione" non va oltre, con la marmitta originale di questi problemi non ne avevo eusa_wall.gif non credevo ci fossero tante complicazioni nel mettere una marmitta (l'ho montata non mi piaceva come andava , quel grande **** del meccanico ha fatto la carburazione e ha stretto la marmitta all'altezza del catalizzatore !!! E ora va più una m***a di prima!!!!! Sono totalmente disperato , non so se è colpa del meccanico ,ma come sta messa ora preferivo non averla mai toccata)

Ho il cuore in lacrime 0510_sad.gif per quanto sono "Nabbo" (ignorante) riguardo la meccanica della moto (dopotutto ho poca esperienza) capisco che qualcosa non va, e io amo la mia RS più di ogni cosa. [venderei tranquillamente mia sorella per la mia moto di piccola cilindrata]

è normaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee le marmitte aftermarket sacrificano i bassi regimi per quelli alti è chiaro????
 
12695868
12695868 Inviato: 19 Nov 2011 12:42
 

Sposto nella sezione dedicata alle elaborazioni su moto 50cc invitando però l'autore del topic ad una maggiore attenzione a dove posta i propri topic. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12696387
12696387 Inviato: 19 Nov 2011 15:59
 

è normale che in basso la moto spinga poco!! anche io vado in giro a circa 4/5000 giri... se voglio sorpassare pero' scalo una marcia e apro il gas è la cosa è fatta...
 
12696702
12696702 Inviato: 19 Nov 2011 18:14
 

Ragazzi ma lui intende che la moto fa schifo!!non va niente!!provate a pensare 20 secondi circa da 3000 giri a 7000...impossibile! hai un problema,io con quella marmitta sento prestazioni rispetto all'originale,l'espansione scarifica si i bassi,ma mica cosi tanto!!!inanzi tutto,la moto fa dei borbotti o dei vuoti?scoppietta?sfiata?fa dei rumori che prima non sentivi? comunque potresti migliorare col pignone piu piccolo di 2 denti o con un carburatore del 19 icon_wink.gif
 
12705924
12705924 Inviato: 21 Nov 2011 22:21
 

anche io ho appena montato una giannelli! queste espansioni sono troppo "aperte" per il piccolo 50cc che abbiamo sotto e per "riempirla" dobbiamo sfruttare la coppia che si sviluppa a 7000/7500 giri! il mio consiglio è di farla riscaldare sempre per benino e poi camminare sempre "in coppia" sui 7000 giri!
 
12709603
12709603 Inviato: 22 Nov 2011 20:58
 

prova a ricarburare
 
12737568
12737568 Inviato: 29 Nov 2011 19:45
Oggetto: Re: Ho montato una V6 su un RS 50 e ho un grande problema!!!
 

Dani966 ha scritto:
Pochi giorni fa , ho portato la mia RS 50cc dal meccanico epr fargli montare una marmitta Leonvince V6. Ieri sera , sul tardi me l'ha portata mio padre e sia io che lui abbiamo notato (è impossibile non notarlo!!!) che fino a 7 mila giri non cammina proprio accelerazione pari a 0, dopo i 7mila accellera anche fin troppo , cioè a giri bassi non cammina proprio, ed è anche più difficile gestirla soprattutto in città .
Il meccanico mi ha detto che non ha montato il pignone (che arriva fra 2-3gg) , ma anche montandolo resterebbe sempre questo grande difetto... e sinceramente è meglio la marmitta originale a questo punto. Ma io non posso credere che con questa marmitta mi da questo problema, in quanto altri nella cittadina la hanno e a me non sembra che gli dia problemi.

Suggerimenti e opinioni?? sarei grato se me le elencaste velocemente perchè fra poco scendo e vado dal meccanico , e vorrei essere preparato su cosa dirgli.


Il problema è la carburazione. Senza ombra di dubbio... icon_cool.gif
 
12738061
12738061 Inviato: 29 Nov 2011 21:08
 

falla carburare ...
 
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