Leggi il Topic


blocco motore husqvarna 125 2t
12683014
12683014 Inviato: 15 Nov 2011 23:49
Oggetto: blocco motore husqvarna 125 2t
 

Vorrei sapere come si chiama precisamente il blocco dell'husqvarna 125 sms 2t e quali sono le principali differenze con un rotax 125 2t tipo quello dell'hm o dell'sx::.quale ripotenziato va meglio cioe' qiuale raggiunge piu' cavalli
Grazie in anticipo
 
12684819
12684819 Inviato: 16 Nov 2011 16:05
 

il rotax dovrebbe essere il 122 mi sembra. Comunque ripotenziato il rotax ha circa 1-2 cavalli in più, mentre il motore dell'husky ha più bassi icon_wink.gif
 
12685563
12685563 Inviato: 16 Nov 2011 18:36
 

funzione cerca
ci sono circa 3 topic da 20 pagine ciascuno dove 2 di esse sono riguardanti i motori e tutte le altr riguardano chi ha piu cavalli
alla fine hanno tutti la stessa quantità (parlo di street 2tempi)
l'unica cosa... il rotax si dice essere piu resistente
 
12686765
12686765 Inviato: 16 Nov 2011 22:04
 

il rotax più che altro può essere lavorato meglio, anche se io preferisco il motore dell'husky per il tipo d'erogazione
 
12688930
12688930 Inviato: 17 Nov 2011 14:29
 

ci sono vari topic che ne parlano ma riassumendo è
l'husqvarna monta il blocco husqvarna... rispetto al rotax è un motore totalmente differente sia dal punto di vista costruttivo che dal punto di vista dell'erogazione e della potenza... l'husqvarna è un motore molto vigoroso già dai bassi, con una coppia ottima però ha di difetto che pecca un po in allungo e raggiunge potenza massima inferiore, questa caratteristica lo rende più sfruttabile su moto come il motard che si usa su tracciati corti, con curve strette e rettilinei brevi dove quindi si richiede un motore già vigoroso ai medi per facilitare la guida ed evitare di rimanere "fermi" in uscita di curva, oppure su moto da enduro che aanche esse necessitano di buoni bassi per affrontare bene le mulattiere...
il rotax è un motore con una potenza massima maggiore dell'husqvarna esprime questa potenza a regimi molto più elevati... questa caratteristica lo rende adatto a moto sportive carenate che girano su tracciati molto veloci dove difficilmente ci si trova a velocità ridotte, certo può essere ben sfruttato anche sul motard o l'enduro ma richiede una abilittà del pilota maggiore per far si che la potenza in più venga sfruttata..
col ripotenziamento si è circa sui 23 cv per l'husqy e 25 per il rotax...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©