Leggi il Topic


dubbio tra carburatori e carburazioni
12676269
12676269 Inviato: 14 Nov 2011 15:16
Oggetto: dubbio tra carburatori e carburazioni
 

raga da tempo ho questo dubbio:
se prendo in considerazione due carburtori,un 17.5 e un 21 per esempio..se io il 17.5 lo carburo un po grasso e il 21 lo carburo bene...e' possibile che questi due carburatori, possono rendere uguali ( in termini di prestazioni)???
cioe' faccio un esempio..su uno scooter monto quesi pezzi
motore, marmitta... se monto il 17.5 carburato leggermente grasso, e poi il 21 carurato bene...che differenza ce???
 
12676298
12676298 Inviato: 14 Nov 2011 15:21
 

Ovvio che c'è sopprattutto se il 17.5 è grasso
 
12676301
12676301 Inviato: 14 Nov 2011 15:22
 

cioe' che con il 21 va meglio..intendevi questo?
 
12676304
12676304 Inviato: 14 Nov 2011 15:22
 

il 17,5 è grasso e non è ok , il 21 è ok e va bene
 
12676319
12676319 Inviato: 14 Nov 2011 15:24
 

a ok.. 0510_five.gif
 
12676320
12676320 Inviato: 14 Nov 2011 15:25
 

runnerista96 ha scritto:
cioe' che con il 21 va meglio..intendevi questo?

Esatto
 
12676324
12676324 Inviato: 14 Nov 2011 15:26
 

Con una ela base se hai il 17.5 lo scooter ha una buona ripresa e ci mette per esempio 10 secondi per arrivare a 100 km/h...con un 21 ti arriva sempre a 100 km/h ma ci mette tipo 6-7 secondi e hai più ripresa 0509_up.gif (i secondi che ho scritto sono solo un esempio,non fate i pignoli 0509_up.gif )
 
12676325
12676325 Inviato: 14 Nov 2011 15:26
 

scusami ma il tuo ragionamento non regge proprio,vorrebbe dire che quindi un 17,5 su un intermedio o che renda come un 21.Se ci pensi un 21 riempie molto di più di un 17,5 la differenza si sente dai bassi dove la spinta che da è più forte.Se carburi un 17,5 grasso fa fatica a salire di giri e non arriva ai giri massimi
 
12676343
12676343 Inviato: 14 Nov 2011 15:29
 

grazie... aun altra cosa..perche quando esco la sera..tipo le 7-le 8 lo scooter mi semra che vada di piu'..cioe' e' piu' "potente nello sctto enell allungo"....perche' anche i miei amici me lo dicono..gli sembra anche a loro che la sera piottano di piu'..cose' che cos' e' che lo rende cosi? la carurazione.?? icon_rolleyes.gif
 
12676361
12676361 Inviato: 14 Nov 2011 15:31
 

di sera c'è più freddo, se è grasso di giorno è normale che la sera vada meglio!
 
12676362
12676362 Inviato: 14 Nov 2011 15:31
 

aerox2009 ha scritto:
scusami ma il tuo ragionamento non regge proprio,vorrebbe dire che quindi un 17,5 su un intermedio o che renda come un 21.Se ci pensi un 21 riempie molto di più di un 17,5 la differenza si sente dai bassi dove la spinta che da è più forte.Se carburi un 17,5 grasso fa fatica a salire di giri e non arriva ai giri massimi

no perche' io pensavo che carburando leggermente piu' grasso poteva rendere come un carburatore leggermente piu' grande..ecco.. eusa_drool.gif
 
12676366
12676366 Inviato: 14 Nov 2011 15:32
 

GiorgNrg ha scritto:
di sera c'è più freddo, se è grasso di giorno è normale che la sera vada meglio!

appunto ma lo scooter non dovrebe andare meglio con una carburazione leggermente piu' grassa che magra?
 
12676380
12676380 Inviato: 14 Nov 2011 15:36
 

runnerista96 ha scritto:

appunto ma lo scooter non dovrebe andare meglio con una carburazione leggermente piu' grassa che magra?


Ma non è magra la sera...se la mattina è grasso allora la sera la carburazione è giusta,non magra...
 
12676393
12676393 Inviato: 14 Nov 2011 15:38
 

Sbagli. se fai una carburazione grassa il rapporto stechimetrico tra aria e miscela è errato e cioè superiore a 13:1 come dovrebbe essere. Questo ti fa andare meno perchè l' energia dello scoppio del motore è minore
 
12676396
12676396 Inviato: 14 Nov 2011 15:39
 

ho capito cosa intendi...vuoi che arrivi più benzina, ma cio non vuol dire che deve essere grasso ma, gli dai piu aria per es. con un filtro aperto e aumenti il getto 0509_up.gif cosi ' mangia di più e tira di piu ai bassi per di diametro inferiore (17,5 < 21)

comunque no, grasso non va di piu. al massimo un pelo magro ma è rischioso, per questo si tiene un pelo piu grasso. cio non vuol dire che deve essere grasso 0509_up.gif mi sono spiegato? icon_mrgreen.gif
 
12676410
12676410 Inviato: 14 Nov 2011 15:41
 

sisi ti sei sipegato e grazie a tutti..comunque io intendevo non grasso come un bisonte..poco poco
 
12676451
12676451 Inviato: 14 Nov 2011 15:49
 

runnerista96 ha scritto:

no perche' io pensavo che carburando leggermente piu' grasso poteva rendere come un carburatore leggermente piu' grande..ecco.. eusa_drool.gif


No, è impossibile. E' solo un carburatore scarburato. Non ascoltare nè chi ti dice meglio un pelino grasso o un poco magro.

Se ''un pelino grasso'' fosse il meglio, la giusta carburazione sarebbe già di per sè quel ''pelino grasso'' e così non avrebbe più senso chiamarla carburazione un pelino grassa.
0509_si_picchiano.gif


La migliore di tutte è quella giusta e ben calibrata.
 
12676457
12676457 Inviato: 14 Nov 2011 15:50
 

pieraerox ha scritto:
Con una ela base se hai il 17.5 lo scooter ha una buona ripresa e ci mette per esempio 10 secondi per arrivare a 100 km/h...con un 21 ti arriva sempre a 100 km/h ma ci mette tipo 6-7 secondi e hai più ripresa 0509_up.gif (i secondi che ho scritto sono solo un esempio,non fate i pignoli 0509_up.gif )



ahahahahahahah........6 secondi per arrivare a 100 con un base/intermedio.....ahahah
MA cosa crdete di avere, un reattore nucleare.....
Una racing 125 ci mette sui 9 sec circa da 0-100 ma uno scooter con ela. poco spinta è impossibile che ci metta cosi' poco!!!!
 
12676465
12676465 Inviato: 14 Nov 2011 15:53
 

Tex47 ha scritto:



ahahahahahahah........6 secondi per arrivare a 100 con un base/intermedio.....ahahah
MA cosa crdete di avere, un reattore nucleare.....
Una racing 125 ci mette sui 9 sec circa da 0-100 ma uno scooter con ela. poco spinta è impossibile che ci metta cosi' poco!!!!

aveva scritto che i secondi che ha scritto era per fare un esempio icon_wink.gif
 
12677564
12677564 Inviato: 14 Nov 2011 19:38
 

Tex47 ha scritto:



ahahahahahahah........6 secondi per arrivare a 100 con un base/intermedio.....ahahah
MA cosa crdete di avere, un reattore nucleare.....
Una racing 125 ci mette sui 9 sec circa da 0-100 ma uno scooter con ela. poco spinta è impossibile che ci metta cosi' poco!!!!
dai per favore l'ha scritto anche lui che erano dati campati in aria, perchè devi rispondere così?
 
12677697
12677697 Inviato: 14 Nov 2011 20:05
 

vabbe' non l avra' letto icon_rolleyes.gif
 
12680306
12680306 Inviato: 15 Nov 2011 13:49
 

Tex47 ha scritto:
ahahahahahahah........6 secondi per arrivare a 100 con un base/intermedio.....ahahah
MA cosa crdete di avere, un reattore nucleare.....
Una racing 125 ci mette sui 9 sec circa da 0-100 ma uno scooter con ela. poco spinta è impossibile che ci metta cosi' poco!!!!


Boh,ragazzi,mi sembra di parlare con i muri c***o icon_rolleyes.gif prima di commentare leggi tutto il mio post,non lo leggere a metà giusto perchè vuoi insultarmi...avevo detto che i numeri dei secondi erano solo per fare un esempio...non dico altro,almeno io so leggere..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©